Indicatore benzina

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
misterxxl
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/04/2013, 10:05
Modello: Fat Boy 2007

Indicatore benzina

Messaggio da misterxxl »

Ciao a tutti ho un problema con l'indicatore della benzina della mi Electra Glide del 2010, nel senso che la lancetta fa sali e scendi senza mai restare sul livello del carburante nel serbatoio. se mi fermo lei si ferma se cammino fa come sopra. Quando va in riserva si accende normalmente la spia. Cosa può essere grazie a tutti
beaver

Re: Indicatore benzina

Messaggio da beaver »

le Touring dovrebbero tirare fuori dei codici in caso di malfunzionamento del sistema.
Da quello che dici sembra essere un problema di sender unit, che all'interno ha un circuito per stabilizzare il segnale per gli sbattimenti del carburante durante il moto (quando sei fermo l'indicazione è stabile).
per fare la ricerca avaria occorre il manuale di manutenzione e seguire le procedure di ricerca avaria; alla fine magari si risolve con un connettore lento od un filo spellato....
misterxxl
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/04/2013, 10:05
Modello: Fat Boy 2007

Re: Indicatore benzina

Messaggio da misterxxl »

Grazie per il consiglio ma nel manuale in dotazione non c'è la procedura per la ricerca dei guasti. Mi è stato detto che è un difetto molto diffuso nelle moto come la mia, l'importante è che si accenda la luce quando entra in riserva. Secondo te questo filo dove si potrebbe vedere?
beaver

Re: Indicatore benzina

Messaggio da beaver »

misterxxl ha scritto:Grazie per il consiglio ma nel manuale in dotazione non c'è la procedura per la ricerca dei guasti. Mi è stato detto che è un difetto molto diffuso nelle moto come la mia, l'importante è che si accenda la luce quando entra in riserva. Secondo te questo filo dove si potrebbe vedere?
il manuale proprietario non contiene queste informazioni, che sono nel manuale di manutenzione dell'impianto elettrico.
sulle touring 2016 la sender unit è all'interno del serbatoio ed i cablaggi si connettono al main harness (cablaggio principale) e tramite connettori al BCM (body control module) e al IM (instrument module).
il manuale elettrico per le touring dell'anno della tua è essenziale per per la ricerca avaria; è inoltre possibile che servano connettori e attrezzi speciali che solo HD ha perché privatamente richiedono un investimento importante.
purtroppo per risolvere ti tocca andare dal concessionario
Rispondi