LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da Mechano »

worker ha scritto:Stesso problema con street bob 2013 ...ho smontato il comando e il pulsante ..trovato il guasto ..il tasto ha preso gioco nella sede del blocco ..ho messo una striscia di biadesivo e ho spinto nella sua sede il pulsante ...problema risolto.
Lo so anche io avevo fatto così. E per un po' era andato bene.
Ma l'ABS ha il brutto vizio ogni tanto così di sua iniziativa di ridurre la pressione nel circuito ed allontanare leggermente la leva dallo switch che così si apre.
Ed a me è successo di peggio, lo stop stando acceso ha fatto fondere la basetta della lampadina che si è saldata dentro la sua sede.
Invece che cercare quel porta-lampada in gomma che c'è nel fanale, ho preferito prendere l'intero fanale a led.

Il problema la Harley lo risolveva in due modi, mettendo una molletta che obbliga la leva a riposo di stare completamente aperta e quindi a contatto con lo switch, o rinunciare allo switch nel comando e mettere un banjo con pressostato, ossia come il freno posteriore che ha lo switch idraulico.

Io ho comprato i componenti per questa modifica all'anteriore perché alla revisione provano lo stop freno sia col pedale che con la leva e se con la leva non funziona potrebbe non passare la revisione.

La modifica necessita di uno switch banjo M10 x 1.00 da mettere al posto della vite banjo che fissa il tubo freno. E portare il segnale elettrico dal banjo del freno posteriore.
Lo switch anteriore dietro la leva va tolto e uniti i due fili.

Siccome io ho l'ABS e la moto nel 2018 avrà 4 anni, smontando il circuito del freno anteriore cambierò anche l'olio. E sulle Harley ABS per sostituire l'olio freni bisognerebbe andare dal dealer perché una valvola nell'ABS si può aprire solo con un comando informatico sul bus J1850 (per touring ABS vecchi) o sul Canbus per quelli nuovi.
Io per fortuna attraverso i miei diagnostici posso fare questa operazione in tutta indipendenza senza dover andare dal dealer.

Questa un'immagine del banjo switch necessario:

Immagine
Immagine
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da kongrosian »

Grazie Mec, sei una bibbia. :clap:
forty-eight 2017
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da kongrosian »

Sostituito in garanzia lo switch. A quanto pare è un problema abbastanza comune, ogni 3x2 ne parte uno. :caffepc:
forty-eight 2017
Rispondi