minimo regolabile su iniezione.

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da watthd »

Attendi... di solito speedo si collega con calma o la sera o il mattino....

Quando si collega ogni tanto.. magari è solo per pochi minuti.. vai tranquillo che risponde!! :occhiolino:
misterxxl
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/04/2013, 10:05
Modello: Fat Boy 2007

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da misterxxl »

Speedo280 ha scritto:
misterxxl ha scritto:Ciao speedo potrei avere una risposta grazie
non ti è arrivato il mio messaggio?

Si visto solo ora ti ho risposto, grazie
Avatar utente
xelo
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/01/2011, 22:13
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Località: Fara in Sabina
Contatta:

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da xelo »

lorihd ha scritto:Un anticipo di notizia,che a breve diventerà realtà.
:orecchi:
Sto mettendo a punto un nuovo marchingegnio meccanico, per abbassare il minimo sulle moto a iniezione,e la novità e che una volta installato, sarà regolabile dal proprietario della moto in base ai propri gusti, tutte le volte che vuole, in pochi istanti,senza smontare e rimontare nulla. :wowo!!:
Oggi che ero libero l'ò montato sulla mia l'ò provata per un poco e va bene, ma devo ancora perfezionarlo.
Il minimo (volendo) lo posso abbassare sino alla soglia dei 500 giri. :wowo!!:

Questa volta sento che hò superato mè stesso,è diventata una fissa,una voglia irrefrenabile di rivincita ................, e la boccola che hò escogitato poco tempo fà, mi sembra già cosi arcaica.
Lo sò, vi sembro il meccanico pazzo,ma io sono cosi, quando una cosa non mi dà più gusto (anche se va bene) non hò più imput,o come si dice dalle mie parti (non c'è priscio)significa non si prova piacere nel farla,allora non dormo la notte per escogitarne un'altra,naturalmente più perfetta.
Spero di metterla a punto prima di NATALE,sarà il mio regalo per tutti quelli che lo desiderano.
P.S. naturalmente come tutte le mie cose,(poca spesa,tanta resa)quelli che vorranno costruirselo non dovranno spendere più di qualche euro.
ciao amici miei.LORI HD.
per chi fosse interessato si può intervenire sul motorino passo passo direttamente senza doverlo rimuovere e volendo con un potenziometro che si può montare dove si vuole (anche sul Manubrio) controllarlo, è un operazione che eseguo giornalmente su vari tipi e modelli di iniezione, in più con un emulatore di segnale togliere l'eventuale codice di errore che viene visualizzato sul cruscotto dalla spia gialla accesa (nei casi in cui si presenta il problema)
Pinuccio
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2014, 0:09
Modello: Dyna Superglide Custom 2010

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Pinuccio »

xelo ha scritto: per chi fosse interessato si può intervenire sul motorino passo passo direttamente senza doverlo rimuovere e volendo con un potenziometro che si può montare dove si vuole (anche sul Manubrio) controllarlo, è un operazione che eseguo giornalmente su vari tipi e modelli di iniezione, in più con un emulatore di segnale togliere l'eventuale codice di errore che viene visualizzato sul cruscotto dalla spia gialla accesa (nei casi in cui si presenta il problema)
Sembra proprio quello che cercavo. Ci spieghi come ?
Fiorenzo
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2016, 16:54
Modello: Softail Custom 2010

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Fiorenzo »

xelo ha scritto:
lorihd ha scritto:Un anticipo di notizia,che a breve diventerà realtà.
:orecchi:
Sto mettendo a punto un nuovo marchingegnio meccanico, per abbassare il minimo sulle moto a iniezione,e la novità e che una volta installato, sarà regolabile dal proprietario della moto in base ai propri gusti, tutte le volte che vuole, in pochi istanti,senza smontare e rimontare nulla. :wowo!!:
Oggi che ero libero l'ò montato sulla mia l'ò provata per un poco e va bene, ma devo ancora perfezionarlo.
Il minimo (volendo) lo posso abbassare sino alla soglia dei 500 giri. :wowo!!:

Questa volta sento che hò superato mè stesso,è diventata una fissa,una voglia irrefrenabile di rivincita ................, e la boccola che hò escogitato poco tempo fà, mi sembra già cosi arcaica.
Lo sò, vi sembro il meccanico pazzo,ma io sono cosi, quando una cosa non mi dà più gusto (anche se va bene) non hò più imput,o come si dice dalle mie parti (non c'è priscio)significa non si prova piacere nel farla,allora non dormo la notte per escogitarne un'altra,naturalmente più perfetta.
Spero di metterla a punto prima di NATALE,sarà il mio regalo per tutti quelli che lo desiderano.
P.S. naturalmente come tutte le mie cose,(poca spesa,tanta resa)quelli che vorranno costruirselo non dovranno spendere più di qualche euro.
ciao amici miei.LORI HD.
per chi fosse interessato si può intervenire sul motorino passo passo direttamente senza doverlo rimuovere e volendo con un potenziometro che si può montare dove si vuole (anche sul Manubrio) controllarlo, è un operazione che eseguo giornalmente su vari tipi e modelli di iniezione, in più con un emulatore di segnale togliere l'eventuale codice di errore che viene visualizzato sul cruscotto dalla spia gialla accesa (nei casi in cui si presenta il problema)

Ciao, Xelo,

ho scovato questo tuo vecchio messaggio.
Mi chiariresti come installare il potenziometro?

Grazie!
Ciao!

Fiorenzo
Softail Custom FXSTC 2010 "The Doctor"
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da vins »

Nei vecchi tempi andati anche io brevettai una centralina per regolare a piacere il minimo sulle hd efi.
Potevo e posso tutt'ora farci un pozzo di soldi.....ma nessuno ti dirà ( a parte me) a cosa andrai incontro instando uno solo di questi attrezzi....
...studiando bene il sistema efi HD, giunsi alla soluzione che NON è tecnicamente corretto fare uso di questi attrezzi perche si falsa la gestione del ETMS.
Engine Temperature Menagement Sistem.
Ho infatti brevettato un'altra centralina che permette di regolare il minimo ma senza scollegare nulla.....ma costa tanto realizzarla e quindi ti consiglio di acquistare una powervision o di prendere un usato a carburatore
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da Mechano »

Andare da un dealer disposto ad accettare qualche decina di euro per portare il minimo intorno i 900rpm.
O da altre officine che abbiano il diagnostico Texa o simili che lo possono portare intorno ai 950rpm.

900-950rpm suona già discretamente bene non lascia la moto sottocoppia quando si parte al semaforo. Non è pericoloso quando si fanno manovre a bassa velocità come le inversioni che se la moto va in stallo si spegne e si è obbligati a mettere la gamba in terra per non cadere, e se in terra c'è sabbia o la scarpa non fa bene presa si cade per davvero.

Il minimo troppo basso non è deleterio per il motore, è prima di tutto fastidioso per una buona guida.
Immagine
def.
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2014, 23:13
Modello: fatboy 2005 cc.1450

Re: minimo regolabile su iniezione.

Messaggio da def. »

Si va per le terre,
è successo a me,hai ragione Mechano;
ottimo il sound del motore però "va in stallo"
Rispondi