codice di rispetto e comportamento tra bikers

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Slash88
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2017, 23:02
Modello: 883 iron

codice di rispetto e comportamento tra bikers

Messaggio da Slash88 »

Ho spulciato un pò il forum ma non ho trovato qualcosa di dettagliato a riguardo,se ho visto male e c'è qualcosa di simile chiudete il tread.
Essendo nuovo dell'ambiente, mi sono posto questa domanda, che seppur banale potrebbe comunque comportare anche conseguenze pesanti.
Sentendo parlare di "colori" e addirittura antipatie tra vari club con conseguenze anche pesanti a volte,come dovrei comportarmi per non offendere nessuno e soprattutto persone appartenenti a vari club?
Ho sentito che anche delle semplici magliette posso scatenare il putiferio,seppur indossate senza magari alcun cattivo intento...
Premetto che non faccio parte di alcun club,esco a volte con degli amici e qualcuno di loro ha "specificato" sul gilet : Free Rider;è una cosa necessaria per non incorrere in eventuali "problemi"?
Ieri comunque ho incontrato un gruppetto di Harleysti in un autogrill, e praticamente hanno messo le moto tutte attorno alla mia;inizialmente mi sono quasi preoccupato,poi ho scoperto invece che hanno ammirato la mia bestiolina e abbiamo scambiato qualche parola :).
Aspetto delucidazioni e soprattutto consigli :ditav:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: codice di rispetto e comportamento tra bikers

Messaggio da Massimo »

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=10485

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=9693

Puoi tranquillamente andare a leggere i link che ti ho messo.
Dovresti trovare qualche spiegazione, ma comunque il mio consiglio è vivi la cosa serenamente.
Il rispetto deve essere una cosa reciproca.
Loro stanno nel loro e tu stai nel tuo.
Quando organizzano qualche festa biker in cui ci possono andare tutti se vuoi andare ci vai, altrimenti vai altrove.
Di questi tempi il famoso codice di rispetto, sta diventando sempre più un valore che se ne sta andando con una generazione.
Vedremo se quelle nuove porteranno avanti la bandiera oppure se ne fregheranno altamente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: codice di rispetto e comportamento tra bikers

Messaggio da stein »

Hai chiesto un consiglio, il mio è quello di non mettere alcuna toppa e spendere i soldi risparmiati in benza.
Ciao.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: codice di rispetto e comportamento tra bikers

Messaggio da RedBob »

Ho fatto parte per anni di un paio di gruppi bikers, gente tranquilla e indipendenti rispetto ai gruppi "noti". mai avuto problemi. basta essere civili e vivere la moto per quella che è: una passione e un moto per stare in compagnia (o da soli, se si preferisce). abbiamo organizzato anche qualche festa di club e partecipato alle feste altrui, anche di gruppi "noti". sempre amici con tutti. :sdentato:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: codice di rispetto e comportamento tra bikers

Messaggio da HDsaster »

stein ha scritto:Hai chiesto un consiglio, il mio è quello di non mettere alcuna toppa e spendere i soldi risparmiati in benza.
Ciao.

Bella Oscar, questa la riciclo :-)




Nel libro "il cuore a due cilindri" di Parodi trovi una sezione che spiega molto bene cosa significa l'appartenenza ad un club!
Ti consiglio la lettura!
Rispondi