Massimo ha scritto:Non ho parole per esprimere il mio disgusto nel vedere la scomparsa della serie Dyna...
Qualcuno lì dentro deve essere evidentemente impazzito... Il telaio Dyna era una icona.. Adesso sono tutte uguali e per di più fanno pure cagare....
Perché vi sembra bello per caso il posteriore del Fat Boy nuovo?..
I Dyna sono spariti e fa dispiacere ma se pensiamo che a suo tempo eliminarono il telaio FXR.......
Ma forse vi è sfuggita la rivoluzione dei Softail il serbatoio olio è sparito e al suo posto c'è un mono ammortizzatore centrale in luogo dei due orizzontali in basso, in questo modo ora i motori sono identici per tutti i modelli e ad occhio la guidabilità migliora, certo per chi customizza saranno uccelli per diabetici.
Sull'estetica non mi pronuncio, anzi si fanno abbastanza cagare.
Enrico92HD ha scritto:Sentendo i primi rumors dicono che vogliono ringiovanire la linea e far si che i giovani comprino queste "nuove" harley. Io ho 25 anni e non ci penserei nemmeno ad acquistare questi nuovi ibridi americano-giapponesi. Sono cresciuto con un mito di un'harley completamente diversa e da li non mi smuovo!
Concordo con quanto hai scritto. Tornassi indietro e ci fossero questi modelli ma col c**** che li prendo!
Vogliono svecchiare il marchio?
Secondo me l'hanno soltanto peggiorato in una maniera indescrivibile...
Enrico92HD ha scritto:Sentendo i primi rumors dicono che vogliono ringiovanire la linea e far si che i giovani comprino queste "nuove" harley. Io ho 25 anni e non ci penserei nemmeno ad acquistare questi nuovi ibridi americano-giapponesi. Sono cresciuto con un mito di un'harley completamente diversa e da li non mi smuovo!
Concordo con quanto hai scritto. Tornassi indietro e ci fossero questi modelli ma col c**** che li prendo!
Vogliono svecchiare il marchio?
Secondo me l'hanno soltanto peggiorato in una maniera indescrivibile...
Io sono contento della mia softail slim appena presa in quanto mi sembra ancora un bel bobber vecchio stile, qualche modifica ovviamente la farò. Certo rimangono anche nella linea 2018 alcuni modelli classici che non si possono eliminare (probabilmente finirebbe il marchio HD). Certo è che guardando a 360° questi nuovi modelli non mi sentirei di pensarli alla classica moto americana con cui vorrei percorrere la route 66!!!
Massimo ha scritto:Non ho parole per esprimere il mio disgusto nel vedere la scomparsa della serie Dyna...
Qualcuno lì dentro deve essere evidentemente impazzito... Il telaio Dyna era una icona.. Adesso sono tutte uguali e per di più fanno pure cagare....
Perché vi sembra bello per caso il posteriore del Fat Boy nuovo?..
I Dyna sono spariti e fa dispiacere ma se pensiamo che a suo tempo eliminarono il telaio FXR.......
Ma forse vi è sfuggita la rivoluzione dei Softail il serbatoio olio è sparito e al suo posto c'è un mono ammortizzatore centrale in luogo dei due orizzontali in basso, in questo modo ora i motori sono identici per tutti i modelli e ad occhio la guidabilità migliora, certo per chi customizza saranno uccelli per diabetici.
Sull'estetica non mi pronuncio, anzi si fanno abbastanza cagare.
Si mi ricordo bene.
Non avevo notato il mono centrale.
Mi sembra di vedere una Yamaha o Kawasaki custom qualsiasi.
Si sono accorti che come sistema funziona meglio?
Beh ce ne hanno messi di anni per capire una banalità del genere...
Ma la cosa che mi fa più ridere è il senso di tutto questo.
Qual è?
Rimodernare?
Ma se il loro bello era il fascino dell'old style..
Questi 2018 cosa sono?
Sembrano i feticci di qualcosa che é stato e ora non c è più..
La linea Harley non è Harley.
Credo che dopo 27 anni abbiamo"estinto" l icona Fatboy. :nono:
Non ha personalità ne forma con evidente crollo di qualità.
Sono stra- fortunato che nel 2017 abbia fatto i miei calcoli comprando più modelli!
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Non avevo notato il mono centrale.
Mi sembra di vedere una Yamaha o Kawasaki custom qualsiasi.
Si sono accorti che come sistema funziona meglio?
Beh ce ne hanno messi di anni per capire una banalità del genere...
Ma la cosa che mi fa più ridere è il senso di tutto questo.
Qual è?
Rimodernare?
Ma se il loro bello era il fascino dell'old style..
Questi 2018 cosa sono?
Sembrano i feticci di qualcosa che é stato e ora non c è più..
Quello che penso io:
Eliminano i Dyna, una intera linea di produzione fuori dai maroni ed un bel risparmio.
Telaio Softail modificato per renderlo più guidabile andando a sovrapporsi ai Dyna che non esistono più, questo spiega i nomi ex Dyna sul nuovo telaio
Per fare questo hanno dovuto modificare il telaio icona con un mono anni '90 mantenendo il sistema Mo.Co (venti anni indietro al resto del mondo).
I conti li sanno fare e secondo me hanno solo anticipato la rivoluzione dell'anniversario 2023 visto le vendite scarse e poi in USA la HD è una moto non un soprammobile quindi serviva una secchiata seria un po' a tutta la linea eliminando quella che secondo loro costava e non rendeva, i Dyna appunto.
Sicuramente è come dici, ma rimane comunque il problema che fanno letteralmente schifo..
Ma hai visto il Fat Boy?
Sembra che abbiano incastrato il posteriore del Breakout col 240, con la parte frontale del Fat.
Già lo hanno iniziato a snaturare quando hanno aumentato via via la dimensione della ruota posteriore.
Laddove mio personalissimo parere, la versione migliore risale nei modelli 1340 e 1450. Ruote strette.
Dov'è finita quella linea armonica che lo contraddistingueva?
Di gusto estetico in queste moto sembra non ce ne sia più..
Un'altra cosa che non mi piace è il faro led sulle Heritage, per me è anti estetico!
Riguardo le Dyna spero che tra qualche anno propongano il "Grande ritorno di un mito!" Così per muovere il mercato.
Però è vero, levando una linea di produzione e mantenendo tutti i modelli avranno un bel risparmio
fabri2005 ha scritto:Un'altra cosa che non mi piace è il faro led sulle Heritage, per me è anti estetico!
Riguardo le Dyna spero che tra qualche anno propongano il "Grande ritorno di un mito!" Così per muovere il mercato.
Però è vero, levando una linea di produzione e mantenendo tutti i modelli avranno un bel risparmio
Sì perché da quello che ho letto hanno non pochi problemi economici. Far morire un determinato modello è risparmio in tutti i sensi.
Ragazzi tenetevi stretti i vostri Dyna perché da questo momento in poi il loro valore aumenterà non poco.