Modelli 2018 - Batteria

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da RSSkin »

Ciao a tutti.

visto il layout dei nuovi modelli mi iniziavo a fare domande riguardo la batteria.

switchando la posizione della sospensione con olio e batteria, credo che la sostituzione o accessibilità di essa sarà più tosta.. cambiarla diventerà più problematico (secondo me un paio di ore di più di manodopera).

Ma... queste batterie sono ancora a Gel immagino..? dimensione classica etc.. Ma passare ad una batteria al litio? più leggera e magari ha anche più spunto?

Sono assolutamente ignorante in materia.. se qualcuno ne sa di più benvenga ^^
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Ciao a tutti.

visto il layout dei nuovi modelli mi iniziavo a fare domande riguardo la batteria.

switchando la posizione della sospensione con olio e batteria, credo che la sostituzione o accessibilità di essa sarà più tosta.. cambiarla diventerà più problematico (secondo me un paio di ore di più di manodopera).

Ma... queste batterie sono ancora a Gel immagino..? dimensione classica etc.. Ma passare ad una batteria al litio? più leggera e magari ha anche più spunto?

Sono assolutamente ignorante in materia.. se qualcuno ne sa di più benvenga ^^
Quando avremo modo di vedere qualche fiche o spaccato del vano batteria ne riparleremo.
I fianchetti laterali hanno delle viti, se si smontano la batteria si può vedere e capire se da un lato o dall'altro può slittare ed essere estratta.

Ma prima di averlo visto non mi pronuncio.
Litio o gel cambia poco, quando è morta è morta e prima o poi andrà fatto il funerale...

La batteria dalla vita infinita l'ha brevettata da poco un italiano e arriverà solo tra 4-5 anni.
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da RSSkin »

Perfetto..

Allora per solo un paio di chili che si risparmiano non ne vale la pena.. su una moto da 300 non fatta per correre.

Sulla batteria infinita sono curioso :D qui in Audi iniziano per i modelli elettrici ad avere come requisito batterie di durata almeno 12 anni :wowo!!:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Perfetto..

Allora per solo un paio di chili che si risparmiano non ne vale la pena.. su una moto da 300 non fatta per correre.

Sulla batteria infinita sono curioso :D qui in Audi iniziano per i modelli elettrici ad avere come requisito batterie di durata almeno 12 anni :wowo!!:
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 176560826/
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da Massimo »

La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
Non è infinita perché non si scarica mai, ma perché può essere ricaricata migliaia di volte prima di deteriorarsi.
Quelle odierne durano poche centinaia di cicli le litio. E qualcosa in più quelle al piombo.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modelli 2018 - Batteria

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
Non è infinita perché non si scarica mai, ma perché può essere ricaricata migliaia di volte prima di deteriorarsi.
Quelle odierne durano poche centinaia di cicli le litio. E qualcosa in più quelle al piombo.
Per mia fortuna non ho mai dovuto cambiare la batteria. Sulle Harley in special modo mai successo.
Con altre marche la batteria era sempre sana.
A saltare era tutto il resto...[emoji375]
MODERATORE FORUM
Rispondi