V INNER su display e moto che va male

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Cari Bikers, oggi dopo un paio d'ore in sella ho fatto una pausa per sgranchire la schiena....nel riaccendere la moto (street Bob del 2015 con filtro k&n scarichi aperti e centralina fuel pack FP3) la piccola ha esitato e sul display é apparso V INNER, sono ripartito e dopo pochi km mi sono accorto che restava parecchio accelerata ed i giri non scendevano al di sotto dei 1300. Percorsa altra strada è successo esattamente il contrario, dovevo tenere la moto su di gas altrimenti mi si spegnava, ovvero non teneva il minimo, in decelerazione si spegneva. Provato a spegnere e riaccendere ho notato l'indicatore di carburante residuo segnalare LO RNG nonostante avessi da poco fatto il pieno. Tornato a casa ho attaccato la Fp3 che ha segnalato come unico errore quello dei giri troppo alti. Ho per sicurezza reinserito la mia mappa e fatto un altro giro ma senza risultati, non tiene il minimo e tende a spegnersi. Help, sono preoccupato....Anche se spero non sia grave.....avete esperienze simili?

Grazie a tutti in anticipo
Felix
Softail......what else?
beaver

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da beaver »

internet è pieno di possibili soluzioni se mastichi un pò d'inglese. qui da un forum USA:
https://www.hdforums.com/forum/general- ... combo.html
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Grazie Beaver, ho provato a smanettare un po' ma senza esito. E adesso non parte piú tipo batteria scarica e con la scritta fissa sul display V INNER.......bah! Ma potrebbe essere la batteria? L'ho atteccata al mantenitore e tra qualche ora torno a vedere se almeno parte....
Softail......what else?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Partita al primo tentativo e con il giusto numero di giri motore, a questo punto mi viene da pensare che sia proprio la batteria.
Softail......what else?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Mechano »

Anche io ho la batteria che ha 4 anni.
Ho lo stesso errore, e appare meno di frequente quando tengo il mantenitore ed è più carica possibile.

So che presto mi abbandonerà ed ho già pronta una batteria nuova nella sua confezione ed ancora non gli ho messo il suo elettrolita.
La preparerò solo quando questa tirerà le cuoia definitivamente.
Immagine
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Mechano grazie, allora mi sa che mi conviene cambiarla, da quando la stacco dal mantenitore a quando comincia a darmi problemi (tendere a spegnersi quando decelero per fermarmi e non tenere i giri) passa davvero poco.....
Softail......what else?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Hi Bikers,

scusate se mi dilungo

nonostante sia consapevole che i Dealers HD siano più cari il 17 aprile ho portato la motoretta in HD a Milano per la sostituzione della batteria, dopo avergli spiegato il problema il meccanico mi ha detto che prima di sostituire la batteria sarebbe stato comunque meglio che gli lasciassi la motoretta per le opportune verifiche.....dopo 2 giorni mi ha richiamato per informarmi che il problema era un cavo rovinato; bene (ho pensato tra me e me).....attesa infinita per l'arrivo del cavo e finalmente lo scorso venerdi 27 aprile mi informano che la moto è pronta. Corro a ritirarla, pago oltre al cavo anche la sostituzione della batteria (ma come, non era un cavo?) e prendo la strada per l'ufficio. Al primo semaforo rosso la moto si spegne esattamente come prima che gliela portassi, riaccendo e proseguo verso l'ufficio. Arrivato ho immediatamente chiamato HD informando che nulla era cambiato ovvero ad ogni rallentamento la moto andava giù di giri e si spegneva, risposta: tienila monitorata e se continua riportacela. Sabato mattina prendo la moto e provo a fare un giro, sembra vada tutto bene, semafori, stop, rotonde, il minimo tiene bene fino a quando mi fermo a fare benzina. Riaccendo e vedo sul display la maledetta scritta V INNER, riparto e poco dopo i giri si alzano fino almeno a 2000 per abbassarsi successivamente e riportare la moto a spegnersi. Ero in zona Bergamo e mi è sembrato sensato fare un salto da HD dove molto gentilmente mi hanno controllato la moto e detto che probabilmente il problema è nell'accrocchio di fili elettrici in zona IAC. Risalgo sulla piccola e torno a Milano in autostrada perchè in marcia regolare la moto va benissimo. In prossimità di Agrate vedo accendersi la spia rossa dell'impianto elettrico, la moto viaggiava comunque senza problemi, è rimasta accesa circa 5 minuti e poi si è spenta.

mercoledi mi toccherà riportarla in HD sperando che a questo punto capiscano di cosa si tratta e mi risolvano il problema....

scusate se Vi ho tediato

Felix
Softail......what else?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Mechano »

Felix1965 ha scritto: Risalgo sulla piccola e torno a Milano in autostrada perchè in marcia regolare la moto va benissimo. In prossimità di Agrate vedo accendersi la spia rossa dell'impianto elettrico, la moto viaggiava comunque senza problemi, è rimasta accesa circa 5 minuti e poi si è spenta.

mercoledi mi toccherà riportarla in HD sperando che a questo punto capiscano di cosa si tratta e mi risolvano il problema....

scusate se Vi ho tediato

Felix
A me la spia rossa dell'impianto elettrico si accendeva a causa dello switch dello stop sulla leva del freno anteriore.
Se la moto ha ABS, ogni tanto stranamente perde un po' di pressione e la leva del freno acquista gioco quel tanto che basta per fare attivare lo stop e rimanere acceso a lungo. Dopo un po' il pallino rosso dell'impianto elettrico si accende.

Controlla quando la leva acquista gioco e rimane acceso lo stop dietro.

A me l'errore V INNER è sparito qualche giorno fa dopo cambiata la batteria. L'ho sostituita con una Magneti Marelli che ha un buon spunto ed è costata 52,69 euro spedita a casa.
Immagine
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Felix1965 »

Mechano grazie, controllato il freno ed effettivamente è come scrivi, quello che però non capisco è perché ho ancora problemi col minimo visto che ho sostituito la batteria
Softail......what else?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: V INNER su display e moto che va male

Messaggio da Mechano »

Felix1965 ha scritto:Mechano grazie, controllato il freno ed effettivamente è come scrivi, quello che però non capisco è perché ho ancora problemi col minimo visto che ho sostituito la batteria
Non so dirti del minimo. A me fa il giochino che rimane un po' accelerato e se mi fermo si stabilizza. Ma lo fanno un po' tutte le Harley. E non ho mai capito il perché di questa relazione tra minimo e sensore di velocità sul cambio.

Per la lampada sistema la situazione perché se hai Stop con lampada a incandescenza ti si fonderà la lampada e la sede dove si innesta.
Immagine
Rispondi