kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide glide.
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
Due giorni di lavori socialmente utili perchè l'alternativa erano 150$ di multa e i miei figli hanno sempre avuto chiaro il concetto che le multe in America se le sarebbero dovute pagare di tasca loro (là agguati non ne fanno, se segui le regole, che sono oneste soprattutto per i limiti non indecenti come i nostri, beccarsi una multa è veramente difficile)
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
beaver ha scritto:Due giorni di lavori socialmente utili perchè l'alternativa erano 150$ di multa e i miei figli hanno sempre avuto chiaro il concetto che le multe in America se le sarebbero dovute pagare di tasca loro (là agguati non ne fanno, se segui le regole, che sono oneste soprattutto per i limiti non indecenti come i nostri, beccarsi una multa è veramente difficile)
Chissà quanti aneddoti hai da raccontare in merito al tuo viaggio.Dovresti aprire un 3d solo per quelli.
Con le foto c'hai fatto vivere un pezzetto di america,ma con i racconti sarebbe ancora meglio.
MODERATORE FORUM
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
Per potenziare la frenata anteriore si può fare in economia, si prende €50 usata una pinza Tokico a 6 pistoncini sinistra di recupero da Suzuki e Kawa fino al 2005. Si ripulisce e rigenera di tutti gli o-ring e volendo si ripulisce e si fa cromare o si rivernicia bene.
E una piastrina adattatrice d'acciaio la può fare un fabbro. Se si unisce ad un disco un po' più grande si ha un bell'incremento.
E una piastrina adattatrice d'acciaio la può fare un fabbro. Se si unisce ad un disco un po' più grande si ha un bell'incremento.
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
....non ricordo dove l'ho letto.... Ma son sicuro che da diversi anni HD monta di serie i tubi aeronautici e l'impianto frenante è brembo.
Provate a frenare con un evo e poi si che vi verranno i capelli bianchi, ed anche i peli del pube.....
Sinceramente, secondo il mio modesto parere, mi sembra assurdo spendere tanti soldi per poi irrigidire la forca in cerca di qualche prestazione in frenata....
Io ho risolto con il kit di abbassamento della progressive.....così ho preso due piccioni con una fava.
Il termine 'prestazione' non va affatto d'accordo con 'comfort'.....si deve scegliere o uno o l'altro in ogni caso.
Il kit lowering della progressive mi ha permesso di irrigidire la forca quanto basta e di spostare il carico un po' più sull'anteriore, che è bene per una guida più sportiva.
Resta sempre il fatto che (ultimamente ho rimappato la centralina con qualcosa di più performante) aumentando le prestazioni del mezzo si inizia ad avvertire molto presto il limite del telaio anche se quello dyna è uno dei migliori mai fatti da sempre. Si avverte anche di più il peso nei cambi di direzione.
Ora si che l'impianto frenante non è davvero sufficiente.....
Le sospensioni originali sono per una guida più rilassata, che impongono frenate rilassate.....
Come dice Beaver, in America sono perfette......siamo noi poi a non accontentarci più viaggiando sulle nostre strade...
Vins-
Provate a frenare con un evo e poi si che vi verranno i capelli bianchi, ed anche i peli del pube.....
Sinceramente, secondo il mio modesto parere, mi sembra assurdo spendere tanti soldi per poi irrigidire la forca in cerca di qualche prestazione in frenata....
Io ho risolto con il kit di abbassamento della progressive.....così ho preso due piccioni con una fava.
Il termine 'prestazione' non va affatto d'accordo con 'comfort'.....si deve scegliere o uno o l'altro in ogni caso.
Il kit lowering della progressive mi ha permesso di irrigidire la forca quanto basta e di spostare il carico un po' più sull'anteriore, che è bene per una guida più sportiva.
Resta sempre il fatto che (ultimamente ho rimappato la centralina con qualcosa di più performante) aumentando le prestazioni del mezzo si inizia ad avvertire molto presto il limite del telaio anche se quello dyna è uno dei migliori mai fatti da sempre. Si avverte anche di più il peso nei cambi di direzione.
Ora si che l'impianto frenante non è davvero sufficiente.....
Le sospensioni originali sono per una guida più rilassata, che impongono frenate rilassate.....
Come dice Beaver, in America sono perfette......siamo noi poi a non accontentarci più viaggiando sulle nostre strade...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- GiovanniGT
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 13/11/2013, 10:25
- Modello: FXDWG 2013
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
Ora che me lo hai fatto notare, non è appunto che le hd attuali abbiano già di serie i tubi aeronautici? Ho notato che sono molto rigidivins ha scritto:....non ricordo dove l'ho letto.... Ma son sicuro che da diversi anni HD monta di serie i tubi aeronautici e l'impianto frenante è brembo.
Provate a frenare con un evo e poi si che vi verranno i capelli bianchi, ed anche i peli del pube.....
Sinceramente, secondo il mio modesto parere, mi sembra assurdo spendere tanti soldi per poi irrigidire la forca in cerca di qualche prestazione in frenata....
Io ho risolto con il kit di abbassamento della progressive.....così ho preso due piccioni con una fava.
Il termine 'prestazione' non va affatto d'accordo con 'comfort'.....si deve scegliere o uno o l'altro in ogni caso.
Il kit lowering della progressive mi ha permesso di irrigidire la forca quanto basta e di spostare il carico un po' più sull'anteriore, che è bene per una guida più sportiva.
Resta sempre il fatto che (ultimamente ho rimappato la centralina con qualcosa di più performante) aumentando le prestazioni del mezzo si inizia ad avvertire molto presto il limite del telaio anche se quello dyna è uno dei migliori mai fatti da sempre. Si avverte anche di più il peso nei cambi di direzione.
Ora si che l'impianto frenante non è davvero sufficiente.....
Le sospensioni originali sono per una guida più rilassata, che impongono frenate rilassate.....
Come dice Beaver, in America sono perfette......siamo noi poi a non accontentarci più viaggiando sulle nostre strade...
Vins-
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
Non ci metto la mano sul fuoco, ma so che sono aeronautici e ben rivestici di gomma...ed i freni sono brembo.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- GiovanniGT
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 13/11/2013, 10:25
- Modello: FXDWG 2013
Re: kit advanced della ohlins, da andreani per dyna wide gli
vins ha scritto:Non ci metto la mano sul fuoco, ma so che sono aeronautici e ben rivestici di gomma...ed i freni sono brembo.
Sono appena tornato da un giretto di 200 km, sono passato dal dealer, cofermano tubi aeronautici ;)
Mi sono fatto fare il preventivo per il kit advanced in questione, tutto mi verrebbe 1500 pleuri. Lo ammetto, è scimmia.
Prima della stagione estiva lo monterò