Vibrazioni cover para calore sportster

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da fabri2005 »

Un saluto a tutti! Da quando ho cambiato i terminali la cover para calore del collettore posteriore ha iniziato a vibrare a seconda di che giri sta il motore. In particolare, dove il collettore si congiunge al terminale. Probabilmente con i nuovi scarichi il collettore ha dovuto cambiare forma, quindi la cover non aderisce perfettamente a quest’ultimo.
Le fascette della cover sono strette.
Stavo pensando di applicare una maglietta metallica (quelle per lavare i lavandini) nei punti in cui sento che la cover vibra di più.
Che ne pensate, può andare o mi consigliate un prodotto diverso? In teoria queste sono fatte di puro metallo, quindi non dovrebbero squagliarsi o cambiare consistenza grazie al calore. Giusto?
Vi ringrazio per le risposte e consigli.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da 883Low »

prova a dargli una leggera piega in modo che sia ben contro allo scarico, in questo modo se rimane appoggiata non può vibrare.

controlla per sicurezza che anche le viti di fissaggio dello scarico e del collettore siano ben strette.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da Mechano »

Anche sul mio precedente Street Bob il paracalore cinguettava con un uccellino con le vibrazioni. Stringevo la vite della fascetta e smetteva ma dopo pochi km la vite si allentava e riprendeva.

Come ti hanno detto devi dargli una leggera piega e stringere bene la vite, o procurarti altre fascette.
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da fabri2005 »

Vi ringrazio per i consigli! Le fascette sono strette e sono difficili da svitare poichè ossidate.
I terminali sono saldi al compensatore.
Credo che sia un problema di forma del para calore. In qualche punto è troppo a contatto con il collettore e da un altro poco a contatto, qui si generano queste fastidiose vibrazioni o rumori di ferraglia.
Proverò a piegare la cover, magari basta solo questo.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da Mechano »

fabri2005 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli! Le fascette sono strette e sono difficili da svitare poichè ossidate.
I terminali sono saldi al compensatore.
Credo che sia un problema di forma del para calore. In qualche punto è troppo a contatto con il collettore e da un altro poco a contatto, qui si generano queste fastidiose vibrazioni o rumori di ferraglia.
Proverò a piegare la cover, magari basta solo questo.
Si ma a volte sono ossidate ma non strette a dovere.

Ti consiglio di cambiarle.
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da fabri2005 »

Mechano ha scritto:
fabri2005 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli! Le fascette sono strette e sono difficili da svitare poichè ossidate.
I terminali sono saldi al compensatore.
Credo che sia un problema di forma del para calore. In qualche punto è troppo a contatto con il collettore e da un altro poco a contatto, qui si generano queste fastidiose vibrazioni o rumori di ferraglia.
Proverò a piegare la cover, magari basta solo questo.
Si ma a volte sono ossidate ma non strette a dovere.

Ti consiglio di cambiarle.
Ok, grazie
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Vibrazioni cover para calore sportster

Messaggio da fabri2005 »

Dopo un controllo accurato ho scoperto che la cover para calore non c’entrava nulla.
Il rumore di ferraglia viene da dentro il terminale di scarico posteriore.
L’ho smontato e agitandolo si sente da dentro qualcosa che si muove. Evidentemente qualcosa si è dissaldato. Che voi sappiate è un problema comune? Gli scarichi sono replica screamin eagle slash cut (taglio laterale)
Ho provato ad estrarre il db killer per vedere meglio all’interno ma è bloccato dalle incrostazioni.
Rispondi