ho una dyna super glide 2014 (103) chiedo se sapete dirmi, indicativamente, l'incremento di potenza che potrei ottenere mettendo marmitte aperte (ho acquistato quelle a doppia sonorità) filtro aperto e rimappatura centralina
dove si otterrebbe più incremento di potenza? Intendo ai bassi regimi oppure solo in alto? E di quanto? (se qualcuno lo ha già fatto)
grazie
marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
...dove vuoi tu, basta che lo dici a chi ti fa la mappa...
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
indicativamente sai dirmi anche quanti cv si possono ottenere ?
(con solo queste poche modifiche)
(con solo queste poche modifiche)
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
Ciao, il 103 "recepisce" molto bene anche i piccoli interventi, il problema è che i tuoi scarichi forse non sono il massimo per la performance ......comunque con una buona centralina, filtro giusto si dovrebbe arrivare a prendere 7/8 cv con un significativo miglioramento nella risposta/prontezza al gas, coppia più corposa etc etc...
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
7-8- cv sarebbe perfetto un incremento del 10% ! Lo farò sicuramente grazie
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
...aumento di potenza?
Allora, il discorso è lungo....
Generalmente il TwinCam non è fatto per correre.....nel senso che parlare di 'incremento di potenza' e di 'regime di giri' sul twin cam non ha tanto senso, come su tutte le motorizzazioni BigTwin.
Sul Twin Cam si può aumentare la coppia ma occorre non esagerare con i giri....
L'incremento di potenza dipende da molti fattori, ovviamente il più importante è il tipo di filtro aria che hai intenzione di mettere, in secondo luogo gli scarichi.....ma se davvero cerchi prestazioni vere occorre aggiornare le camme perchè quelle di serie (soprattutto sul 103) sono molto 'chiuse'.
Io con filtro S&S, scarichi KW3 e mappa ho avuto in media un riempimento dei cilindri (VE) maggiore del 13%.
Ovviamemte il regime di coppia massima e dei relativi giri si esprimono un pò più in alto, ma sempre entro i 4000 giri/min.
Non ho potuto per ora verificare l'aumento di coppia in quanto non ho un banco dinamometrico perchè ho fatto la mappa tutta in autonomia, ma posso garantirti che ora strappa le braccia ed è (per certi versi) un po più stancante da guidare perchè guido sempre pelando il gas ed in città alla lunga il polso si stanca più in fretta.....quando spalanco la manetta la moto scappa velocemente, cosa che riempiemil cuore e talvolta gratifica assai....al patto di no guidare sul bagnato, perchè poi alcune situazioni potrebbero sfuggire di mano.
Ovviamemte i consumi sono un pelo aumentati. Di fabbrica raggiungevo facilmente i 20-22 km con un litro, ora ho perso 2-3 km, tutto dipende da come guidi....se ti piace sentire la 'botta' della coppia ovviamente consumerai maggiormente.
Allora, il discorso è lungo....
Generalmente il TwinCam non è fatto per correre.....nel senso che parlare di 'incremento di potenza' e di 'regime di giri' sul twin cam non ha tanto senso, come su tutte le motorizzazioni BigTwin.
Sul Twin Cam si può aumentare la coppia ma occorre non esagerare con i giri....
L'incremento di potenza dipende da molti fattori, ovviamente il più importante è il tipo di filtro aria che hai intenzione di mettere, in secondo luogo gli scarichi.....ma se davvero cerchi prestazioni vere occorre aggiornare le camme perchè quelle di serie (soprattutto sul 103) sono molto 'chiuse'.
Io con filtro S&S, scarichi KW3 e mappa ho avuto in media un riempimento dei cilindri (VE) maggiore del 13%.
Ovviamemte il regime di coppia massima e dei relativi giri si esprimono un pò più in alto, ma sempre entro i 4000 giri/min.
Non ho potuto per ora verificare l'aumento di coppia in quanto non ho un banco dinamometrico perchè ho fatto la mappa tutta in autonomia, ma posso garantirti che ora strappa le braccia ed è (per certi versi) un po più stancante da guidare perchè guido sempre pelando il gas ed in città alla lunga il polso si stanca più in fretta.....quando spalanco la manetta la moto scappa velocemente, cosa che riempiemil cuore e talvolta gratifica assai....al patto di no guidare sul bagnato, perchè poi alcune situazioni potrebbero sfuggire di mano.
Ovviamemte i consumi sono un pelo aumentati. Di fabbrica raggiungevo facilmente i 20-22 km con un litro, ora ho perso 2-3 km, tutto dipende da come guidi....se ti piace sentire la 'botta' della coppia ovviamente consumerai maggiormente.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
grazie ora ho le idee più chiare
Re: marmitte aperte, filtro, e rimappattura centralina
Lo scarico che da più cv in assoluto è un 2 in 1 molto corto, quello che da cv e anche coppia è un 2 in 1 molto lungo tipo Red Thunder, Supertrapp Supermeg, dove però dovrai indovinare il numero di dischi ed i passaggi da allargare anche con rondelle tra i dischi.
Si può arrivare a +14cv e +1kgm di coppia.
Si può arrivare a +14cv e +1kgm di coppia.