Abbassare giri del motore

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Abbassare giri del motore

Messaggio da Mechano »

c.marcello ha scritto: che vuoi..molti sono nostalgici.. ora arriverà qualcuno che vuole la messa in moto con la cartuccia di fucile, un bel colpo di mazzetta e via... :evil: (per chi no lo sa si usava per la messa in moto sui vecchi trattori)
Alcune persone mi hanno chiesto di fare in modo di accendere il Twin Cam facilmente con avviamento a pedale. Io ho cercato info anche presso la Daytona Twin-Tec in USA.
L'ing Schroeder mi ha detto che avviare a pedale il Twin Cam è un'idiozia. Perché è un motore che necessita almeno 3-4 giri di albero motore per la messa in moto.
Per cui partiva si a pedale ma 1 volta su 5.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
c.marcello ha scritto: che vuoi..molti sono nostalgici.. ora arriverà qualcuno che vuole la messa in moto con la cartuccia di fucile, un bel colpo di mazzetta e via... :evil: (per chi no lo sa si usava per la messa in moto sui vecchi trattori)
Alcune persone mi hanno chiesto di fare in modo di accendere il Twin Cam facilmente con avviamento a pedale. Io ho cercato info anche presso la Daytona Twin-Tec in USA.
L'ing Schroeder mi ha detto che avviare a pedale il Twin Cam è un'idiozia. Perché è un motore che necessita almeno 3-4 giri di albero motore per la messa in moto.
Per cui partiva si a pedale ma 1 volta su 5.
L'ingegner Schroeder? Chi è?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Per assurdo per avere il minimo a 700 giri ho dovuto prendere un 6 cilindri! :mrgreen::mrgreen:
La mia Opel corsa del 2005 cellà a 650!
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Mr.White »

fabri2005 ha scritto: Vero, anche sui vecchi aeroplani a postoni
Che sarebbero quelli che usavano i postman ammeregani che si sa che gli ammeregani sono grossi tanto tanto.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Per assurdo per avere il minimo a 700 giri ho dovuto prendere un 6 cilindri! :mrgreen::mrgreen:
La mia Opel corsa del 2005 cellà a 650!
Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
fabri2005 ha scritto: Vero, anche sui vecchi aeroplani a postoni
Che sarebbero quelli che usavano i postman ammeregani che si sa che gli ammeregani sono grossi tanto tanto.
Ahahahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)

Immagine
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."

Si lo so è una str0nzata hahaha
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da iw7cfe »

Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)

Immagine
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."

Si lo so è una str0nzata hahaha

Ascoltate questo
https://www.youtube.com/watch?v=-8RJKvF0dmE
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Massimo »

iw7cfe ha scritto:
Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto: Con lui non temo confronti! Sarà la mia prossima moto! :-)

Immagine
Un bel giorno (bello perché mi è capitato solo 3 volte nella vita) mi affianca ad uno stop uno con un Guzzi Falcone 500, ero con la springa, dopo i vicendevoli complimentoni beandoci del suono dei due minimi in sincrono il tipo, che evidentemente di moto ne sapeva mi fa: "la mia è famosa per i suoi 500 giri di minimo ma ha un pistone solo, la tua con i suoi 600 la batte..."

Si lo so è una str0nzata hahaha

Ascoltate questo
https://www.youtube.com/watch?v=-8RJKvF0dmE
Bestiale! 12.300 di cilindrata!
MODERATORE FORUM
Enryrock
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2017, 1:14
Modello: FXDWG 2010
Località: Genova

Re: Abbassare giri del motore

Messaggio da Enryrock »

Mi sono divertito a leggere le varie considerazioni e non su questo tema , ma dico io , se a una persona piace avere la moto che abbia il minimo super basso , perché non si compra un 1340 ? Secondo me risparmi e ti eviti questi scervellamenti :hola: :primo:
carpe diem
Rispondi