Avvio Sportster Roadster 1200 Tachimetro che non fa il check

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Maximos
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2017, 13:10
Modello: Roadster 1200

Avvio Sportster Roadster 1200 Tachimetro che non fa il check

Messaggio da Maximos »

Salve a tutti chiedo a voi sicuramente piu' esperti di me, da circa 2 giorni ho notato che la mia sportster Roadster 1200, appena avvio l' elettronica non fa piu' il classico Check in in cui l' astina si sposta in alto al massimo dei giri per poi tornare giu', ma rimane bloccata, una volta accesa la moto funziona tutto in maniera perfetto vi linko anche un video per farvi capire meglio

https://www.youtube.com/watch?v=7INRdAxnzQs

Spero possiate darmi indicazioni!
beaver

Re: Avvio Sportster Roadster 1200 Tachimetro che non fa il c

Messaggio da beaver »

Prima cosa: nel video si vede il messaggio “side stand” sul display; vuole dire che hai alimentato con la moto sul cavalletto e la marcia inserita per cui hai un blocco all’ accensione.
Prova a fare la sequenza con moto in folle

Se anche così non fa ciò che dovrebbe prova un “WOW” test: tenendo premuto il pulsante di reset (quello per azzerare il contakm parziale e girare tra le funzioni del display per intenderci) metti IGN su ON e poi lascia il pulsante.
Dovrebbe partire la sequenza di test del tachimetro con la lancetta che va a fondo scale e tutte le luci che s’illuminano.

Vedrai che se metti la moto in folle prima di alimentare la moto va tutto bene :occhiolino:
Maximos
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2017, 13:10
Modello: Roadster 1200

Re: Avvio Sportster Roadster 1200 Tachimetro che non fa il c

Messaggio da Maximos »

beaver ha scritto:Prima cosa: nel video si vede il messaggio “side stand” sul display; vuole dire che hai alimentato con la moto sul cavalletto e la marcia inserita per cui hai un blocco all’ accensione.
Prova a fare la sequenza con moto in folle

Se anche così non fa ciò che dovrebbe prova un “WOW” test: tenendo premuto il pulsante di reset (quello per azzerare il contakm parziale e girare tra le funzioni del display per intenderci) metti IGN su ON e poi lascia il pulsante.
Dovrebbe partire la sequenza di test del tachimetro con la lancetta che va a fondo scale e tutte le luci che s’illuminano.

Vedrai che se metti la moto in folle prima di alimentare la moto va tutto bene :occhiolino:

ho fatto come mi hai gentilmente consigliato, il risultato e' che si illuminano tutte le luci, la lancetta va sino infondo e poi torna in basso regolarmente, solo che in accensione regolare non fa il check, sara' perche' ho la moto da poco tempo e chissà a questo punto se mi ricordo male! ma sto cominciando a dubitare che quella lancetta di alzasse all' inizio, sinceramente sono andato in confusione!!

il check lo dovrebbe fare o mi sono rimbecillito davvero? :-D
beaver

Re: Avvio Sportster Roadster 1200 Tachimetro che non fa il c

Messaggio da beaver »

Intanto se fa il WOW check completo di giro lancetta e non ti da codici vuole dire che tutto funziona come deve.
Sul mio Dyna 09 non è previsto che la lancetta si muova nella sequenza di avvio, per cui ritengo che sia lo stesso per la tua visto che il WOW test va bene
Rispondi