Postura Forty-Eight

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
loc bafio
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2016, 23:29
Modello: Sportster forty eight

Re: Postura Fourty Eight

Messaggio da loc bafio »

Ps. II pensavo di montare la sella dell'iron 2016, che ti sposta un po in avanti, scarica sui reni ed è comoda. Vi prego qualcuno mi dica che non è una pessima idea...
Avatar utente
vanadium_64
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2016, 19:39
Modello: fat boy my 2008

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da vanadium_64 »

mia moglie (168cm) ha provato la 48 tempo fa perché le piaceva e ne valutava l'acquisto,ma ha subito cambiato idea:era letteralmente "appesa" alla moto...il conce allora ha proposto di cambiare manubrio,quello del softail slim,e arretrare le pedane
bad habits die hard
marcob01
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2016, 13:51
Modello: Forty Eight

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da marcob01 »

Ho comprato una 48 nuova (2016) da poco,2 mesi,subito sostituito il manubrio con quello del 883,situazione migliorata di parecchio. ps sono alto 1,83
Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/07/2013, 9:55
Modello: Forty Eight
Località: Porto Ceresio-Provincia di Varese-Lombardia

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da Emiliano »

Boh io no capisco,sono alto 1,76 e con il manubrio e pedane avanzate mi trovo comodissimo.
Comunque consiglio prima di comprare una moto di provare prima se ci sta comodi,per non rimere delusi a cose fatte.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da Alfredo »

Quoto
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Postura Forty-Eight

Messaggio da Massimo »

Esiste sempre il flessibile! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
loc bafio
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2016, 23:29
Modello: Sportster forty eight

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da loc bafio »

Boh io no capisco,sono alto 1,76 e con il manubrio e pedane avanzate mi trovo comodissimo.
Comunque consiglio prima di comprare una moto di provare prima se ci sta comodi,per non rimere delusi a cose fatte.
Grazie emiliano, sentivo proprio il bisogno del tuo contributo. Se ti fossi disturbato a chiedermelo ti avrei detto che ho comprato la moto 3 mesi fa, ci ho fatto 4000 km e poi ho iniziato ad avere un disturbo alla cervicale. Ovviamente prima l'ho provata e non ho avuto problemi. Ma non ti sei disturbato a chiederlo, hai spacciato una sentenza per un consiglio. Ti ringrazio perché la tua risposta e quella di chi ti quota da un grande contributo a chi come me vuole continuare a guidare il suo sogno o almeno provarci anche se ha alcune difficoltà.
Esiste sempre il flessibile!
lol
Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/07/2013, 9:55
Modello: Forty Eight
Località: Porto Ceresio-Provincia di Varese-Lombardia

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da Emiliano »

Guarda,mi spiace per il tuo problema di cervicale ma o hai capito male il tono del mio commento(che sui forum non e' facile da decifrare)o semplicemente vuoi sfogare qui i tuoi malesseri emotivi.
La mia era una semplice constatazione e finita li,senza critiche o affini.
4000 km in 3 mesi non sono pochi,forse il disturbo e' dovuto a poca abitudine al mezzo/posizione,che sulle HD risulta un po più muscolare visto la mole dei mezzi,io dopo essere arrivato da stradali i primi tempi avevo un generale idolenzimento di spalle e lombari,risolti con l'abitudine.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Postura Forty-Eight

Messaggio da Massimo »

Purtroppo sui forum è facilissimo fraintendere ciò che uno scrive. Mi sembra anche inutile scriverlo perché la ritengo una cosa del tutto normale.
Emiliano ha espresso le sue perplessità come avrebbero fatto altri di noi.
È pressoché impossibile dare consigli in tal senso perché ognuno di noi sulla moto ha sensazioni diverse.
E in alcuni casi anche problemi diversi.
La questione postura poi è una cosa talmente soggettiva che non può essere racchiusa in poche parole.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Postura Forty-Eight

Messaggio da Piero67 »

Emiliano ha scritto:Boh io no capisco,sono alto 1,76 e con il manubrio e pedane avanzate mi trovo comodissimo.
Comunque consiglio prima di comprare una moto di provare prima se ci sta comodi,per non rimere delusi a cose fatte.

...si vabbè, ti ci siedi sopra o al limite ci fai un giretto, ma il vero responso ce l'hai dopo 3/4 ore di moto...
Rispondi