Consiglio per centralina

Alle prese con le chiavi inglesi
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Mechano
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da Mechano »

Vai tranquillo non devi portarla originale.
Inserisci la nuova mappa col nuovo dispositivo.

Fatto diverse volte, su moto mappate dove avevano perso il Super Tuner, o si era rotto.
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misterxxl
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da misterxxl »

Grazie sempre. Esiste un manuale in italiano per fp3?
I miei dubbi sono nella scelta della mappa convenzionata, nel senso cercare quella più simile alla mia configurazione che è filtro aperto ma questo è scontato, collettori senza catalizzatore e terminali americani originale hd aperti. Tu cosa metteresti nella scelta iniziale?
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Felix1965
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da Felix1965 »

non credo esista un manuale in italiano, io mandai una mail con la configurazione della mia moto e mi risposero in pochissimo tempo su come settarla
Softail......what else?
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Mechano
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Grazie sempre. Esiste un manuale in italiano per fp3?
I miei dubbi sono nella scelta della mappa convenzionata, nel senso cercare quella più simile alla mia configurazione che è filtro aperto ma questo è scontato, collettori senza catalizzatore e terminali americani originale hd aperti. Tu cosa metteresti nella scelta iniziale?
Metterei una mappa Stage 1 per slipons e filtro. Slipons è un termine che indica un paio di terminali aperti qualsiasi. Per cui tra le mappe disponibili cerchi qualcosa più simile a dei terminali alternativi. Essenso V&H FP3 ci saranno i Twin Slash. Usa una mappa che li riporta insieme al filtro.
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misterxxl
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da misterxxl »

Ultimo dubbio la mappa riattiva le sonde? Altrimenti non potrei fare autotuner
misterxxl
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da misterxxl »

Ultimo dubbio la mappa riattiva le sonde? Altrimenti non potrei fare autotuner.
misterxxl
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da misterxxl »

Tutto fatto veramente facile grande fp3!
Fatto anche un po' di autotuner la moto va bene.
Qualcuno ha modo di spiegarmi i molteplici settaggi della centralina? Mi piacerebbe capirne un po' di più almeno nelle piccole cose miscela aria benzina anticipo e altro. Ho abbassato il minimo ho capito anche che posso aumentare i limiti di giri che sono tarati a 5000. Esiste dove poter leggere qualcosa sui vari parametri di configurazione di centraline?
Grazie per le risposte.
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Mechano
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Tutto fatto veramente facile grande fp3!
Fatto anche un po' di autotuner la moto va bene.
Qualcuno ha modo di spiegarmi i molteplici settaggi della centralina? Mi piacerebbe capirne un po' di più almeno nelle piccole cose miscela aria benzina anticipo e altro. Ho abbassato il minimo ho capito anche che posso aumentare i limiti di giri che sono tarati a 5000. Esiste dove poter leggere qualcosa sui vari parametri di configurazione di centraline?
Grazie per le risposte.
Tu elencali che io sotto ci metto una spiegazione.
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misterxxl
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da misterxxl »

Grazie mechano la moto mi picchia un po' mi hanno suggerito modificare l'anticipo, cambiare un po' la miscela mettendo un po' di benzina in più, aumentare il limite di giri massimo. Poi una domanda tra gli errori mi esce p0134 e p0154 oxygen sensor high/open e leggendo qua e là ho setto che sono le sonde che non funzionano.
Help me. Una volta ti avevo chiamato al cellulare ma ho perso il numero se per te è meglio posso chiamarti.
Ciao
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Mechano
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Re: Consiglio per centralina

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Grazie mechano la moto mi picchia un po' mi hanno suggerito modificare l'anticipo, cambiare un po' la miscela mettendo un po' di benzina in più, aumentare il limite di giri massimo. Poi una domanda tra gli errori mi esce p0134 e p0154 oxygen sensor high/open e leggendo qua e là ho setto che sono le sonde che non funzionano.
Help me. Una volta ti avevo chiamato al cellulare ma ho perso il numero se per te è meglio posso chiamarti.
Ciao
Tra i parametri hai una mappa che si chiama AFR. Da questa mappa devi togliere ogni valore 14.6
Questo valore rappresenta un interruttore. Ovunque ci sia in quella cella vengono usate le Lambda.
Se lo sposti a 14.4 disabiliti le sonde. E dovrebbero sparire anche gli errori che hai elencato.
Ma attenzione se toglie questo valore l'autotuning deve essere fatto bene, perché il sistema non userà più le Lambda per l'autoregolazione della carburazione, ma le tabelle VE. E queste devono essere fatte bene che rispecchiano le modifiche dello stage e il rendimento del motore.

Quando avrai disabilitato le Lambda si potranno smontare dalla moto ma va messo un kit di eliminatori con delle resistenze che faccio anche io... Sennò avrai errori al riscaldatore dentro le sonde. Do per scontato che hai un modello con sonde a 4 fili.

Se hai problemi di battiti in testa devi dire in quale combinazione di apertura gas e giri motore.
Di solito si hanno a basse andature, quando si apre tanto il gas sotto i 2000 giri. In quel caso hai due possibilità ingrassare l'area aumentando il numero dentro la tabella VE, oppure abbassare gli anticipi di 4-5 gradi.

Il limitatore ha senso alzarlo se hai uno scarico o assi a camme ti danno tiro fino ai 5000 giri. Se la moto muore già a 4500 giri lascia pure il limitatore stock o alzalo solo 200-300 giri.
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