Ancora un thread sulla... batteria

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da RedBob »

curiosità... di questa che ne pensate? il prezzo parrebbe ottimo:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MARELLI ... 0005.m1851
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da Wyatt »

RedBob ha scritto:curiosità... di questa che ne pensate? il prezzo parrebbe ottimo:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MARELLI ... 0005.m1851
Mi sembra sottodimensionata, però a conti fatti ne compri a parità di prezzo con una buona almeno tre di queste.
Se hai un mantenitore la proverei.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:curiosità... di questa che ne pensate? il prezzo parrebbe ottimo:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MARELLI ... 0005.m1851
Ce l'ho io.
Non è sottodimensionata è 18ah come la Yuasa dello stesso tipo.

È ottima e costa il giusto.
Immagine
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da para »

Motobatt implosa e carroattrezzi.
Mai più roba non HD per quanto mi riguarda.
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da RedBob »

riesumo il post....ma è normale che accendendo la moto, quasi sempre il motorino si impunti? mi da la sensazione di batteria poco carica (cosa che non è, visto che uso un mantenitore). può essere la batteria andata? considerate che non ha neppure un anno, originale Harley. in qualche occasione si impunta talmente tanto che compare il messaggio "low energy" sul display quando provo ad accendere.... :nonso:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da 883Low »

se il motorino si impunta, molto probabilmente è la batteria che ha perso spunto e sta per lasciarti.
mi era successa la stessa cosa in piena estate (quindi al caldo): un mese di avvii con impuntamento del motorino e poi un bel giorno tutto morto (fortunatamente in garage).
cambiala appena possibile.

il mantenitore tiene la batteria carica, e può dirti che è in buona salute.
ma se questa stà cedendo, al primo sforzo (tipicamente all'avvio dove serve tanto spunto) perde subito tutto.
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da RedBob »

e il motorino si impunta, molto probabilmente è la batteria che ha perso spunto e sta per lasciarti.
mi era successa la stessa cosa in piena estate (quindi al caldo): un mese di avvii con impuntamento del motorino e poi un bel giorno tutto morto (fortunatamente in garage).
cambiala appena possibile.

il mantenitore tiene la batteria carica, e può dirti che è in buona salute.
ma se questa stà cedendo, al primo sforzo (tipicamente all'avvio dove serve tanto spunto) perde subito tutto.
come faccio a verificare se la batteria è mezza morta? inoltre, considerato che la batteria ha solo 10 mesi di vita, non è ancora in garanzia? premetto che è quella originale della moto
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da arcobaleno »

RedBob ha scritto:
e il motorino si impunta, molto probabilmente è la batteria che ha perso spunto e sta per lasciarti.
mi era successa la stessa cosa in piena estate (quindi al caldo): un mese di avvii con impuntamento del motorino e poi un bel giorno tutto morto (fortunatamente in garage).
cambiala appena possibile.

il mantenitore tiene la batteria carica, e può dirti che è in buona salute.
ma se questa stà cedendo, al primo sforzo (tipicamente all'avvio dove serve tanto spunto) perde subito tutto.
come faccio a verificare se la batteria è mezza morta? inoltre, considerato che la batteria ha solo 10 mesi di vita, non è ancora in garanzia? premetto che è quella originale della moto
Ciao dopo numerose best....e nei vari mezzi a disposizione sono il più grande esperto mondiale di batterie mentenitori ecc ecc.
Scherzo ovviamente
Allora penso che la tua batteria sia in garanzia, ma se voui toglierti ogni dubbio oggi e in futuro esiste un piccolissimo oggetto dal costo basso su ebay ed amazon e dall'uso facilissimo che ti consente di toglierti ogni dubbio.
Provo a metterti il lnk altrimenti inserisci queste parole su google e troverai quello che ti ho detto:
http://www.ebay.it/itm/TESTER-PER-BATTE ... 2548.l4275
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da befaleg »

Per chi è interessato lo stesso tester lo stanno vendendo al lidl proprio questa settimana
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Ancora un thread sulla... batteria

Messaggio da RedBob »

apperò...bel prodottino... :ok:

in realtà oggi ho fatto qualche ricerca e, internet a parte, ho riscontrato una procedura semplice semplice sul libretto uso e manutenzione. in pratica, a batteria carica, basta misurare il voltaggio della batteria con un tester. con carica al 100% e batteria scollegata il valore deve essere 12.7 V. la mia dà 12 scarso (cioè il 25% di una batteria "buona").
in questi giorni vado dal dealer e vediamo se me la cambia... :nonso:
Rispondi