Purtroppo sui tornanti ciclisticamente parlando è un po' un bisonte...Harlomo ha scritto:Prenderei il 107. Il 117, se non sbaglio, equipaggia le CVO che vanno ben oltre il budget disponibile. Ho letto, da qualche parte, che il 107 è accreditato di 87 cv e mi dovrebbero bastare. La moto anche a pieno carico credo riprenda bene vista la coppia di 153 Nm. Piuttosto mi interessa sapere come si comporta sui tornanti stretti di montagna, dove non sarà certamente un fulmine nel tirarti fuori dalle curve ma poco importa. Come dicevo viaggiandoci a pieno carico supererei abbondantemente i 600 kg per cui la gestione del peso nel misto stretto in salita mi interessa moltissimo. Lo chiedo a voi perché anche provandola non credo di avere abbastanza tempo per verificarne le caratteristiche.
Guidata da soli è una cosa ma col passeggero a pieno carico i tornanti non sono certo un divertimento..
Diciamo che non è proprio fatta per quelle strade.
La coppia accreditata del motore ti posso garantire che è appena sufficiente per permetterti di salire discretamente a patto che fai un buon uso del cambio.
Poi ovviamente dipende che tipo di tornanti , perché se parliamo dello Stelvio dalla parte più difficile.... Preparati a fare della buona e sana ginnastica.
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