presa elettrica accessori sul Dyna

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

Ciao,sapete della presa accessori che sta sotto sella al dyna...praticamente volevo fare la prolunga per mettere una presa accendisigari...ma non voglio tagliare il cavo originale...e sfilando il pezzo dove si fa la giunzione non riesco a capire se dovrebbe entrare un faston maschio?
luca883cento

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da luca883cento »

Anche al gas :hahaha:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

luca883cento ha scritto:Anche al gas :hahaha:
non l ho capita? :confuso:

cmq per fortuna non è più in garanzia...però comunque non vorrei tagliare niente...siccome sta già il connettore staccabile,vorrei soltanto trovare il tipo di faston adatto...anche se sto uscendo pazzo!!!...e poi farò una piccola prolunga in guaina termorestringente o se c'è qualcosa di meglio...spero di farla arrivare sul lato sx dove sta il coprifusibili che va a pressione così rimane tutto nascosto...


...cmq per ora sto bloccato alla ricerca del faston o cos'altro sia!!! :stelline:
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da rever »

dovrebbe essere una multilock..... comunque se guardi su manuale d'officina la trovi....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:dovrebbe essere una multilock..... comunque se guardi su manuale d'officina la trovi....
Io ho visto che è identica a quella della diagnostica della centralina, dove si attacca il SERT per intenderci. Quindi un Deutsch a 4 poli.

Io sul mio Dyna i 12v me li sono presi dal faro, dalla lampadina di posizione ed ho uno spezzoncino di cavo bipolare e un connettore AMP Superseal a 2 poli (come quello delle sonde Lambda) che viene fuori dal faro e sta lì fietro con un Superseal femmina che fa da semplice tappo quando non c'è nulla.
Dopo ho una serie di accessori che hanno il Superseal da una parte e dall'altra l'alimentatore per il navigatore GPS, oppure un altro che mi da una generica presa accendisigari per eventuale ricarica di cellulari ecc. Tramite l'adattatore trasformatore da 12v accendisigari ad USB 5v.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

guarda...diciamo che l'uscita che ha il dyna di serie credo sia ottima...è stata fatta appositamente per gli accessori elettrici,c'è già il fusibile e misurando col tester mi da alimentazione anche a moto spenta!!!

...credo di aver trovato il faston adatto!!! :primo:

...però poco fa smanettandoci sopra non riesco a trovare un posto dove fissare l'eventuale presa o fare uscire i cavi!!!,stavo pensando di fissare qualcosa dal lato fusibili,dove c'è quel po di spazio...ma senza togliere quel coso a pressione,diciamo verso il parafango c'è un piccolo spazio che esce direttamente dal vano sella e sembra abbastanza protetto...

...poi anche io sto pensando a qualche presa particolare tipo quelle delle centraline e poi magari farmi un cavo accendisigari o direttamente usb5v!
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

piano piano i lavori procedono...ma mi sta venendo un dubbio...devo fare un circuito stabilizzatore a 12v?...o non ne vale la pena?
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da Silverpearl »

Io ho comprato il portapacchi stelth per la mia road king 2010. Questo portapacchi ha la possibilita di montare uno stop ausiliare a led. Io ho comprato anche quello. Lo spinotto si collega proprio alla spina deutch che si trova sotto la sella.
Lo spinotto porta tre fili. Uno negativo e due positivi, di cui un positivo alimentato quando giri la chiave e l'altro, sempre ad impianto alimentato, quando attivo lo switch ausiliario situato sullo sterzo.
Se inserisco lo spinotto maschio (a tre fili) deutch dello stop ausiliario e alimento l'impianto, lo stop a led si accende e quando tiro le leve dei freni la luce si intensifica!
Quindi, utilizzate un tester elettronico e controllate la tensione prima di fare collegamenti strani...

Io sullo stesso spinotto deutch femmina ho collegato anche un sistema di led che illumina il motore! I fili l'ho infilati da dietro.. insomma ho smontato lo spinotto pezzo pezzo e ho infilato due fili in ogni buco.
Sul manuale di officina (file pdf offerto gentilmente da un utente di questo forum) viene riportato esattamente la funzione, il montaggio e lo smontaggio pezzo pezzo dello spinotto....
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

Quindi ci vuole un vecchio 7812 o un circuito stabilizzatore,per quando si sta in moto...soprattutto apparecchiature come navigatori,iPhone sono molto delicati!
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: presa elettrica accessori sul Dyna

Messaggio da chopper77 »

Silverpearl ha scritto:Io ho comprato il portapacchi stelth per la mia road king 2010. Questo portapacchi ha la possibilita di montare uno stop ausiliare a led. Io ho comprato anche quello. Lo spinotto si collega proprio alla spina deutch che si trova sotto la sella.
Lo spinotto porta tre fili. Uno negativo e due positivi, di cui un positivo alimentato quando giri la chiave e l'altro, sempre ad impianto alimentato, quando attivo lo switch ausiliario situato sullo sterzo.
Se inserisco lo spinotto maschio (a tre fili) deutch dello stop ausiliario e alimento l'impianto, lo stop a led si accende e quando tiro le leve dei freni la luce si intensifica!
Quindi, utilizzate un tester elettronico e controllate la tensione prima di fare collegamenti strani...

Io sullo stesso spinotto deutch femmina ho collegato anche un sistema di led che illumina il motore! I fili l'ho infilati da dietro.. insomma ho smontato lo spinotto pezzo pezzo e ho infilato due fili in ogni buco.
Sul manuale di officina (file pdf offerto gentilmente da un utente di questo forum) viene riportato esattamente la funzione, il montaggio e lo smontaggio pezzo pezzo dello spinotto....
ti ho risposto velocemente...però a pensarci è probabile che il tuo spinotto sia fatto apposta per quelle luci...invece il cavo del dyna è un solo positivo ed è alimentato anche a moto spenta...ed è chiamato come cavo per accessori elettrici del cliente!
Rispondi