Manopola acceleratore help!!!!

Alle prese con le chiavi inglesi
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

Salve a tutti e scusate per le domande magari stupide.
Ho comprato la mia sportster 883 del 2009 circa 4 mesi fa e piano piano sto apportando alcune modifiche in quanto è usata e vorrei rinnovarla un po'.
Ecco.. mi sono imbattuto in un problema che mi manda in paranoia.. ho comprato le manopole nuove del mio conce dove l'ho comprata le ho pagate una 40tina di euri. ho smontato il tutto vecchio e rimontato il nuovo.. guardando mentre montavo il tutto mi sono reso conto che a tenere la manopola c'è solo un filino di plastica che fa da rondella e i due rinvivi del gas, in piu' ha un gioco trasversale di un 3 mm circa...
ECCOOOO ora sono in paranoia ho paura che la manopola mi si possa sfilare in quanto a tenere il tutto c'è sto filino di plastica in piu' che fa da blocco.
Sono paranoico lo so ma mentre guido o la sposto in box sento la manopola muoversi troppo e mi da insicurezza..
Ho visto che sulle moto montano dei fermi in metallo tipo bilancini ma qui sulle nostre possiamo? oppure mi consigliate di cambiare totalmente i blocchi e mettere una manopola tipo moto..
Grazie a tutti un saluto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da Massimo »

Sei sicuro che ti hanno dato le manopole giuste?
MODERATORE FORUM
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

SI.. me le ha vendute il conce dove l'ho comprata. :-)
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da LionFX »

docrate ha scritto:Salve a tutti e scusate per le domande magari stupide.
Ho comprato la mia sportster 883 del 2009 circa 4 mesi fa e piano piano sto apportando alcune modifiche in quanto è usata e vorrei rinnovarla un po'.
Ecco.. mi sono imbattuto in un problema che mi manda in paranoia.. ho comprato le manopole nuove del mio conce dove l'ho comprata le ho pagate una 40tina di euri. ho smontato il tutto vecchio e rimontato il nuovo.. guardando mentre montavo il tutto mi sono reso conto che a tenere la manopola c'è solo un filino di plastica che fa da rondella e i due rinvivi del gas, in piu' ha un gioco trasversale di un 3 mm circa...
ECCOOOO ora sono in paranoia ho paura che la manopola mi si possa sfilare in quanto a tenere il tutto c'è sto filino di plastica in piu' che fa da blocco.
Sono paranoico lo so ma mentre guido o la sposto in box sento la manopola muoversi troppo e mi da insicurezza..
Ho visto che sulle moto montano dei fermi in metallo tipo bilancini ma qui sulle nostre possiamo? oppure mi consigliate di cambiare totalmente i blocchi e mettere una manopola tipo moto..
Grazie a tutti un saluto.
E' stranissima questa cosa e ammetto di non aver capito di cosa parli esattamente quando ti riferisci al filo di plastica che tiene la manopola :confuso: Considera che la manopola del gas non può sfilarsi perchè va incastrata nel blocchetto dei comandi e nel quale ruota. Un po' di "gioco" ci può stare, ma non può sfilarsi se l' hai montata correttamente. Puoi postare delle foto?
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

Ciao grazie per la risposta...
Allora adesso non posso postare foto da questa postazione ( sono a lavoro)
In pratica se hai gia' smontato la manopola hai visto che ci sono le due sedi dei fili del gas e subito sotto un anello in plastica che deve essere alloggiato nella sede del comando dove ci sono i comandi delle frecce etc.e popi va il coperchietto sopra con le due viti una sopra e l'altra sotto..
ecco quella rondella in pratica deve tenere tutto il blocco della manopola quando è ben chiusa nel suo alloggiamento. ma è sottile massino due millimetri di spessore e non mi da molta sicurezza e ho paura che magari si usuri e possa uscire quindi dalla sede dove ruota x dare o togliere gas e cosi' si possa sfilare la manopola.. in piu' non so se dovesse succede uno strattone forte non si puo' rompere? e poi ha un gioco trasversale di 3 mm circa che guidando mi da l'impressione che davvero esca dalla sede e la manopola si sfili dal tubo.
ciao e grazie appena posso posto la foto o se riesco metto il link delle manopole che ho trovato su amazon anche le stesse:
https://www.amazon.it/Manopole-Stile-Vi ... y+davidson
beaver

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da beaver »

Sono tutte così, ti garantisco che quelle ride by wire delle touring sono pure peggio.
La manopola è tenuta in posizione dai 2 gusci degli interruttori al manubrio, che a loro volta vengono tenuti in posizione dalla fascia di blocco della pompa freno.
La sicurezza del sistema è data dalla molla che porta automaticamente l'acceleratore al minimo e comunque hai sempre il "kill switch" sempre sul lato destro.
Come dissero a 2 presidenti del consiglio fa "stai sereno" che non molla :sdentato:
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

ciao grazie delle info... ma il kill swic cos'é?? io ho visto solo che è tutta plastica e mi fa un po di paura :-)
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

AZZZZZ mi sono accorto ora che avro' sminkiato il sensore anteriore del freno leggendo post vecchi ho dedotto che quella molla che vedevo questa mattina messa li a casso di cane è il sensore dello stop che ora naturalmente è sempre acceso.....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da Massimo »

docrate ha scritto:ciao grazie delle info... ma il kill swic cos'é?? io ho visto solo che è tutta plastica e mi fa un po di paura :-)


Il tasto di emergenza per spegnere il motore.
MODERATORE FORUM
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Manopola acceleratore help!!!!

Messaggio da docrate »

aaa ok lol
Rispondi