dilemma su sistema antinquinamento

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da manrico1 »

Ah, ecco quella.
Ma sulle sportster non c'è.
Ma si chiama egr? L'egr dovrebbe fare il ricircolo dei gas di scarico , in pratica ne rimanda un po' in camera di combustione.
Non è che voglio fare il pignolino, è per capire
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
beaver

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da beaver »

manrico1 ha scritto:Ah, ecco quella.
Ma sulle sportster non c'è.
Ma si chiama egr? L'egr dovrebbe fare il ricircolo dei gas di scarico , in pratica ne rimanda un po' in camera di combustione.
Non è che voglio fare il pignolino, è per capire
Per essere precisi si chiama "active exhaust valve" poi tutti la chiamano egr ed è una valvola motorizzata montata sul collettore di scarico, mediamente su tutte le euro 3
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da Massimo »

Che si può bloccare aperta se non sbaglio.
MODERATORE FORUM
beaver

Re: R: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Che si può bloccare aperta se non sbaglio.
Esatto, quando si fa lo stage 1 la si blocca aperta e si scollegano i comandi elettrici
simona
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 17:07
Modello: electra glide

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da simona »

grazie di cuore per la spiegazione...vi terrò aggiornati
zantaf
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2016, 12:26
Modello: 1200 nightster
Località: Milano

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da zantaf »

scusate ma volevo sapere se dopo aver effettuato modifiche a centraline o applicati arricchitori sonde lambda non si corre il rischio di vedersi rifiutata la revisione. Qualcuno può ragguagliarmi su questo? Grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da Mechano »

zantaf ha scritto:scusate ma volevo sapere se dopo aver effettuato modifiche a centraline o applicati arricchitori sonde lambda non si corre il rischio di vedersi rifiutata la revisione. Qualcuno può ragguagliarmi su questo? Grazie
Tutte le Harley rimappate da me o con arricchitori, mi hanno riferito di avere passato la revisione. Comprese le mie moto sempre rimappate.
Immagine
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: dilemma su sistema antinquinamento

Messaggio da LionFX »

simona ha scritto::confuso: salve a tutti, sto cercando di risolvere un problema riguardo la mia electra non di poco conto...forse potete aiutarmi..a maggio scorso ho acquistato la moto presso un concessionario harley, è un usato importato dall'america quindi nata nel 2008 e ritargata in italia nel 2012. sono strafelice del mio acquisto ...ho avuto una brutta sorpresa quando ad agosto mi è arrivato da pagare il bollo e scopro che la moto risulta euro 0 !! mi prende un colpo! sul complementare c'è scritto che è dotata di sistema antinquinamento e stessa cosa risulta facendo visura al PRA ma non risulta sul libretto e nessuno se ne era accorto..nè io..nè il concessionario..o cosi mi ha detto..la cosa più logica sembrerebbe quella in uno sbaglio nel trascrivere i documenti in italiano..ma non riesco a venirne a capo e siccome a roma vige il divieto permanente di circolazione per i motoveicoli euro 0 io non posso usare la moto in città !!! mi dicono che dovrebbe esistere una scheda tecnica della casa madre che avrebbe dovuto accompagnare il passaggio della moto da uno stato all'altro e quindi durante l'immatricolazione italiana dove risultano tutte le modifiche fatte per poterla targare nel nostro paese.. dove caspita li trovo questi documenti? purtroppo alla concessionaria non mi stanno aiutando molto..i giorni sono diventate settimane e poi mesi eancora non mi sanno dare una risposta..per caso qualcuno può suggerirmi come fare?
Ciao
Io avevo una Ford Mustang e non puoi capire i casini che hanno fatto con quella macchina dopo averla importata! Avevano sbagliato le misure delle gomme e secondo il libretto io potevo montare i 285 all' anteriore e i 255 al posteriore, cioè il contrario di come doveva essere!! Me ne accorsi quando andai per montare i cerchi da 20". Andai in motorizzazione dove si trova la scheda tecnica che dici tu e parlando con il direttore feci capire il problema. Alla fine sbagliarono a ricopiare i dati dalla scheda tecnica al libretto di circolazione e il direttore mi disse che ero stato fortunato perchè se avessero sbagliato anche la scheda tecnica non avrei potuto fare nulla e i cerchi/gomme li avevo già acquistati!! Quindi vai in motorizzazione e fatti risolvere il problema, chiedi di verificare la scheda tecnica
Rispondi