Manopola acceleratore help!!!!

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da LionFX »

docrate ha scritto:Ciao grazie per la risposta...
Allora adesso non posso postare foto da questa postazione ( sono a lavoro)
In pratica se hai gia' smontato la manopola hai visto che ci sono le due sedi dei fili del gas e subito sotto un anello in plastica che deve essere alloggiato nella sede del comando dove ci sono i comandi delle frecce etc.e popi va il coperchietto sopra con le due viti una sopra e l'altra sotto..
ecco quella rondella in pratica deve tenere tutto il blocco della manopola quando è ben chiusa nel suo alloggiamento. ma è sottile massino due millimetri di spessore e non mi da molta sicurezza e ho paura che magari si usuri e possa uscire quindi dalla sede dove ruota x dare o togliere gas e cosi' si possa sfilare la manopola.. in piu' non so se dovesse succede uno strattone forte non si puo' rompere? e poi ha un gioco trasversale di 3 mm circa che guidando mi da l'impressione che davvero esca dalla sede e la manopola si sfili dal tubo.
ciao e grazie appena posso posto la foto o se riesco metto il link delle manopole che ho trovato su amazon anche le stesse:
https://www.amazon.it/Manopole-Stile-Vi ... y+davidson
Ora è più chiaro. Si vede che il foro ottenuto con l 'accoppiamento dei due gusci rimane piuttosto largo. Io ho ancora le manopole originali, ho provato a mettere un paio di biltwell, ma credo che il tiracavi sia una ciofeca e infatti l' acceleratore rimaneva bloccato anceh se sulla moto che avevo prima no e comunque aveva il foro più avvolgente. Non credo tu debba preoccuparti però ;)
beaver

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da beaver »

docrate ha scritto:AZZZZZ mi sono accorto ora che avro' sminkiato il sensore anteriore del freno leggendo post vecchi ho dedotto che quella molla che vedevo questa mattina messa li a casso di cane è il sensore dello stop che ora naturalmente è sempre acceso.....
Il manuale di manutenzione dice chiaramente di mettere uno spessore sulla leva del freno in modo da tenerla azionata quando si allenta il gruppo pompa proprio per evitare la rottura dello switch (che ha come risultato l'accensione permanente della luce freno)
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

Ciao! grazie x le info!! per il sensore dello stop ho risolto, per fortuna non era rotto ma solo uscito dalla sede! per il gioco trasversale ho pensato di mettere nel tubo una rondella larga 1mm che mi toglie un po' di quel gioco fastidioso! vi faro' sapere magari faccio due foto.
Rispondi