Consigli installazione sella e scarichi - forty-eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Consigli installazione scarichi - forty-eight - KHROME W

Messaggio da kongrosian »

ok, l' ho fatto, era inevitabile da un certo punto di vista. Ieri sera ho montato terminali Khorme Werks slash cut da 3".
Consapevole di tutto, dopo aver letto di tutto sui vari forum e confidando nelle vostre esperienze e competenze su cosa ok e cosa no. Dovevo provare di persona.

Emozionato, appena ho premuto il tasto d' accensione ho rivissuto le scene degli elicotteri in Apocalypse Now. Ho pensato che forse sono davvero esagerati come sound, ma chi l'ha detto che sono un
giusto compromesso tra il civile e il sound da Harley? Per poco non venivano i federali a prendermi. Oltretutto per uscire dal box devo fare 20 metri in salita. Ho i cecchini che mi tengono sotto tiro ora.
Scherzi a parte, sono soddisfatto. Più contento ora che avere la sensazione di motore spento mentre passeggio.
Verissimo, ho perso coppia e reattività ai bassi, mi sembra però di avere un andamento più fluido ingranando le marce. Vero, se vado a filo di gas i terminali scoppiettano, e se apro di prepotenza è come se sganciassi granate a frammentazione per strada. Che il dio dei bikers mi scansi e mi protegga dai cercatori di taglie urbani. :scooter:

E come tutti i novellini ora passo ai dubbi e le domande:

1 - ieri sera giro di prova, nulla di strano. Stamattina già nei primi 100mt ho iniziato a sentire rumore metallico, avete presente quando una lattina rotola sul marciapiede, o la linguetta cade all' interno e la agitate??
Non mi piace per niente e credo che non sia normale. Qualche considerazione? Tutti i dadi, viti, filetti e controfiletti sono stretti. I paracalore originali dei terminali per ora non li ho rimontati perchè ho limato qualche fascetta in curva.

2 - Nei terminali originali c'è un ulteriore anello interno situato nel foro d' attacco. Un anello color ottone con dentro del materiale isolante? argentato. Cosa che non era presente nei KW, e credo e spero che la staffa fi fissaggio sia sufficiente a stringere abbastanza da non creare perdite di sfiato. Conferme?

3 - Se ripasso dallo zanzadealer per il tagliando degli 8000, mi fa storie per la garanzia se vede che mi sono montato da solo i megafoni ai cilindri?

4 - Rifaccio la domanda letta su altri post: quando sarà, ci vado tranquillo tranquillo alla revisione?

Grazie in anticipo per le vostre utilissime risposte, come sempre. :ok:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli installazione sella e scarichi - forty-eight

Messaggio da Massimo »

Il dealer deve farsi i cazzi suoi.
Ognuno sulla sua moto ci fa' quello che vuole.
Per la revisione se la fai fare da loro ok, ma se la porti tu con quegli scarichi ti arrestano. [emoji6]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Consigli installazione sella e scarichi - forty-eight

Messaggio da kongrosian »

molto chiaro Massimo, come sempre apprezzo la tua genuina schiettezza :clap:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli installazione sella e scarichi - forty-eight

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto:molto chiaro Massimo, come sempre apprezzo la tua genuina schiettezza :clap:
[emoji6]
MODERATORE FORUM
Rispondi