SimVF-31 ha scritto:Chiaro sono cavalli all'albero, non avevo capito che ti riferivi a quelli alla ruota e infatti non mi tornavano i conti...
Al di là dei cavalli stock, dato che ci sono 2000 euro di differenza tra la 107 e la 114, c'è davvero una differenza sostanziale tra i due motori oppure il 114, nelle intenzioni HD, non è altro che la base da cui partire per avere delle touring che mangino l'asfalto?
Insomma, sarà un mio limite, ma non riesco a capire bene perchè abbiano fatto la Breakout anche con il 114 e se valga la pena di prenderla con quella motorizzazione
Io credo che sia una mossa commerciale per monetizzare per quelle persone che si sentirebbero in difetto con il motore più piccolo.
Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
Hannibal ha scritto:
Ok, quindi questo articolo è sbagliato?
Si credo sia sbagliato. Il raffreddamento a liquido finora si è visto sui touring sia 107 che CVO 114 del 2017. E su alcuni del 2018, ma sempre touring.
Il raffreddamento a liquido prevede la pompa elettrica, perché il motore non ha pompa dell'acqua meccanica. E poi radiatore con elettroventola e vaso di espansione del refrigerante. Sui Softail 114 del 2018 non si vede nessuno di questi elementi.
SimVF-31 ha scritto:
Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
È meglio prendere il 107 e coi 2000 euro risparmiati farcisi modifiche in autonomia.
La differenza tra 107 e 114 di serie sono 9cv.
La differenza tra 107 e kit 114 stage IV che costa $2600 sono 35cv.
Hannibal ha scritto:
Ok, quindi questo articolo è sbagliato?
Si credo sia sbagliato. Il raffreddamento a liquido finora si è visto sui touring sia 107 che CVO 114 del 2017. E su alcuni del 2018, ma sempre touring.
Il raffreddamento a liquido prevede la pompa elettrica, perché il motore non ha pompa dell'acqua meccanica. E poi radiatore con elettroventola e vaso di espansione del refrigerante. Sui Softail 114 del 2018 non si vede nessuno di questi elementi.
x Mechano,guardero' le Woods 222,le non mi servono cammes spinte (ho un softail custom 07). il mio pensiero e' solo x un possibile peggioramento/deterioramento del compensatore x l'accensione dopo montate,sul tc 96 ci possono essere di questi problemi? ora ho una Tmax settata al banco e mi hanno detto che lavoravano sull'anticipo x ovviare ai noti problemi di accensione(al momento non ne ho..sgrat sgrat),grazie
SimVF-31 ha scritto:
Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
È meglio prendere il 107 e coi 2000 euro risparmiati farcisi modifiche in autonomia.
La differenza tra 107 e 114 di serie sono 9cv.
La differenza tra 107 e kit 114 stage IV che costa $2600 sono 35cv.
bruno.baricelli ha scritto:x Mechano,guardero' le Woods 222,le non mi servono cammes spinte (ho un softail custom 07). il mio pensiero e' solo x un possibile peggioramento/deterioramento del compensatore x l'accensione dopo montate,sul tc 96 ci possono essere di questi problemi? ora ho una Tmax settata al banco e mi hanno detto che lavoravano sull'anticipo x ovviare ai noti problemi di accensione(al momento non ne ho..sgrat sgrat),grazie
Compensatore? Parli del pignone motore della trasmissione primaria?
Non mi pare. I problemi di norma con questi assi a camme sono alla frizione che slitta, ci vuole una molla leggermente più dura.