Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Avatar utente
mmv9000
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/02/2011, 16:45
Modello:

Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da mmv9000 »

Ciao,

volevo condividere con quanti come me hanno intenzione di cambiare frecce su Nightster o sportster mantenendo i medesimi connettori montati da mamma HD.
I connettori utlizzati (sul mio Nightster sono questi quindi controllate magari se sono uguali) per frecce sono del tipo MULTILOCK AMP 040 e 070. Il costruttore è Tyco Electronics.

Vi riporto l'elenco con il relativo codice costruttore (ho impiegato un po' a trovarli). Nell'elenco ho inserito anche il codice prodotto di un famoso reseller on-line di materiale elettronico, ma non voglio di certo pubblicizzarlo, da li potete trovare il .pdf del datasheet ed andare da qualunque venditore di vostra fiducia.

Sul Nightster: il 4 poli è per le frecce posteriori, il 2 poli per luce targa, il 6 poli per le 2 frecce anteriori.
ecco l'elenco.

4 poli Multilock(AMP 040)
Codice RS 531-4433 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 174966-2

2 poli Multilock(AMP 040)
Codice RS 362-8724 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 345166-2


contatti 040:
Codice RS 362-8869 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 175062-1 Pagina Catalogo 1 - 658
Codice RS 712-1889 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 173681-1
Codice RS 712-1886 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 175180-1


estrattore:
Codice RS 549-0010 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 9-1579007-1 Pagina Catalogo 1 - 681


6 poli Multilock (AMP 070)
Codice RS 362-9020 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 174923-1

contatto per connettore 6 poli:
Codice RS 362-9351 Costruttore Tyco Electronics Codice Costruttore 175026-1 Pagina Catalogo 1 - 658

Ciao
mmv9000
Avatar utente
delir_ale
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2013, 17:00
Modello: seventytwo "72"

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da delir_ale »

Ciao mmv9000
io dovrei ricablare il posteriore (frecce, faro e stop) con degli after market.. per ricablare tutto da sotto la sella quindi avrei bisogno di
2 pezzi di (4 poli Multilock(AMP 040)maschio o femmina?)
circa 10 contatti (maschio o femmina?)
niente amp a 2 poli perche' nel fanale AM e' integrata la luce targa.
inoltre tra la lista di contatti elencati cambia il codice 2420 awg 2220awg cosa cambia?
grazie per la cortesia
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da marvet »

delir_ale ha scritto:Ciao mmv9000
io dovrei ricablare il posteriore (frecce, faro e stop) con degli after market.. per ricablare tutto da sotto la sella quindi avrei bisogno di
2 pezzi di (4 poli Multilock(AMP 040)maschio o femmina?)
circa 10 contatti (maschio o femmina?)
niente amp a 2 poli perche' nel fanale AM e' integrata la luce targa.
inoltre tra la lista di contatti elencati cambia il codice 2420 awg 2220awg cosa cambia?
grazie per la cortesia

il problema più grande che non hai considerato è la pinza per crimpare i contatti...
quando compri il connettore comprende anche le sue spinette da crimpare.
a me sembra (quasi certo) che sono due connettori MASCHI quelli delle frecce
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
delir_ale
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2013, 17:00
Modello: seventytwo "72"

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da delir_ale »

Crimpare starebbe per chiudere i contatti?!? Ho un amico elettricista, che penso abbia tutti gli strumetni del caso.. Contrariamente con calma e pazienza li chiudo con una pinza tradizionale e un punto di stagno :-). Stasera controllo se servono maschi e femmine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da marvet »

delir_ale ha scritto:Crimpare starebbe per chiudere i contatti?!? Ho un amico elettricista, che penso abbia tutti gli strumetni del caso.. Contrariamente con calma e pazienza li chiudo con una pinza tradizionale e un punto di stagno :-). Stasera controllo se servono maschi e femmine
Purtroppo è impossibile... se non li crimpi correttaemnte non passano e non si agganciano nella basetta...
anche io speravo nel mio amico elettricista elettrotecnico .... alla fine l'ho comprata. e crimpo di tutto anche il salame :hahaha:

alla mala peggio passa dalla concessionaria e chiedi di dagli 4 schiacciate ... se non sono dei pezzi di cacca... dovebbero fartelo
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da watthd »

Spettacolo.. inserisco negli importanti subito :ok:
Avatar utente
delir_ale
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2013, 17:00
Modello: seventytwo "72"

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da delir_ale »

marvet ha scritto:
delir_ale ha scritto:Crimpare starebbe per chiudere i contatti?!? Ho un amico elettricista, che penso abbia tutti gli strumetni del caso.. Contrariamente con calma e pazienza li chiudo con una pinza tradizionale e un punto di stagno :-). Stasera controllo se servono maschi e femmine
Purtroppo è impossibile... se non li crimpi correttaemnte non passano e non si agganciano nella basetta...
anche io speravo nel mio amico elettricista elettrotecnico .... alla fine l'ho comprata. e crimpo di tutto anche il salame :hahaha:

alla mala peggio passa dalla concessionaria e chiedi di dagli 4 schiacciate ... se non sono dei pezzi di cacca... dovebbero fartelo
Mi pare di leggere che costi qualcosa come 400 EUROZZI 0.o.... o ce ne sono anche di piu' economiche?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da marvet »

...???? la pinza intendi ??? :wowo!!:

se è quella costa dai 35 ai 40 euro professionale nei centri specializzati, è fatta così


Immagine

In pratica ha due pinze che chiudono una grande e uan un po' più piccola ... una che chiude sulla parte del cavo e una che chiude sul filo spelato

PINZA PER FASTON NON ISOLATI :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
delir_ale
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2013, 17:00
Modello: seventytwo "72"

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da delir_ale »

marvet ha scritto:...???? la pinza intendi ??? :wowo!!:

se è quella costa dai 35 ai 40 euro professionale nei centri specializzati, è fatta così


Immagine

In pratica ha due pinze che chiudono una grande e uan un po' più piccola ... una che chiude sulla parte del cavo e una che chiude sul filo spelato

PINZA PER FASTON NON ISOLATI :ok:

Ah ok. credevo ci fosse la necessita' di averne una con una matrice particolare, questa e' parte del mio corredo da smanettone.. ahahhaha. grazie mille per le info esaustive. Tu hai fatto questo lavoro di ricablaggio del posteriore?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Connettori Tyco Multilock per frecce Nightster

Messaggio da marvet »

... no no nulla di astrofisico ... solo che se ce l'hai è una cazzata se invece la vuoi ripiegare su se stessa con una pinza sei un folle :tonto: :rimba: io in casi di estrema necessità l'ho fatto ... :fischietta: .... risultato .... una merda :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi