Quale Harley potrebbe fare per me?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: R: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto: Scusa Ghira ma proprio forum di 4 gatti mi sembra eccessivo. Ci sono mega forum dove scrivono solo cazzate e di tecnico hanno ben poco. Forum dove i meccanici che avevano sono scappati,e altri fatti da poveri incompresi che pur di non sporcarsi con la "merda" hanno cambiato aria ecc ecc.
Ciao Massimo,
per 4 gatti intendo dire, che non e' un forum frequentatissimo come altri. Per dire io utilizzo quasi esclusivamente la funzione "Messaggi Recenti" e ti posso dire che spessissimo passano 40 e passa minuti prima che ci sia un'aggiornamento. Per aggiornamento intendo che uno qualsiasi degli utenti scriva qualcosa in un qulsiasi thread. Su altri forum ci sono molti piu' argomenti e 10 volte minimo il numero di utenti. Questo intendo con 4 gatti. Non volevo sicuramente offendere nessuno ne sminuire il contenuto tecnico che si puo' ottenere in questo forum.
In virtu' del fatto che non ci sono molti utenti cercavo non giustificare ma bensi capire che Taeniura non avesse avuto una risposta rapida come magari e' piu' facile in altri forum (poi non e' detto che la risposta piu' rapida sia migliore, affatto).

Roby ha poi dato una risposta precisa alla domanda, oltre alla risposta tua. A volte per far partire un thread serve tempo... tutto qui.
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Mr.White »

ghira75 ha scritto:...............Roby ha poi dato una risposta precisa alla domanda, oltre alla risposta tua.
Peccato che la risposta precisa (più precisa diciamo) alla domanda, sia passata innosservata rispetto al mio commento sulla mal celata polemica di un utente che chiedeva un consiglio su di un ipotetico futuro acquisto. Un 3D aperto per chiacchierare (e ci stà) ma che non aveva non solo carattere di "urgenza" ma nemmeno di minima necessita. La risposta poi è stata letteralmente:" ho sbagliato posto", al che io ho scritto :"ciao" e a quel punto sono arrivate le offese: gratuite, ingiustificate e denigratorie. C'è solo una persona qui che ha sbagliato e ha sbagliato tanto e non sono io, "poche fotte" come diceva il cavaliere da Norcia.....
ghira75 ha scritto: ..............A volte per far partire un thread serve tempo... tutto qui.
Ecco, spiegaglielo tu a quelli nuovi nuovi magari sei più diplomatico.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Massimo »

Io penso che alcuni di noi per questo forum hanno fatto molto,per non dire tanto.
Io sono iscritto ad altri forum e aldilà del numero degli iscritti o dei messaggi messi ogni giorno,ciò che conta è la qualità e non la quantità.
In giro vedo tanto di quel cazzeggio da riempire decine e decine di forum. Forum poi dove vigono regole create a favore di una cricca di utenti cosiddetti "speciali o intoccabili" che tutto possono fare ma guai a toccarli.
E sto citando quelli Harley,ma se andiamo a guardare i generici di moto,ce ne sono di storici fatti bene con un mare di iscritti. Forum ben gestiti e con tanti di quei moderatori da farne un altro solo con loro.
Ma sono forum che per dimensioni e peso,non possono essere gestiti da 2 o 3 persone.
Ma hanno bisogno di un costante monitoraggio quasi come fosse un lavoro.
Stasera ho voglia di tirar fuori un po di cose e già che sono in argomento perché no.
Un forum è fatto di persone che scrivono. C è chi contribuisce in maniera attiva e chi invece sta sotto a leggere e stop. Chiaramente chi legge e basta non da nessun contributo. Semmai solo quello di aver aumentato di un punto la lista degli iscritti ecc.
Chi contribuisce lo fa rispondendo,aprendo nuovi 3d e aggiungendo cose utili per il forum.
Di cose che prima non c erano ne sono state fatte parecchie.
È stato aperto "I TOPIC IMPORTANTI DELL HD FORUM" dove io,Franky e pochi altri abbiamo messo dentro il mondo tra video tutorial e molto altro ancora.
Ebbene,mi viene da domandare,ma altri coglioni come noi no?
Ricordo Franky postare 500 messaggi per un "ludico" gioco a che pro poi?
Ci sono persone che si sono sbattute per questo forum,che hanno inserito un po di colore.
Che hanno messo video di prove e altro ancora. Sempre però senza vedere questo gran riscontro.
Il riscontro semmai c è stato è saltato fuori quando io ho messo 2 peli di figa con le famose Pin Up..
Nonostante questo però,quelli che si trovano male altrove passano di qua. Perché qui trovano l isola felice. Qui nessuno li manda via a calci in cu*o. Quindi sarà da 4 gatti,ma almeno gli argomenti seppur a volte ridondanti,ci sono.
Se ognuno si tirasse su le maniche al posto di attendere la risposta di un altro,o il video o il tutorial o la retrospettiva di questo o quello,ci sarebbe più materiale,fonti e tanto altro ancora.
Altrimenti c è un forum,nato da rivoluzionari che un giorno lasciarono queste lande strappandosi i capelli e battendosi il petto tanto erano indignati da ciò vi era qui dentro.
Chi è stanco di questa "miseria" può sempre prendere la porta e andare. Non serve fare la "pesca fortunata" a buon intenditor poche parole. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

scusa Massimo, mi sa che mi hai frainteso.
Io mi sono solo esclusivamente riferito al numero degli utenti attivi e non ho fatto nessun commento sulla qualita' dei thread, degli argomenti e del contenuto in generale. Non mi lamento e recrimino niente, nemmeno del fatto che non ci siano tanti utenti.
Non ho detto e penso niente di male di hdforum.

Ho voluto solo spiegare il motivo .."tecnico" per cui a volte si deve aspettare un po' per avere delle risposte. Niente a che vedere con qualita', contenuti, comportamento di utenti/moderatori ed altro.
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

RobyVR ha scritto:
ghira75 ha scritto:...............Roby ha poi dato una risposta precisa alla domanda, oltre alla risposta tua.
Peccato che la risposta precisa (più precisa diciamo) alla domanda, sia passata innosservata rispetto al mio commento sulla mal celata polemica di un utente che chiedeva un consiglio su di un ipotetico futuro acquisto. Un 3D aperto per chiacchierare (e ci stà) ma che non aveva non solo carattere di "urgenza" ma nemmeno di minima necessita. La risposta poi è stata letteralmente:" ho sbagliato posto", al che io ho scritto :"ciao" e a quel punto sono arrivate le offese: gratuite, ingiustificate e denigratorie. C'è solo una persona qui che ha sbagliato e ha sbagliato tanto e non sono io, "poche fotte" come diceva il cavaliere da Norcia.....
ghira75 ha scritto: ..............A volte per far partire un thread serve tempo... tutto qui.
Ecco, spiegaglielo tu a quelli nuovi nuovi magari sei più diplomatico.
Non mi sembra che fino a sto punto Taeniura fosse stato sgarbato con te. Tu gli hai detto "Ciao" che in questo contesto ha lo stesso valore di "vattene", "non mi cambia niente se te ne vai", "non sei nessuno". Infatti da qui Taeniura s e' incazzato, oltre al commento poco felice che hai scritto prima che purtroppo ha oscurato il tuo consiglio che invece era valido.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:scusa Massimo, mi sa che mi hai frainteso.
Io mi sono solo esclusivamente riferito al numero degli utenti attivi e non ho fatto nessun commento sulla qualita' dei thread, degli argomenti e del contenuto in generale. Non mi lamento e recrimino niente, nemmeno del fatto che non ci siano tanti utenti.
Non ho detto e penso niente di male di hdforum.

Ho voluto solo spiegare il motivo .."tecnico" per cui a volte si deve aspettare un po' per avere delle risposte. Niente a che vedere con qualita', contenuti, comportamento di utenti/moderatori ed altro.





Ma non era riferito a te ma in generale Ghira. Ogni tanto bisogna tirar fuori i sassolini dalle scarpe sennò danno fastidio.
La gente non è mai contenta mio caro Ghira. Fai 100 e vogliono 101. Fai 101 e vogliono 102 e così via...
C'è chi si lamenta che qui non si organizzano incontri...e questi veramente si meritano il mio più totale disprezzo.
Se ricordi avevamo cercato di tenere in piedi il discorso raduno del forum e cena o pranzo di natale che sia.
Ma poi,visto l'incongruenza di molti e la scarsa partecipazione ci siamo rotti il ca%%o e abbiamo lasciato perdere.
Vogliono tutti la "pappa pronta".....comodo così. ma che si mettessero ad organizzare questi ca%%o di incontri tra di loro.
Città per città,paese per paese. E' così semplice,basta aprire un topic e portarlo avanti.
Ma si vede che costa fatica....tutti bravi a lamentarsi......conviene di più il vittimismo.
Poi per il discorso Mod se qualcuno ha da dire qualcosa che parli. I paraventi sono per le donnine e non per gli uomini.
Qua a parte il "buffo" e cazzate simili non leggo altro. A breve avremo un altro Mod in più.
Così ci sarà una mano in più per il sottoscritto. :furbo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Mr.White »

ghira75 ha scritto:Non mi sembra che fino a sto punto Taeniura fosse stato sgarbato con te.

No infatti, tranne con Massimo che gli ha risposto, è stato sgarbato con tutti, anche con te che non ti sei precipitato a rispondere in modo celere, leggi bene ghira. Senza contare il senza palle con il quale vi ha appostrofato più avanti...
ghira75 ha scritto:Tu gli hai detto "Ciao" che in questo contesto ha lo stesso valore di "vattene", "non mi cambia niente se te ne vai", "non sei nessuno". Infatti da qui Taeniura s e' incazzato, oltre al commento poco felice che hai scritto prima che purtroppo ha oscurato il tuo consiglio che invece era valido.
Fammi capire, io commento un discorso di un utente (in modo felice, poco felice ma comunque senza insultare), do un consiglio, questo si altera e decide di fare il piangina e scrivere che allora se ne vuole andare. Cosa dovevo fare? dirgli: "no dai ti prego, resta per fevore, prometto che da oggi saremo tutti qui attenti a qualunque cosa tu scriva...."
Si è comportato come un bambino e come tale l'ho trattato, il mio ciao era in risposta ad un commento ridicolo e provocatore che poteva benissimo scrivere in altro modo (e visto i post che ha scritto successivamente ne aveva le capacità).

Io a parte Taeniura che lo ha proprio scritto e tu che lo sottintendi non mi pare che altri siano offesi da come scrivo. Poi se vuoi continuare su questa linea perchè ormai sei convinto, ok.

Io comunque sia non tratto le persone come se fossero dei minorati, se uno scrive una vaccata glielo dico, sarò diretto, sarò schietto ma così si cresce, non serve a niente un forum pubblico se chi scrive cazzate è assecondato perchè poverino magari si offende, se uno se ne vuole andare perchè un utente gli ha fatto girare le palle, se ne va e basta, senza scrivere ridicolaggini retoriche oppure lo contatta in MP (e così doveva fare) e se la vedono in privato, lasciando agli altri utenti la possibilità di commentare quello che hanno letto.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

Mi pare che tu voglia volutamente sottovalutare la questione del "sottinteso" o del "leggere fra le righe".
Dici di non voler offendere, di considerare gli utenti come persone intelligenti ma al tempo stesso sei convinto quello che scrivi non debba essere interpretato.
Io reputo molto più offensivo il tuo modo di porsi, che realmente offende la persona con la quale ti relazioni, piuttosto che un'offesa diretta.
Ti sei anche permesso il lusso di aprire un 3d di offese apposito nei miei confronti per nutrire il tuo ego e mostrare i muscoli a tutti. Mi hai offeso liberamente via mp dicendomi che se mai dovessi passare dalle tue parti mi faresti vedere che sai dar di mani.
Ti dirò onesto, e al contrario di te non mi andrò nascondendo dietro un mp, spera di non incrociarmi mai o ti rompo il cu*o.
Mi ero ripromesso di non rispondere più al dito puntato, e di questo qualcuno potrà portare, se vorrà, testimonianza, ma ora la questione è diventata veramente fastidiosa e stucchevole.
Chiedo cortesemente alla moderazione di cancellare questo 3d, poiché non certamente utile ai fini del forum, se il signor RobyVR, così mi ha detto di voler essere chiamato da me, avrà qualcosa da dirmi, venga a dirmelo in faccia.
Se hai bisogno dell'indirizzo te lo do direttamente, io non ho bisogno di farlo chiedere ad un amico. Vieni a trovarmi, magari è la volta buona che prendi una bella pedata nel cu*o tu e la tua boria. Magari è arrivato il momento buono di prenderla e farne tesoro.

Colgo la presente per far presente alla moderazione che sto inviando mp, la mia permanenza sul forum forse è durata anche troppo.
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

RobyVR ha scritto:
ghira75 ha scritto:Non mi sembra che fino a sto punto Taeniura fosse stato sgarbato con te.

No infatti è stato sgarbato con tutti, tranne con Massimo, anche con te che non hai risposto in modo celere, leggi bene ghira.
ghira75 ha scritto:Tu gli hai detto "Ciao" che in questo contesto ha lo stesso valore di "vattene", "non mi cambia niente se te ne vai", "non sei nessuno". Infatti da qui Taeniura s e' incazzato, oltre al commento poco felice che hai scritto prima che purtroppo ha oscurato il tuo consiglio che invece era valido.
Fammi capire, io commento un discorso di un utente (in modo felice, poco felice ma comunque senza insultare), do un consiglio, questo si altera e decide di fare il piangina e scrivere che allora se ne vuole andare. Cosa dovevo fare? dirgli: "no dai ti prego, resta per fevore, prometto che da oggi saremo tutti qui attenti a qualunque cosa tu scriva...."
Si è comportato come un bambino e come tale l'ho trattato, il mio "ciao" era in risposta ad un commento ridicolo che poteva benissimo scrivere in altro modo (e visto i post che ha scritto successivamente ne aveva le capacità).

Io a parte Taeniura che lo ha proprio scritto e tu che lo sottintendi non mi pare che altri siano offesi da come scrivo. Poi se vuoi continuare su questa linea perchè ormai sei convinto, ok.

Io comunque sia non tratto le persone come se fossero dei minorati, se uno scrive una vaccata glielo dico, sarò diretto, sarò schietto ma così si cresce, non serve a niente un forum pubblico se chi scrive cazzate è assecondato perchè poverino magari si offende, se uno se ne vuole andare perchè un utente gli ha fatto girare le palle, se ne va e basta, senza scrivere ridicolaggini retoriche oppure lo contatta in MP (e così doveva fare) e se la vedono in privato, lasciando agli altri utenti la possibilità di commentare quello che hanno letto.
Io non sono offeso da come scrivi, ti sto solo dicendo, obiettivamente in quanto non sono parte nello screzio che e' avvenuto tra te e Taeniura, che i toni che hai usato con Teniura la prima volta che ha scritto non erano sicuramente gentili o amichevoli. Con questo non dico affatto che lo dovevi convincere a restare o altro, ma nemmeno trattarlo come lo hai trattato.

E per essere schietto e diretto non e' necessario dover essere ostili.

quando gli dici "Ciao" sei solo sostile non schietto o diretto. E questo lo sai bene anche tu infatti nel tuo intervento nella pagina precedente quando mi rispondevi che Teniura e' stato sgarbato per primo, hai infatti tralasciato di riportare proprio il post dove gli dici "Ciao" prima di riportare quello che ha poi scritto in risposta Taeniura.

Comunque, io non ho la pretesa di cambiar idee a nessuno, io ti riporto il mio punto di vista, altri non dicono niente. Un giorno "litighiamo" su qualcosa di tecnico-motociclistico, altre volte litighiamo su un argomento per cosi' dire "sociale". Si puo' aver diverbi e restare "professionali".

Io sono in un ambiente dove litigo praticamente ogni giorno con molte persone che sono parecchio ostili con me, per affari. E siamo diretti e spietati ma mai "sgarbati" o usando toni denigranti.
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Mr.White »

taeniura74 ha scritto:Mi pare che tu voglia volutamente sottovalutare la questione del "sottinteso" o del "leggere fra le righe".
Dici di non voler offendere, di considerare gli utenti come persone intelligenti ma al tempo stesso sei convinto quello che scrivi non debba essere interpretato.
Io reputo molto più offensivo il tuo modo di porsi, che realmente offende la persona con la quale ti relazioni, piuttosto che un'offesa diretta.
Fino al tuo triste arrivo non me lo aveva detto nessuno ma come HAI DETTO TU forse gli altri non avevano le palle di dirmelo
taeniura74 ha scritto:Ti sei anche permesso il lusso di aprire un 3d di offese apposito nei miei confronti per nutrire il tuo ego e mostrare i muscoli a tutti.
BALLE, l'ho aperto per andarmene come da titolo
taeniura74 ha scritto:Mi hai offeso liberamente via mp dicendomi che se mai dovessi passare dalle tue parti mi faresti vedere che sai dar di mani.
Ti dirò onesto, e al contrario di te non mi andrò nascondendo dietro un mp, spera di non incrociarmi mai o ti rompo il cu*o.
Certo perchè sono scazzi tra me e te gli altri cosa centrano? Hai bisogno di aiuto, sostegno o che altro?
taeniura74 ha scritto:Mi ero ripromesso di non rispondere più al dito puntato, e di questo qualcuno potrà portare, se vorrà, testimonianza, ma ora la questione è diventata veramente fastidiosa e stucchevole.
Come dicevo ecco il bisogno dell'aiuto e del sostegno. E per quanto riguarda la questione, come la chiami tu, era fastidiosa già dal primo post da piangina.
taeniura74 ha scritto:Chiedo cortesemente alla moderazione di cancellare questo 3d, poiché non certamente utile ai fini del forum, se il signor RobyVR, così mi ha detto di voler essere chiamato da me, avrà qualcosa da dirmi, venga a dirmelo in faccia.
Ti ho scritto di chiamarmi Roberto e non Roby come hai fatto in MP
Ma qualcosa che leggi e basta non c'è? devi rigirare tutto come ti pare?
taeniura74 ha scritto:Se hai bisogno dell'indirizzo te lo do direttamente, io non ho bisogno di farlo chiedere ad un amico. Vieni a trovarmi, magari è la volta buona che prendi una bella pedata nel cu*o tu e la tua boria. Magari è arrivato il momento buono di prenderla e farne tesoro.
Sei tu che hai detto ridendo che ti muovi spesso, io di sicuro non mi faccio 800km per spiegare come funziona il rispetto ad uno come te.
taeniura74 ha scritto:Colgo la presente per far presente alla moderazione che sto inviando mp, la mia permanenza sul forum forse è durata anche troppo.
Vei tranquillo che la moderazione non ti banna ne cancella quello che scrivi.
Più strada e meno pippe...
Bloccato