Serbatoio Forty Eight

Alle prese con le chiavi inglesi
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Serbatoio Forty Eight

Messaggio da devilChris »

Ragazzi.... il serbatoio della forty eight è forse la cosa che mi piace di più della moto ma in 3 occasioni mi sono ritrovato da solo in cima alla montagna e senza benzinai salvato dal litro che tengo nella bottiglietta...
Uso tanto la mia 48, in meno di un anno (considerando che è stata ferma 3 mesi per infortunio) ho fatto quasi 10.000 km... esco spesso in gruppo ed alcune volte da solo, è una seccature far fermare il gruppo ogni 60 km quando andiamo in zone dimenticate per paura che non trovo benzinai, e se lo trovo devo buttare la differenza di 10 € , quindi spesso circa 4 euro, perchè non funziona il bancomat e perchè non avrò modo di cambiare lo scontrino del resto....

Quindi sto valutando di comprare un altro serbatoio... l'idea iniziale era quella di comprarlo completo d pompa cosi da fare monta e smonta quando ci sono uscite lunghe o col gruppo numeroso... però ho visto un paio dio serbatoio da 13 litri che non mi dispiacciono parecchio...

il più bello che ho visto è il seguente....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


che però non ho trovato in rete... e ho anche il dubbio che sia uguale a quello di serie...

sembra molto simile al modello che si trova facilmente su ebay o nei negozi on-line... questo:
Immagine
Immagine
Immagine


ma se vedete la parte finale, vicino la sella, è diverso... un pò come la differenza tra quello della 48 e della 883...

Riuscite a trovare un sito dove comprare questo serbatoio ?

Potete mettere foto delle vostre 48 con serbatoio da 13 litri ed oltre ?

Grazie
Ultima modifica di devilChris il 25/05/2018, 21:30, modificato 1 volta in totale.
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da devilChris »

4 foto di una 48 col serbatoio della Nightster

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che credo sia il classio serbatoio da 3.5 Galloni che si trova ormai a meno di 200 €...
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da devilChris »

Trovato....

Immagine

mi piace parecchio...

trovato anche a meno di 200 euro su ebay

https://www.ebay.it/itm/OFFERTA-SERBATO ... SwONBZDl3U


mi aiutate a trovare altre foto del serbatoio montato ?
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da RedBob »

devo dire che a me piace di più quello del nightster...ma sono gusti. in ogni caso sono molto belli entrambi e quei litri in più fanno la differenza... :furbo:
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da devilChris »

Il serbatoio del nightster è diverso da questo che si trova ormai sulle 170 € ?

Immagine


Questo in foto sotto è bellissimo, praticamente come l'originale più grosso... la parte bassa taglia di neil problema è che non lo fanno per sportster ad iniezzione..

Immagine

https://catalog.zodiac.nl/it/catalog-it ... sportster/
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da devilChris »

qualcuno riesce a trovare un sito dove comprarlo oltre zodiac ? o altre foto da montato ?

GRAZIE
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da RSSkin »

Ho avuto anche io il FortyEight...
ho avuto i tuoi stessi problemi... ansia da benzina...

è stato uno dei principali motivi per cui ho cambiato moto. un po' mi piange il cuore.. chissà se mai ne avrò una d nuovo come seconda moto..

il motivo per cui non ci ho messo mani però è che secondo me cambia drasticamente l'aspetto...
passi dal FortyEight ad avere un Nightster... o un "normale sportster"... la principale qualità di quela moto è l'estetica... proprio così com'è... con quel serbatoio.. che guardi con sorriso quando la lasci in garage tutte le sere..

Ti consiglio vivamente di trovare qualche 48 che invece ha cambiato serbatoio per vedere dal vivo che effetto fa.. io fortunatamente quando ero tentato ho avuto l'occasione e mi sono fermato subito..

Molto del look di quella moto sta nel serbatoio e nella ruota anteriore.. non li toccherei mai^^

Per l'acquisto invece ci sono molti garage anche non ufficiali che hanno diversi serbatoi anche non originali che farebbero al caso tuo. Soprattutto su cose del genere non mi affiderei mai al web. preferirei guardare e vedere dal vivo. non si tratta di una centralina o delle frecce o delle manopole.. ma... del serbatoio! :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da Mechano »

Tanica di benzina nella borsa...


Immagine
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Serbatoio Forty Eight

Messaggio da RSSkin »

Mechano ha scritto:Tanica di benzina nella borsa...


Immagine

Amen!

Stra quoto.
Rispondi