Scarichi shortshots Vance&Hines

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Scarichi shortshots Vance&Hines

Messaggio da docrate »

Scusate la domanda forse gia' fatta! ho visto su amazon che costano 490 euri! qualcuno li ha montati sullo sportster? come vanno? devo mettere altra roba tipo arricchitori etc? datemi due info a riguardo altrimenti cambio marca grazie raga!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Scarichi shortshots Vance&Hines

Messaggio da Mechano »

Gli Shortshots sono belli esteticamente, ma come prestazioni sono gli scarichi più difficili da fare funzionare bene.

Gli arricchitori non funzionano se li usi con filtro aperto. E devi non cambiare filtro oppure inserire dentro i quiet baffle opzionali che trovi nel catalogo dove ci sono gli scarichi.

Se decidi per rimappare devi andare da una persona molto competente perché va rimappata bene con diagnostici di qualità.
E durante la rimappatura ci possono essere problemi perché il tubo anteriore ha l'attacco sonda troppo vicino al telaio e si rischia di rompere una sonda Bosch LSU 4.2 del diagnostico, per cui ti vedi caricare 100 euro in più per il lavoro.

Detto questo io li rimappo ottengo discreti risultati. Ma perché io so come fare. E di solito se si rompe la sonda del diagnostico ricarico 70 euro per poterla ricomprare.

Chi non sa cosa fare si tiene una moto che va male, scalda, e col tempo brucia le valvole del cilindro posteriore per poi rivenderla a qualche sprovveduto prima di passare ad un'altra moto.
Immagine
docrate
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/08/2017, 17:26
Modello: Sportster 883

Re: Scarichi shortshots Vance&Hines

Messaggio da docrate »

Ciao grazie x le info! Io li vorrei cambiare x una questione estetica xche ho le marmitte cromate e mi fanno cagare!
Hai qualcosa da consigliarmi a poco senza che devo rimappare! Da montare e via!
Rispondi