Electra Glide Ultra Limited info

Alle prese con le chiavi inglesi
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Harlomo »

Grazie ragà! Forse mi conviene cercare qualcosa di più potente e leggero. Peccato perché è una moto che mi ha sempre affascinato. Comunque voglio provarla prima di rinunciarci del tutto. Il motore, da quello che mi dite, si può modificare per avere una maggior potenza però ho avuto in passato varie esperienze negative circa le officine della mia zona per cui farla toccare non è proprio il caso. Inoltre un amico che ha fatto alcune modifiche sulla sua ha avuto un sacco di rogne e ancora ne paga le conseguenze.
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da e-glider »

Harlomo ha scritto:Prenderei il 107. Il 117, se non sbaglio, equipaggia le CVO che vanno ben oltre il budget disponibile. Ho letto, da qualche parte, che il 107 è accreditato di 87 cv e mi dovrebbero bastare. La moto anche a pieno carico credo riprenda bene vista la coppia di 153 Nm. Piuttosto mi interessa sapere come si comporta sui tornanti stretti di montagna, dove non sarà certamente un fulmine nel tirarti fuori dalle curve ma poco importa. Come dicevo viaggiandoci a pieno carico supererei abbondantemente i 600 kg per cui la gestione del peso nel misto stretto in salita mi interessa moltissimo. Lo chiedo a voi perché anche provandola non credo di avere abbastanza tempo per verificarne le caratteristiche.
Appena fatta la stessa scelta, vengo da moto con cardano (e prima catena) e decisamente più potenti e leggere.

Ti consiglio di provarla, al di là dei consigli che puoi ricevere le tue sensazioni sono fondamentali.

Io prima di acquistarla l’ho provata un giorno intero lungo un intinerario che attraversando alcune cittadine cittadine mi ha portato attraverso statali e provinciali verso paesini poi a valicare un passo.

Se avessi cercato una guida cone quella della mia attuale moto sarei rimasto deluso, ma resettando la mente la moto mi é piaciuta, tanto da averla poi ordinata.

Nei tornanti tende ad allargare con tutte le moto lunghe (Harley, Goldwing, BMW 1600...), peso totale e batwing/faro/strumentazione solidali al manubrio, oltre a una diversa distribuzione dei pesi, la rendono meno svelta di moto come Goldwing o K1600 ma a mio avviso resta molto piacevole.

Quanto alle sospensioni si può migliorare la risposta montando ammortizzatori più performanti ma la grossa differenza con altre moto resta l’escursione limitata...la posteriore, per darti un’idea, é quasi la metà rispetto all’escursione della Goldwing e quasi un terzo di quella di un K1600.

Tieni presente che diversi concessionari fanno anche noleggio, prendila un giorno o due, prendici confidenza e poi provala in diverse situazioni di strada/fondo/traffico...per me é stato illuminante.
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Harlomo »

Ciao e-glider! Grazie delle informazioni, la proverò appena possibile e se mi piacerà la ordinerò. Comunque riporterò le mie impressioni di guida.
Rispondi