Ciao a tutti.
visto il layout dei nuovi modelli mi iniziavo a fare domande riguardo la batteria.
switchando la posizione della sospensione con olio e batteria, credo che la sostituzione o accessibilità di essa sarà più tosta.. cambiarla diventerà più problematico (secondo me un paio di ore di più di manodopera).
Ma... queste batterie sono ancora a Gel immagino..? dimensione classica etc.. Ma passare ad una batteria al litio? più leggera e magari ha anche più spunto?
Sono assolutamente ignorante in materia.. se qualcuno ne sa di più benvenga ^^
Modelli 2018 - Batteria
Re: Modelli 2018 - Batteria
Quando avremo modo di vedere qualche fiche o spaccato del vano batteria ne riparleremo.RSSkin ha scritto:Ciao a tutti.
visto il layout dei nuovi modelli mi iniziavo a fare domande riguardo la batteria.
switchando la posizione della sospensione con olio e batteria, credo che la sostituzione o accessibilità di essa sarà più tosta.. cambiarla diventerà più problematico (secondo me un paio di ore di più di manodopera).
Ma... queste batterie sono ancora a Gel immagino..? dimensione classica etc.. Ma passare ad una batteria al litio? più leggera e magari ha anche più spunto?
Sono assolutamente ignorante in materia.. se qualcuno ne sa di più benvenga ^^
I fianchetti laterali hanno delle viti, se si smontano la batteria si può vedere e capire se da un lato o dall'altro può slittare ed essere estratta.
Ma prima di averlo visto non mi pronuncio.
Litio o gel cambia poco, quando è morta è morta e prima o poi andrà fatto il funerale...
La batteria dalla vita infinita l'ha brevettata da poco un italiano e arriverà solo tra 4-5 anni.
Re: Modelli 2018 - Batteria
Perfetto..
Allora per solo un paio di chili che si risparmiano non ne vale la pena.. su una moto da 300 non fatta per correre.
Sulla batteria infinita sono curioso :D qui in Audi iniziano per i modelli elettrici ad avere come requisito batterie di durata almeno 12 anni
Allora per solo un paio di chili che si risparmiano non ne vale la pena.. su una moto da 300 non fatta per correre.
Sulla batteria infinita sono curioso :D qui in Audi iniziano per i modelli elettrici ad avere come requisito batterie di durata almeno 12 anni
Re: Modelli 2018 - Batteria
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 176560826/RSSkin ha scritto:Perfetto..
Allora per solo un paio di chili che si risparmiano non ne vale la pena.. su una moto da 300 non fatta per correre.
Sulla batteria infinita sono curioso :D qui in Audi iniziano per i modelli elettrici ad avere come requisito batterie di durata almeno 12 anni
Re: R: Modelli 2018 - Batteria
La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Re: R: Modelli 2018 - Batteria
Non è infinita perché non si scarica mai, ma perché può essere ricaricata migliaia di volte prima di deteriorarsi.Massimo ha scritto:La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
Quelle odierne durano poche centinaia di cicli le litio. E qualcosa in più quelle al piombo.
Re: Modelli 2018 - Batteria
Per mia fortuna non ho mai dovuto cambiare la batteria. Sulle Harley in special modo mai successo.Mechano ha scritto:Non è infinita perché non si scarica mai, ma perché può essere ricaricata migliaia di volte prima di deteriorarsi.Massimo ha scritto:La batteria infinita.. Gran cosa. E quando si passa a miglior vita, ce la si fa mettere nella bara così da creare il giusto ambientino soffuso. :mrgreen:
Quelle odierne durano poche centinaia di cicli le litio. E qualcosa in più quelle al piombo.
Con altre marche la batteria era sempre sana.
A saltare era tutto il resto...[emoji375]
MODERATORE FORUM