gomme

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: gomme

Messaggio da 883Low »

fabri2005 ha scritto:Sarà una domanda sciocca ma le gomme della mia sportster le posso far cambiare da qualsiasi officina per moto o bisogna essere specializzati? Servono le chiavi in pollici anche per smontare le ruote e cambiare le gomme?
si, servono le chiavi in pollici.
oltre che la chiave dinamometrica per avere le corrette coppie di serraggio.
un buon gommista dovrebbe già averle.
nel dubbio chiedi sempre e controlla il lavoro, se si usano le chiavi metriche è un attimo rovinare qualche esagono.

io per evitare problemi, le ruote me le sono smontate da solo, ed al gommista ho portato solo le gomme sui cerchi da sostituire.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: gomme

Messaggio da fabri2005 »

883Low ha scritto:
fabri2005 ha scritto:Sarà una domanda sciocca ma le gomme della mia sportster le posso far cambiare da qualsiasi officina per moto o bisogna essere specializzati? Servono le chiavi in pollici anche per smontare le ruote e cambiare le gomme?
si, servono le chiavi in pollici.
oltre che la chiave dinamometrica per avere le corrette coppie di serraggio.
un buon gommista dovrebbe già averle.
nel dubbio chiedi sempre e controlla il lavoro, se si usano le chiavi metriche è un attimo rovinare qualche esagono.

io per evitare problemi, le ruote me le sono smontate da solo, ed al gommista ho portato solo le gomme sui cerchi da sostituire.
Immaginavo, grazie!
Avevo valutato l’idea di smontare io le ruote e portarle dal gommista ma credo sia meglio vederlo fare e chiedere prima di cimentarsi.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: gomme

Messaggio da 883Low »

se hai già chiavi, dinamometrica e cavalletto alzamoto, puoi procedere tranquillamente.
è un lavoro semplice.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: gomme

Messaggio da fabri2005 »

883Low ha scritto:se hai già chiavi, dinamometrica e cavalletto alzamoto, puoi procedere tranquillamente.
è un lavoro semplice.
Ho visto qualche video, effettivamente non sembra una cosa impossibile
Rispondi