Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Vendo parti per moto e altri articoli attinenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da Massimo »

Sono stato sgarbato? Se si me ne dispiaccio,ma sono un po burbero in questo periodo.
Vado direttamente al sodo.
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dani77
Messaggi: 339
Iscritto il: 14/05/2014, 22:51
Modello: XL 1200 L
Località: Modena (fu Alessandria)

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da dani77 »

Alfredo ha scritto:Se proprio li vuoi pagali, poco ... molto poco. E tieni i tuoi, che presto li rimonti. Io se dovessi comprare la tua low ti chiederei che fine hanno fatto gli originali.
Dici a me? :(
Cioè...ho messo dei Bitubo e mi chiederesti gli originali?! :S
Massimo ha scritto:Sono stato sgarbato? Se si me ne dispiaccio,ma sono un po burbero in questo periodo.
Vado direttamente al sodo.
:mrgreen:
Stavo scherzando, vè! :sdentato:
Hai detto senza mezzi termini la verità!
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da Massimo »

Ok ;-);-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
nio11
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2015, 17:05
Modello:

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da nio11 »

Ragazzi... Grazie! Nessuno sgarbo Massimo, anzi, preferisco le cose dette chiare e tonde! Anche perché io non ci capisco una mazza e mi sto avvicinando piano piano a questo mondo ancora un po' sconosciuto!
Quindi Massimo Grazie!
Grazie anche a te dani77 per i consigli. Per adesso ho solo un problema: i $$! E non riesco a spendere tanto per due ammortizzatori, quindi cercavo di uscirne con la minima spesa! Magari appena potrò investiró anche io 300/400€ in un bel paio di ammortizzatori!
Detto ciò... Quindi mi consigliate di tenere i miei e pagare questi? E quanto potrebbero valere?
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da Alfredo »

No Dani parlavo a nio
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da Alfredo »

Mio, se davvero hanno 8 anni come di diceva sopra dovresti renderti conto, o chiedere a qualcuno disinteressato e competente, ddl loro stato di usura.
Magari vai on concessionaria, falli vedere, e chiedi quanto costano nuovi. Avrai una base di partenza.
Ma digli che li stai provando e valuti di prenderli nuovi da loro, saranno più propensi a dirti il vero.
Altrimenti risali al loro codice e trova il loro costo nuovo on Internet.
Trovato il valore del nuovo, se, e ripeto se, hanno 8 anni i Non li pagherei nemmeno metà ddl valore.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
dani77
Messaggi: 339
Iscritto il: 14/05/2014, 22:51
Modello: XL 1200 L
Località: Modena (fu Alessandria)

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da dani77 »

Alfredo ha scritto:No Dani parlavo a nio
:ok:

Comunque, per il prezzo, se sono ammo originali (come mi sembrano) 80/90€ son già troppi...
Immagine
Avatar utente
nio11
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2015, 17:05
Modello:

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da nio11 »

Ok Raga! Farò cosi come mi consigli tu Alfredo! Vado dal concessionario/officina e chiedo a lui con la scusa dell'acquisto del nuovo! Tempo addietro lui mi propose di provarne un paio seminuovi e dando i miei dentro avrei dovuto pagare la differenza di 150€. Ma sinceramente non mi ha detto che marca e modello fossero!
Avatar utente
nio11
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2015, 17:05
Modello:

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da nio11 »

Allora ragazzi, aggiornamento: sono passato dal concessionario gli ho chiesto informazioni ammortizzatori ti ho montato lui ha detto che quelli valutano circa 150 euro usati mentre nuovi stanno intorno ai 300 euro abbondanti e poi come situazione migliorativa lui mi consigliava di puntare su dei progressive ma di prenderli nuovi alla cifra di circa 350/400 euro! voi cosa mi consigliate? Conviene veramente puntare sul mio nuovo?
Avatar utente
nio11
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/02/2015, 17:05
Modello:

Re: Cambio Ammortizzatori: scambio o acquisto??

Messaggio da nio11 »

Ah scusate... Dimenticavo di chiedervi:
Ma cosa devo guardare nella scelta di ammortizzatori progressive? E come funzionano?
Grazie!!
Rispondi