I Love Centro Italia

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

I Love Centro Italia

Messaggio da vins »

Sarebbe bello organizzare un giro solidale qui, nella mia regione.
Le Marche sono state colpite dal sisma, e sarà dura rialzare l'economia locale....
....da buon motociclista amo l'Italia ed il mio territorio, quindi sarebbe davvero grandioso organizzare un incontro per pranzare tutti in uno dei ristorantini della zona che non mollano e non molleranno mai....
Ovviamente parlo del centro italia, zona Ascoli Piceno, Amatrice, Norcia.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da Alfredo »

Presente. Fammi sapere il giorno, nel caso si riesca ad organizzare. Ho già depositato il piano ferie in azienda, ma un minimo di flessibilità c'è ancora in azienda.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da FrankLeone84 »

Se lo fate io ci sono
Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da Piero67 »

...si Vins, sono d'accordo, quella zona tu dovresti conoscerla bene, trova un locale che magari e' particolarmente in difficoltà, poi ci organizziamo...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da HDsaster »

Ho fatto l'università a Camerino e ritornerei volentieri in quelle zone!
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da HDsaster »

proprio ieri un mio amico mi ha chiesto se a fine aprile vado con lui ad Amatrice che hanno organizzato un tour a favore dei terremotati!

Qualcosa si sta muovendo anche nel mondo delle due ruote!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da Alfredo »

Allora vins, novità?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da vins »

...non è facile.
Vi ringrazio davvero, ma non è facile.
La televisione non parla piu di questa catastrofe immane...in molti credono che sia tutto tornato alla normalità...invece no.
Si sta muovendo ora qualcosa da inizio primavera....
Conosco quei posti, mi hanno cresciuto come motociclista e come persona....vederli cosi mi distrugge.
Da dove abito posso raggiungerli in 45 min, max 1 ora per i piu lontani.
Ma le strade non sono tutte ben percorribili.
Ho fatto un salto al lago di Campotosto e poi Amatrice....son dovuto passare per Teramo perché da Ascoli (ovviamente) non si passa. Si possono percorrere strade secondarie nelle frazioni di Amatrice, ma si passerebbe in luoghi ancora più dolorosi. È una tragedia :Censured!: le attività sono chiuse, militari ed fdo ovunque, si finisce per essere di intralcio.
Comunque c'è un ristorantino che ad Arquata ha riaperto....si potrebbe pranzare li....
Il traforo di Forca Canapine è interdetto al traffico...la montagna si è mossa e nel traforo si è creato un enorme gradino!!
Per raggiungere Norcia, quindi, sindeve percorrere la "vecchia strada" facendo il giro della montagna passando per Città Reale. Si allunga di molto....In compenso Norcia ha riaperto parte del centro e ridotto la zona rossa.
Restiamo sintonizzati
Grazie a tutti
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da HDsaster »

vins ha scritto: 11/02/2017, 12:44 Sarebbe bello organizzare un giro solidale qui, nella mia regione.
Le Marche sono state colpite dal sisma, e sarà dura rialzare l'economia locale....
....da buon motociclista amo l'Italia ed il mio territorio, quindi sarebbe davvero grandioso organizzare un incontro per pranzare tutti in uno dei ristorantini della zona che non mollano e non molleranno mai....
Ovviamente parlo del centro italia, zona Ascoli Piceno, Amatrice, Norcia.
Vins-


Per il ponte del 25 aprile ho fatto un bel tour passando per l'Argentario, Montalto di Castro, Lago di Bolsena, Spello, Castelraimondo, Gubbio e Città di Castello percorrendo 1.800 km.

A Castelraimondo, uno dei luoghi in cui ho pernottato, ho visto diverse case puntellate ed ho chiesto informazioni su Camerino, cittadina nella quale 10 anni fa conseguii una laurea e che quindi conosco bene. Da Castelraimondo dista appena 9 km e la gente del posto si è raccomandata che non ci andassi e mi tenessi il ricordo di Camerino com'era. A distanza di 2 anni e mezzo dal terremoto è ancora distrutta. In centro, dove c'era la mia facoltà è ancora zona rossa, ci si può entrare solo accompagnati dai militari.
Chiaramente non ci sono andato, ma vedere un paese (Casteraimondo) puntellato, con i telai incrociati alle finestre al posto dei vetri mi ha messo una certa tristezza che volevo condividere. Capirei se fossero passati solo 2 mesi e mezzo, ma non dopo 2 anni e mezzo!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: I Love Centro Italia

Messaggio da Palmambrogio »

Questa è una grandissima tristezza...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato