COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da kongrosian »

Tempo fa ho installato questa griglia per il mio faro

Immagine

Dopo un po' con le vibrazioni, tutto il blocco tende a ruotare (ghiera e griglia insieme, ma senza svitarsi) perdendo l' allineamneto delle sbarre.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o vi viene in mente un sistema per fissarla definitivamnte?

Pensavo a qualcosa che facesse grip e spessore di circa 2mm.. ma devo considerare che il faro scalda, quindi no a rimedi in gomma, colle ecc..
forty-eight 2017
Avatar utente
Osbourne
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/2017, 8:02
Modello: Fortyeight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da Osbourne »

kongrosian ha scritto:Tempo fa ho installato questa griglia per il mio faro

Immagine

Dopo un po' con le vibrazioni, tutto il blocco tende a ruotare (ghiera e griglia insieme, ma senza svitarsi) perdendo l' allineamneto delle sbarre.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o vi viene in mente un sistema per fissarla definitivamnte?

Pensavo a qualcosa che facesse grip e spessore di circa 2mm.. ma devo considerare che il faro scalda, quindi no a rimedi in gomma, colle ecc..
Io ho incollato una guarnizione di silicone tipo quelle che si mettono su porte e finestre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da kongrosian »

e non si è sciolto nulla lì dentro?? :confuso:
forty-eight 2017
Avatar utente
Osbourne
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/2017, 8:02
Modello: Fortyeight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da Osbourne »

kongrosian ha scritto:e non si è sciolto nulla lì dentro?? :confuso:
Per ora no, sicuramente un filo di pasta rossa per guarnizioni, fatta asciugare prima del montaggio, sarebbe meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da worker »

Ciao in passato ho montato la stessa griglia ..per fare spessore ho messo una treccia di tessuto termico ..che trovi in qualsiasi ferramenta..resiste fino a 800° ..
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da kongrosian »

worker ha scritto:Ciao in passato ho montato la stessa griglia ..per fare spessore ho messo una treccia di tessuto termico ..che trovi in qualsiasi ferramenta..resiste fino a 800° ..

ah, ma stai parlando delle bende termiche, quelle che si usano anche epr fasciare marmitte e collettori?
forty-eight 2017
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da worker »

kongrosian ha scritto:
worker ha scritto:Ciao in passato ho montato la stessa griglia ..per fare spessore ho messo una treccia di tessuto termico ..che trovi in qualsiasi ferramenta..resiste fino a 800° ..

ah, ma stai parlando delle bende termiche, quelle che si usano anche epr fasciare marmitte e collettori?
Ciao...no non sono bende termiche x gli scarichi moto ..è un tessuto intrecciato termico ..lo trovi in ferramenta abbinato al silicone alta temperatura..(quello nero )...comunque va bene anche la benda termica la tagli e spessori :)
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da kongrosian »

worker, ma tu come l' hai messo questo tessuto termico per spessorare? Hai fatto un giro attorno al faro e poi la ghiera sopra, giusto?

Non gira tutto lo stesso col tempo e con le vibrazioni? Mi potresti spiegare meglio? :confuso:
forty-eight 2017
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da worker »

kongrosian ha scritto:worker, ma tu come l' hai messo questo tessuto termico per spessorare? Hai fatto un giro attorno al faro e poi la ghiera sopra, giusto?

Non gira tutto lo stesso col tempo e con le vibrazioni? Mi potresti spiegare meglio? :confuso:
Ciao ...metti la ghiera sul faro ..poi prendi la treccia termica e con un cacciavite la spingi tra la ghiera è il faro ..logicamente non mettere la vite che stringe la ghiera sul faro ..la metterai a lavoro finito..quando hai messo la treccia che serve da spessore metti la vite e stringi ..(se hai messo bene la treccia vedrai che la ghiera non gira più...poi metti la griglia con le sue viti sulla ghiera :ok:
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: COME BLOCCARE LA GRIGLIA DEL FARO ANTERIORE

Messaggio da kongrosian »

worker ha scritto:
kongrosian ha scritto:worker, ma tu come l' hai messo questo tessuto termico per spessorare? Hai fatto un giro attorno al faro e poi la ghiera sopra, giusto?

Non gira tutto lo stesso col tempo e con le vibrazioni? Mi potresti spiegare meglio? :confuso:
Ciao ...metti la ghiera sul faro ..poi prendi la treccia termica e con un cacciavite la spingi tra la ghiera è il faro ..logicamente non mettere la vite che stringe la ghiera sul faro ..la metterai a lavoro finito..quando hai messo la treccia che serve da spessore metti la vite e stringi ..(se hai messo bene la treccia vedrai che la ghiera non gira più...poi metti la griglia con le sue viti sulla ghiera :ok:
ah ok, hai un' altra griglia rispetto alla mia, che non ha viti di fissaggio.
La mia griglia si avvita alla ghiera stessa (guarda su, postato foto).

Troverò un modo, prima o poi
forty-eight 2017
Rispondi