problema acceleratore

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

problema acceleratore

Messaggio da Sandro64 »

un saluto a tutti,

oggi dopo circa 5 Km la mia Electra del 2010 (no modifiche) smette improvvisamnete di accellerare :S ma resta stabile al minimo, spia avaria motore accesa. Ho pensato ho rotto il cavo dell' acceleratore, ma no, è elettronico, quindi? Chiamo il "boss" delle Harley di Trento e chiedo aiuto, mi da due istruzioni e la moto riprende a girare come se non fosse successo niente.. secondo lui possibile un pò di umidità che ha mandato in tilt l' elettronica. Adesso ogni volta che la accendo, tutte le spie si spengono ma dopo 2 secondi la spia avaria motore si riaccende per qualche secondo per poi spegnersi definitivamente.

Secondo voi posso girare tranquillo fino al controllo di ottobre o meglio farla vedere al + presto?
grazie a tutti per un consiglio

Sandro UD
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: problema acceleratore

Messaggio da Mechano »

Sandro64 ha scritto:un saluto a tutti,

oggi dopo circa 5 Km la mia Electra del 2010 (no modifiche) smette improvvisamnete di accellerare :S ma resta stabile al minimo, spia avaria motore accesa. Ho pensato ho rotto il cavo dell' acceleratore, ma no, è elettronico, quindi? Chiamo il "boss" delle Harley di Trento e chiedo aiuto, mi da due istruzioni e la moto riprende a girare come se non fosse successo niente.. secondo lui possibile un pò di umidità che ha mandato in tilt l' elettronica. Adesso ogni volta che la accendo, tutte le spie si spengono ma dopo 2 secondi la spia avaria motore si riaccende per qualche secondo per poi spegnersi definitivamente.

Secondo voi posso girare tranquillo fino al controllo di ottobre o meglio farla vedere al + presto?
grazie a tutti per un consiglio

Sandro UD
Controlla che errori sono rimasti memorizzati.
Se la spia motore si accende un po' e poi si spegne è per ricordarti che ci sono errori.
Devi accendere il quadro tenendo premuto il tasto Trip. Apparirà DIAG sul display a quel punto sempre con Trip tieni premuto e ti muovi tra i menu, segnati che errori ci sono delle varie sezioni PBSST.
Se vuoi cancellarli basta che tieni premuto Trip mentre c'è un errore visualizzato.
Immagine
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: problema acceleratore

Messaggio da Sandro64 »

ok, grazie, ho controllato come suggerito e ho trovato 2 errori sotto la P e cioè P1511 e P2135.
Dove potrei capire di che si tratta?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: problema acceleratore

Messaggio da Mechano »

Ok forse è un problema simile a quello di cui si parla in diversi forum.

Smonta il filtro aria e raggiungi il connettore del controller del corpo farfallato. Staccalo, puliscilo bene e sgrassalo, rimetti del grasso dielettrico e ricollegalo.
Immagine
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: problema acceleratore

Messaggio da Sandro64 »

grazie della dritta, questo weekend mi metto all' opera,
Sandro
UD
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: problema acceleratore

Messaggio da dave64 »

Anche alla mia è capitato 2 anni fa : ogni tanto mi andava al minimo oppure davi gas e non saliva di giri, con la spia di malfuzionamento accesa, nel mio caso in effetti era un problema all'acceleratore elettronico , sostituito pezzo dal concessionario HD , costo 200 euro circa.
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: problema acceleratore

Messaggio da Sandro64 »

azz, ho pulito dove mi è stato consigliato, mi è sembrato tutto in ordine, per intanto non mi fa più quello scherzo, ma a te capitava di frequente? come risolvevi?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: problema acceleratore

Messaggio da Massimo »

[emoji375] [emoji375] [emoji375] [emoji375] [emoji375]
MODERATORE FORUM
Rispondi