Cambio olio motore

Alle prese con le chiavi inglesi
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Mechano
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Re: Cambio olio motore

Messaggio da Mechano »

883Low ha scritto: dipende tutto dallo stile di guida di ognuno.
c'è chi usa solo il posteriore, chi solo l'anteriore, e chi cerca di bilanciare la frenata.
c'è chi usa correttamente il freno motore, e c'è chi frenando tira anche la frizione.

solitamente l'anteriore è più stressato a causa dei trasferimenti di carico (per questo è anche più potente), e quindi si consuma un po' prima.
Chi proviene dalle moto sportive come me usa poco il posteriore, poi mi sono accorto che sulle Harley è meglio usare entrambi perché il posteriore è sovradimensionato.
Sul Low Rider ho il doppio disco anteriore e sono tornato a usare meno il posteriore perché l'anteriore è potente al limite dell'affondo e del bloccagio.
È bello l'anteriore Low Rider come lo era quello della Triumph Speedmaster 800 che ho avuto.

Anche i touring Harley hanno il doppio disco e anche li problemi di affondo.
I modelli 2018 hanno migliorato tantissimo la forcella.
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c.marcello
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Re: Cambio olio motore

Messaggio da c.marcello »

Io proveniendo da una stradale carenata dove il 90% della frenata è sul davanti, quando sono passato sul king mi sono dovuto abituare ad usare il freno dietro in maniera più "aggressiva" se si può dire, sopratutto su curve strette strette o tornanti...
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