sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

ho trovato sta foto e sinceramente, dal lato estetico non mi piacciono per niente, spero che siano un modello diverso da quelli che dovrei comprare!!!

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Massimo »

Perché sono brutti?
MODERATORE FORUM
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

boooo na forma strana, aspetto foto da mek e deciderò, non ho optato per altre marche, sono rimasto solo sui modelli bitubo!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Mechano »

Ecco i miei.

Ma ricorda che ci sono anche neri.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Massimo »

chopper77 ha scritto:boooo na forma strana, aspetto foto da mek e deciderò, non ho optato per altre marche, sono rimasto solo sui modelli bitubo!


Forma strana? Per me sono ammortizzatori normalissimi.
Se proprio non vuoi vedere la molla, allora devi acquistare quelli chiusi o coperti come si dice.
Però mi sembra la bitubo non li faccia..
MODERATORE FORUM
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

Già quelli di mek, sembrano meglio, neri no, preferisco cromati, la bulloneria è sempre la stessa della moto, giusto? Cmq grazie mek, disponibile come sempre :ok:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

Ammortizzatori presi, cromati con doppia regolazione, mek quindi per la sostituzione ammortizzatori basta quel sollevatore che mi hai postato? Il mio meccanico ne ha uno simile, ma ancora la moto, invece io, dovrei lasciarla sul cavalletto, vorrei fare il lavoro ;)
Ultima modifica di chopper77 il 22/09/2017, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Ammortizzatori presi, cromati con doppia regolazione, mek quindi per la sostituzione ammortizzatori basta quel sollevatore che mi hai postato? Il mio meccanico ne ha uno simile, ma ancora la moto, invece io dovrei lasciarla sul cavalletto, vorrei fare io il lavoro ;)
Se lo fai tu, procurati un crick a trapezio quello che avrai sicuramente nella macchina.
La tieni sul cavalletto. Infili il crick sotto poggiandolo sulla barra del telaio di destra. Svita gli ammortizzatori, e gioca col crick per sollevare quel tanto che basta per inserire quelli nuovi.

Tra gli ammortizzatori troverai delle boccole, puoi scegliere se mettere quelle di spessore maggiore lato ruota o lato esterno. Puoi scegliere indifferentemente, in base a dove le metti l'ammortizzatore starà più vicino o più lontano dal telaio.

Dagli un centimetro di precarico molla. Se sei oltre 80kg puoi arrivare finoa 15mm. Oltre no perché diventa troppo secco nella risposta e senti le asperità dell'asfalto.

Quale hai preso 12" o 12,5"?
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

12" la serie WM303, io peso più di 80kg, devo capire a quanto mettere quella seconda regolazione, del ritorno, probabilmente a metà
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da chopper77 »

ottimo quindi faccio prova con il crick, anche se quel sollevatore prima o poi dovrei comprarlo, quest'inverno vorrei invertire targa con il faro, probabilmente mettendo un faro tipo "lucas", e mi servirà un sollevatore per poter mettere mani sotto al parafango!!!
Rispondi