meglio cerchi a raggi o in lega?

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da chopper77 »

Buon pomeriggio e buon ritorno al lavoro, sto mese dovrei rimettere a posto la moto, e visto i suoi 11 anni e siccome dovrei sostituire le gomme, stavo pensando di sostituire le camere d'aria, se non proprio passare ai cerchi in lega, dal catalogo harley mi piacciono solo questi:

Immagine

da capire solo se cromati o gli altri, molto probabilmente si abbinano meglio i secondi con la street bob !!!

voi che mi consigliate? se decido per i cerchi, che rivenditore ufficiale riesce a fare dei prezzi piu' scontati???, visto che stiamo circa 7/800€ a cerchio...
beaver

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da beaver »

se i tuoi vecchi cerchi possono montare gomme tubeless è probabile che abbiano il bordo antistallonamento. Sul mio dyna 2009 era cosi (montava gomme tubeless con camera d'aria) per cui 5 anni fa ho deciso di buttare via le camere d'aria e fare la modifica bartubeless http://www.bartubeless.it
con l'occasione ti possono fare anche un controllo alla tensione dei raggi e ti ritrovi le tubeless al 100% e zero camere d'aria ad un prezzo molto minore che a comprare cerchi in lega.
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da chopper77 »

la mia è una street bob modello 2007 1584 comprata ad agosto 2006, appena dopo la presentazione dei nuovi modelli.
Di regola dallo 06 in poi dovrebbero avere i stessi cerchi!!!

solo che un ragazzo che frequenta l'officina dove solitamente vado, mi diceva che aveva fatto fare questo trattamento, e dopo un pò di mesi, perdeva aria, allora ho desistito!!!

non saprei se la stessa ditta o un altra, cmq di sicuro mi disse che le aveva spedita ad un'azienda del nord!!!
beaver

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da beaver »

a 5 anni e oltre 50000km dall'operazione sono ancora soddisfattissimo e mai avuto un problema.

poi un problema su una modifica può sempre capitare, non tutte le ciambelle riescono con il buco. A me è andata bene per cui mi sento di consigliarla, sempre meglio della pericolosità intrinseca delle camere d'aria.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da worker »

Ciao io montrei cerchi in lega senza pensarci ...oppure i big spoke..sempre tubbless...io monto i raggi ma a breve cambio moto e sto su cerchi in lega ..x i puristi i raggi sono sacri ..però se in autostrada /tangenziale o strade veloci .. buchi e la camera d aria si lacera ..la gomma ti molla subito e sono c...i ...negli anni 70 è stata la causa di gravi incidenti
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da 883Low »

dal punto di vista di sicurezza e praticità, sicuramente i cerchi in lega sono meglio.
(tranne che se programmi un viaggio in luoghi sperduti del terzo mondo, dove una camera d'aria puoi ripararla (o portarti dietro il ricambio con poco spazio), mentre un tubeless tagliato diventa un problema).

ma in quanto ad estetica, raggi tutta la vita. :hola: :hola: :hola:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da chopper77 »

worker ha scritto:Ciao io montrei cerchi in lega senza pensarci ...oppure i big spoke..sempre tubbless...io monto i raggi ma a breve cambio moto e sto su cerchi in lega ..x i puristi i raggi sono sacri ..però se in autostrada /tangenziale o strade veloci .. buchi e la camera d aria si lacera ..la gomma ti molla subito e sono c...i ...negli anni 70 è stata la causa di gravi incidenti
Sono molto belli i big spoke, ma sul piano legale, si possono sostituire i cerchi?...c'è qualche normativa a riguardo?

Mentre tra lega, raggi o big spoke, i più pesanti quali sono?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da worker »

chopper77 ha scritto:
worker ha scritto:Ciao io montrei cerchi in lega senza pensarci ...oppure i big spoke..sempre tubbless...io monto i raggi ma a breve cambio moto e sto su cerchi in lega ..x i puristi i raggi sono sacri ..però se in autostrada /tangenziale o strade veloci .. buchi e la camera d aria si lacera ..la gomma ti molla subito e sono c...i ...negli anni 70 è stata la causa di gravi incidenti
Sono molto belli i big spoke, ma sul piano legale, si possono sostituire i cerchi?...c'è qualche normativa a riguardo?

Mentre tra lega, raggi o big spoke, i più pesanti quali sono?
Puoi sostituire basta rispettare le misure ..x il peso ...direi che i big spoke pesano di più
cris76
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/04/2016, 21:42
Modello: dyne street bob
Località: Ferrara
Contatta:

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da cris76 »

io ho i cerchi in lega sostituiti subito all'acquisto, e mi piacciono un sacco....


Immagine


Immagine


Immagine
con le mani si può fare tutto, basta volerlo...
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: meglio cerchi a raggi o in lega?

Messaggio da chopper77 »

Sono i stessi che ho preso, ero solo indeciso se cromati o no, ma per la street bob credo che quelli bicolore siano il top...
Che scarichi monti?
Rispondi