Interfono originale Harley

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Francè
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2014, 21:28
Modello: HD Electra Glide FLHTCU
Località: Milano

Interfono originale Harley

Messaggio da Francè »

Ciao a tutti, era tanto che non bazzicavo questo forum, ed ora in questa particolare occassione torno a chiedere consigli.
Dopo ben 4 anni ho venduto il mio Sportster, divertente sicuro, ma decisamente troppo piccolo per la mia stazza e sono passato ad una touring per la precisione Electra Glide FLHTCU.
Sullo Sportster in genere viaggiavo solo ma su questa la signora mi accompagnerebbe più volentieri ( come non capirla poveretta) e mi chiedevo:
Quanti di voi usano un interfono in moto?
Quanti preferisco stare in silenzio senza che la signora rompa? :hahaha: :hahaha: (scherzoovviamente)
Quanti un interfono originale HD con tanto di cavo e spinotto anacronistico, e quanti invece sono passati senza remore al più classico interfono bluetooth?
Dove posso trovare i "wiring diagram" dell'interfono per capire se è possibile farsene uno "hand made"?
Viaggiando si impara!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da stein »

Uso l’ interfono originale.
La tradizione va rispettata e la tazza di tea, of course, esige le ore 17:00 chiaro no?
L’ equilibrio del vox è sempre sul filo del buono/no buono, questione di abitudini, ma va bene così.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da andrea.calvi1 »

Nel mio caso è la moglie che preferisce niente interfono per godersi paesaggio e pensieri...
Devo forse farmi qualche domanda?? :hahaha:
beaver

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da beaver »

L’interfono via cavo HD l’ho buttato via subito perché ingombrante da montare nel casco e quando montato dà pure fastidio per la stessa ragione. Il cavo poi è una rottura di marroni nei movimenti e tende pure a muoversi e quindi perdi la comunicazione.
Per il passaggio al BT meglio spendere un pò di più prima che buttare il doppio dei soldi dopo.

Il boombox NON ha un modulo Bluetooth in uscita, ha solo quello di entrata. Per avere l’uscita Bluetooth occorre montarlo a parte e qui hai 2 scelte:
1) prendere 2 module sena freewire e 2 headset sena (non marchiati HD) e montarli come ho fatto io così: http://hdforums.it/forum/viewtopic.php? ... re#p178043

2) se parti da zero conviene invece fare montare un modulo WHIM HD e 2 headset SENA MARCHIATI HD. Sei obbligato a prendere quelli HD altrimenti avrai solo il suono in mono con qualsiasi altra soluzione.
Lascia perdere quelli che dicono che si può caricare il firmware HD sui Non HD perché sono solo bufale

Se cerchi sul forum troverai tutte le discussioni relative (cerca freewire o whim)
Francè
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2014, 21:28
Modello: HD Electra Glide FLHTCU
Località: Milano

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da Francè »

Intanto ho visto che tu hai una moto parecchio più recente della mia.
La mia è una 2007 quindi con radio che ahimè non ha nemmeno l'RDS perché una volta persa la frequenza della radio passa alla frequenza più forte successiva.
Vedrò di trovare una soluzione che mi permetta di ottimizzare tutto, tipo cambiando radio.....
Intanto credo di dovermi accontentare del sistema a cavo!
Viaggiando si impara!
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da befaleg »

Scusate parlo da ignorante.
ma invece di spendere gran soldi per trovare soluzioni per fare funzionare un autoradio che è tecnologicamente vecchia non è più facile sostituire l'autoradio visto che al giorno d'oggi si trovano autoradio 2din con una spesa modica e si ha un autoradio molto più completa.
Qualcuno l'ha fatto? ci sono problemi di compatibilità? si trovano modelli compatibili con i comandi al manubrio?
Francè
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/03/2014, 21:28
Modello: HD Electra Glide FLHTCU
Località: Milano

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da Francè »

Questo vale per gli altri che hanno in autoradio a 2 Din mentre io dovrei sostituirlo con un autoradio a un Din con frontalino estraibile, l’idea non mi fa impazzire sinceramente mi importa meno la perdita dei comandi radio al manubrio.
So che ci sono dei sistemi che possono essere interposti per utilizzare i comandi ma qui rimando a qualcuno più esperto.
Viaggiando si impara!
beaver

Re: Interfono originale Harley

Messaggio da beaver »

esistono soluzioni alternative anche decisamente più performanti del boombox, il problema è la perdita dei comandi al manubrio.
mentre per i bat non è un grosso problema perché il nuovo sarebbe raggiungibile durante la guida, per lo squalo è impossible vista la distanza per cui non è una strada fattibile.
mi sento anche di dire che il boombox alla fine non è così male, lo trovo migliore di quello che ho sulla macchina, e non ho un'utilitaria.......
Rispondi