primaria scoperta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
ncp
Messaggi: 474
Iscritto il: 27/09/2009, 13:36
Modello:

primaria scoperta

Messaggio da ncp »

vorrei installare la primo,ma cercando sulla baia trovo difficile capire quale va bene nel mio caso,evolution 99......avete notizie in merito?grazie
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: primaria scoperta

Messaggio da Albert_SE »

se chiedi al Jack alias Gianluca (quello che aveva lo springer da vendere) ti saprà ragguagliare: ne ha fatte tante di trasformazioni a cinghia e magari te la trova lui su ebay

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: primaria scoperta

Messaggio da Albert_SE »

Speedo280 ha scritto:a me fa una paura folle

straquoto
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: primaria scoperta

Messaggio da fabri2005 »

Ieri ad un semaforo sull'Adriatica mi è passata vicino una Custom completamente personalizzata. Tra le molte caratteristiche c'era anche la primaria scoperta con cinghia. Non avevo mai visto dal vivo una moto con la primaria scoperta, e vederla ferma con la cinghia che si muove al ritmo del motore fa il suo effetto!
In più quando ha premuto la frizione per ingranare la prima ho sentito un rumore metallico particolare che credo derivi dalla frizione.
Ripeto l'effetto è figo! Però credo che bisogna essere sicuri al 100% di non avere lacci o lembi dei pantaloni che possano andar a finire tra cinghia e pignone (o frizione) altrimenti...
Peccato che sulla Sportster non abbia proprio senso installarla. ☹️
beaver

Re: primaria scoperta

Messaggio da beaver »

Guardando sui forum USA il problema è più che altro che si va a prendere una cambiale in bianco, la durata della cinghia pare non vada oltre 20-30000km e cambiarla costa soldoni.
Fa sicuramente la sua porca figura, però costa una tombola da mettere ed altrettanto da mantenere
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: primaria scoperta

Messaggio da rever »

a me piace esteticamente, ma non il rumore.... sembra una ducati....
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: primaria scoperta

Messaggio da mpescatori »

My two cents' ...

1. La primaria a cinghia fu sperimentata con successo sulla Sturgis già dai tempi dello Shovel 1340... però era protetta dal suo bravo carter;
2. la primaria a cinghia scoperta è un po' come andare in moto con le infradito... prima o poi succederà qualcosa di spiacevole :stelline:

Morale della favola: avete voluto la moto con la primaria a catena in bagno d'olio? E mò ve la tenete !
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: primaria scoperta

Messaggio da fabri2005 »

beaver ha scritto:Guardando sui forum USA il problema è più che altro che si va a prendere una cambiale in bianco, la durata della cinghia pare non vada oltre 20-30000km e cambiarla costa soldoni.
Fa sicuramente la sua porca figura, però costa una tombola da mettere ed altrettanto da mantenere
Dura così poco?! Non pensavo
beaver

Re: primaria scoperta

Messaggio da beaver »

essendo scoperta tira su di tutto e si rovina, un pò come quelli the tolgono la cover della cinghia finale perché fa tanto rebel e poi tirano su il famoso sassolino che gli distrugge cinghia e puleggia :sdentato:
Rispondi