L'altro lato della medaglia della fratellanza

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Alfredo »

Ieri a cena con i wild pork.
Annunciano che possiamo più indossare la nostra toppa con di scritto "wild pork-web comunity".
Gli aternus Free chapter, da cui di sono separati i pork, li hanno denunciati, non avendo nulla da fare essendo rimasti in 4, ai black devils, l'mc territorialmente dominante.
Per cui con una gentile chiamata, seguita da un meno cordiale incontro, pur avendo chiarito che i pork non sono in mc ma solo in vasto gruppo di amici che ama andare in moto, anche non custom e scooter, e mangiare, dobbiamo togliere le toppe.
L'ha cosa Non ci intristisce più di tanto, una toppa no cambia lo spirito ddl gruppo ne chi impedisce di andare on moto e fare serate.
Ma la cosa mi intristisce non poco.
Le famose leggi non scritte mi pare che si riferissero all'mondo custom.
Nikon critico ne accuso, ma credo si sia sconfinato in attimo solo per attuare una infantile vendetta di un club loro sottoposto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Massimo »

Uno dei motivi dei tanti motivi per cui ho lasciato l ambiente..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da stein »

Trovatevi per girare e magnare.
Senza toppe.
E mandateli tutti affanq.
La “fratellanza biker” è una fesseria.
:muto:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
nicotore
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2015, 12:06
Modello: H-D Street 750
Località: Reggio Emilia

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da nicotore »

io comunque non capisco questa mentalità di fare parte di un gruppo di harleysti e "odiarsi" a vicenda con altri gruppi di harleysti..alla fine condividiamo tutti la stessa passione per la moto, chi più chi meno, ma l'importante è divertirsi girando in moto...è come quando nel calcio ci sono diversi gruppi organizzati di tifoserie della STESSA squadra e si odiano a vicena...alla fine abbiamo tutti lo stesso obiettivo...si può non essere amici ma odiarsi o addirittura cercare la rissa tra di loro mi sembra un tantino esagerato
BlackRider

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da BlackRider »

io, sui gilet e giubbotti, ho solo le toppe della casa madre, Harley-Davidson Motor Cycles e del resto non me ne fotte niente, nessun tipo di club, chapter, gruppo, cazzi e mazzi, solo HD: tutto il resto è noia, cazzate su cazzate. Si sentono fatti legati a bande che si scannano tra loro solo perchè appartenenti a gruppi più o meno simpatici. Ma che andassero a cagare tutti quanti: io sono un free biker, vado dove voglio, quando voglio e con chi voglio, del resto non me ne importa 'na mazza.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Massimo »

I club esistono da una settantina di anni buoni,anno più anno meno.
Giusti o sbagliati che siano sono una realtà di questi tempi.
Non entro nel merito del discorso perché è troppo lungo e complesso.
In rete potete trovare molto sulla loro storia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Dingo »

quoto nico
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Alfredo »

Fortunatamente non ci fanno una lira di danno. Via le toppe e sui torna a magnare!
Non vi scalmanate tanto. L'argomento fu trattato tempo fa. E solo che è la prima volta che lo vivo personalmente. Fa strano sentirsi privato di una libertà.
Ma fa nulla, tanto a me il gilet ha solo caldo. E solo curioso che essendo specificato "web comunity" si siano scomodati tanto.
Vabbe.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da Massimo »

nicotore ha scritto:io comunque non capisco questa mentalità di fare parte di un gruppo di harleysti e "odiarsi" a vicenda con altri gruppi di harleysti..alla fine condividiamo tutti la stessa passione per la moto, chi più chi meno, ma l'importante è divertirsi girando in moto...è come quando nel calcio ci sono diversi gruppi organizzati di tifoserie della STESSA squadra e si odiano a vicena...alla fine abbiamo tutti lo stesso obiettivo...si può non essere amici ma odiarsi o addirittura cercare la rissa tra di loro mi sembra un tantino esagerato

Nico non si tratta di gruppi di harleysti che ne odiano altri,ma bensì rivalità tra club alcuni tra i più famosi e altri meno.
Meglio chiarire,perché detto così sembra che ci sia astio tra possessori di harley,quando invece non è così.
LORO hanno le harley perché sono state "istituzionalizzate" mezzi degli MC. Se avessero avuto altro sarebbe stata la stessa cosa.
Per chi ne volesse sapere qualcosa di più,qui sul forum tempo fa ne abbiamo discusso.
Mettete nella funzione ricerca "MC ecc" e troverete sicuramente qualcosa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: L'altro lato della medaglia della fratellanza

Messaggio da stein »

E' sempre la solita faccenda: una questione di “potere”.
O “prevaricazione”, fate voi.
Esiste da quando esiste l'uomo, niente di nuovo.
Qui siamo a livello ridicolmente basso, ma lo stesso meccanismo vige a partire dai poteri forti, economici e politici, che comandano il mondo.
E la nostra esistenza.
E' questo che mi preoccupa, altro che i piccoli bisticci di gente in moto haha.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi