SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Nelau
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2017, 19:50
Modello: 883-r sportster

SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Nelau »

Ciao Ragazzi,
è da 10 gg che ho preso una magnifica 883R 2007.
Ieri mente mi recavo a lavoro (Capodichino) si sono accese le 2 spie (motore e batteria).
Mi sono fermato e visto sul cell di cosa si poteva trattare.
Quasi tutti i trade parlavano di alternatore andato e batteria non in carica.
Portata in concessionaria Harley di Napoli (viale Maddalena) e diagnosi confermata.
195 euro + manodopera e 10gg di attesa.
Considerando che già ho percorso 200km senza problemi e che leggendo in giro anche moto di 1000km hanno avuto lo stesso problema, mi chiedo se posso far rivalere (anche con forza :ohno: ) qualche pretesa sul venditore privato considerando i 10 gg che l'ho presa.
Ciao a tutti
Avatar utente
Rubert8184
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/09/2013, 15:25
Modello: SPOTRSTER 1200 XL ROADSTER R DEL 2007
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Rubert8184 »

Anche io sulla mia Roadster 1200 del 2007 da una ventina di giorni ho quel problema .... portata dal Meccanico che mi ha chiamato poco fa dicendomi che secondo lui è colpa degli arricchitori che mi ha montato il suo ex socio 2 anni fa e che lui consiglia di toglierli perchè dice che se non si rimappa anche la centralina secondo lui fanno solo danno.... quello che ho trovato in giro su internet però non mi conferma la sua ipotesi ...
Immagine
Nelau
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2017, 19:50
Modello: 883-r sportster

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Nelau »

non saprei, ma sulla mia il vecchio proprietario chi ha messo un fanalino e cambiato i tasti in cromati.
Non voglio pensare che all'Harley si siano inventati il guasto all'alternatore (ma tutto è possibile)
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da 883Low »

Rubert8184 ha scritto:Anche io sulla mia Roadster 1200 del 2007 da una ventina di giorni ho quel problema .... portata dal Meccanico che mi ha chiamato poco fa dicendomi che secondo lui è colpa degli arricchitori che mi ha montato il suo ex socio 2 anni fa e che lui consiglia di toglierli perchè dice che se non si rimappa anche la centralina secondo lui fanno solo danno.... quello che ho trovato in giro su internet però non mi conferma la sua ipotesi ...
gli arricchitori non fanno nulla alla centralina, modificano solo il segnale dalle sonde lambda per far credere alla centralina che la carburazione sia magra, e costringerla ad ingrassare leggermente.

non avrebbe senso montare gli arricchitori e dover anche rimappare la centralina con gli arricchitori montati: tanto vale rimappare correttamente senza arricchitori e basta. :sdentato: :sdentato: :sdentato:
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Piero67 »

...spia motore e batteria accese le ho avute anch'io, era il regolatore di tensione, meno frequente ma possibile, può essere anche l'alternatore...
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da mpescatori »

Nel dubbio, procedi sempre con la riparazione meno costosa.

Il più delle volte... la becchi alla prima !

PS Fai vedere la moto da un indipendente di quelli bravi, p.es. un certo Gianfranco che sta a S. Antimo...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Rubert8184
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/09/2013, 15:25
Modello: SPOTRSTER 1200 XL ROADSTER R DEL 2007
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Rubert8184 »

Ok ... allora, penso di avere risolto perchè ora va tutto bene ... probbabilmente era la Batteria che non era ben carica e ogni tanto dava cali di tensione ... infatti ora me lo faceva solo il primo giorno dopo che la lasciavo ferma un po ... (la tengo sotto mantenitore HD ma si vede che non carica a sufficienza, fatto sta che dopo che la uso un giorno, dal giorno successivo se la tengo usata va benissimo e la spia della batteria non si accende .... ed il meccanico è arrivato a questa conclusione, anche perchè ha controllato tutta la moto e di altro che non andava non c'era niente (dice che anche l'alternatore ed il regolatore di tensione funzionano bene) .... quindi a questo punto do la colpa al mio mantenitore che non funziona bene e che se non uso la moto per un po non riesce comunque a tenermi la batteria a posto.
Immagine
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da 883Low »

non darei tanto la colpa al mantenitore.
è più probabile che sia la batteria che non si ricarica bene, soprattutto se ha qualche anno alle spalle.
Avatar utente
Rubert8184
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/09/2013, 15:25
Modello: SPOTRSTER 1200 XL ROADSTER R DEL 2007
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

Re: SPIA MOTORE E BATTERIA ACCESE

Messaggio da Rubert8184 »

E' si è quello che mi ha detto il Meccanico ma cavolo la batteria ha 8 Mesi di vita e l'elettrauto dove l'avevo presa me la aveva pure fatta pagare a peso d'oro!! :-(
Immagine
Rispondi