Street Bob non più entry level?
Street Bob non più entry level?
Per circa 11 anni lo S.Bob é stato visto da molti, come la entry level nel mondo delle Dyna.
O per meglio dire, quella che costava di meno.
Quando l ho presa io nel 2006 costava 14.400 euro.
Non proprio briciole direi...
In questi anni é stata modificata con svariate migliorie e altre meno.
Ma nonostante ciò, per una buona fetta di harleystii, é sempre stata considerata la Dyna dei poveri..
Il nuovo modello 2018, sembra chiudere questa "era", regalando alla S.Bob l immagine di icona di settore.
Non più una "piattaforma" su cui sperimentare, ma un modello fatto e finito, dove modificare quasi diventa un sacrilegio.
Non so quanto costerà da noi, ma di sicuro quel tipo di "considerazione" ha cessato di esistere per sempre.
O per meglio dire, quella che costava di meno.
Quando l ho presa io nel 2006 costava 14.400 euro.
Non proprio briciole direi...
In questi anni é stata modificata con svariate migliorie e altre meno.
Ma nonostante ciò, per una buona fetta di harleystii, é sempre stata considerata la Dyna dei poveri..
Il nuovo modello 2018, sembra chiudere questa "era", regalando alla S.Bob l immagine di icona di settore.
Non più una "piattaforma" su cui sperimentare, ma un modello fatto e finito, dove modificare quasi diventa un sacrilegio.
Non so quanto costerà da noi, ma di sicuro quel tipo di "considerazione" ha cessato di esistere per sempre.
MODERATORE FORUM
Re: Street Bob non più entry level?
Con dei bei colori pastello sarebbe una moto bellissima.
O anche un paio di livree metalflake rievocative degli anni '70.
Come fece Headbanger per la Gipsy Soul o la Summertime.
O anche un paio di livree metalflake rievocative degli anni '70.
Come fece Headbanger per la Gipsy Soul o la Summertime.
- HD Morris
- Messaggi: 3508
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Street Bob non più entry level?
Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!
Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Re: Street Bob non più entry level?
Fu anche la prima con le Lambda allo scarico e il sistema closed loop.HD Morris ha scritto:Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!
Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Però con la fusione Dyna-Softail, oggi puoi avere un softail minimale e semplice. Ossia lo Street Bob diventa softail... Se prima la gamma softail non l'aveva, oggi ce l'ha...
È una battuta ironica.
Io però credo che i nuovi modelli quando li vedremo in giro e ci saranno i commenti nei forum e il passa parola, molti li compreranno.
E credo che estenderanno la gamma con qualcosa di nuovo.
Per esempio a parte Breakout manca la ruota da 21" chopper di un Softail Custom o Night Train o Dyna Wide Glide.
Re: Street Bob non più entry level?
Hai ragione Morris, anch'io non ho provato la stessa cosa...HD Morris ha scritto:Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!
Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Nel 2006 quando l'ho presa, l'ho fatto per una scelta emozionale.
Uscendo da un periodo un po' particolare, volevo qualcosa che uscisse dai canoni soliti e che non avesse sella posteriore ne pedane.
Era la moto per me.
In quegli anni avrei potuto puntare per così dire, anche più in alto, ma quel suo look essenziale mi aveva rapito.
L'ho fatto poi nel 2008 con la Street Glide. [emoji6]
Per certo la vecchia S.Bob, rimarrà per sempre un bel ricordo di un periodo sereno e felice.
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 18/08/2017, 0:07
- Modello: nessuna
- Località: Bellinzona (Svizzera)
Re: Street Bob non più entry level?
Il prezzo parte da 15100 euro e sale fino 15700 per le colorazioni bicolore.
Mi sono appena fatto fare un offerta fra street bob e low rider
Mi sono appena fatto fare un offerta fra street bob e low rider
-
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
- Modello: street glide
- Località: Rimini
Re: Street Bob non più entry level?
la street bob resta secondo il mio parere una delle harley piu' belle, i modelli vecchi erano bellissimi,tranne quelli con il motore grigio,non le ho mai sfangate.
Questa nuova bisognerebbe vederla dal vivo ma cosi' in foto non e' proprio il massimo, il serbatoio e' un pugno nell'occhio..
Questa nuova bisognerebbe vederla dal vivo ma cosi' in foto non e' proprio il massimo, il serbatoio e' un pugno nell'occhio..
Re: Street Bob non più entry level?
Anche i quasi 16 mila euro per portarla a casa...
I prezzi salgono sempre di più.
Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
I prezzi salgono sempre di più.
Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
MODERATORE FORUM
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: Street Bob non più entry level?
già ora non esiste più, a guardare i prezzi 2018.Massimo ha scritto: Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
Re: Street Bob non più entry level?
Come per la gente in fila davanti ad un negozio di elettronica per prendersi l'ultimo modello di iPhone spendendo 1000 euro, con le Harley si sta verificando lo stesso fenomeno.Massimo ha scritto:Anche i quasi 16 mila euro per portarla a casa...
I prezzi salgono sempre di più.
Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
Loro possono permettersi di pompare il listino tanto ci sarà qualcuno che farà non più 24 ma 36 mesi di rate per pagarla...
A tutte le aziende conviene l'economia della scarsità. Meno rischi, stessi profitti. Vendi meno a prezzo più alto invece che di più a prezzo inferiore con meno profitti e più rischi.