Obsolescenza strumentazione Touring
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
É assurdo, qualunque sia l’argomento che prendiamo nel mondo Harley ci sarà sempre quello contro la modernità e tecnologia e quello più per pratica efficienza ed utilità
Gli schermi grandi servono per veder bene le mappe e musica senza doversi avvicinare con la faccia
L’innovazione non si ferma, oggi stanno introducendo i primi navigatori direttamente nel cruscotto e sono utilissimi e fighissimi e ti puliscono la plancia dell’auto (vedetevi infotainment della nuova TT)
Anche i display così come i para vento sono customizzabili. Se hai un minimo di esperienza cambi con un cacciavite il parabrezza a seconda delle stagioni (ma non é pratico, tanto meno é bello il parabrezza alto e poco estetico ma solo utile)
Quest’anno la rivoluzione é arrivata con i Softail, e una ruota su un road glide..
Secondo me a breve vedremo rivoluzione anche sulle altre..
Quel display digitale che mi dicano quel che vogliono ma andrà a ruba come accessorio, e lo metteranno di serie su sporster..
Così come magari la retromarcia su Touring
Per il cavalletto.. troppo studio dietro la progettazione, e troppo esteticamente brutta la moto con il centrale per finire su una Harley che fa dello stile il suo punto di forza..
Ci si compera il piattello di plastica a 14 euro da metter sotto il cavalletto e via..
Gli schermi grandi servono per veder bene le mappe e musica senza doversi avvicinare con la faccia
L’innovazione non si ferma, oggi stanno introducendo i primi navigatori direttamente nel cruscotto e sono utilissimi e fighissimi e ti puliscono la plancia dell’auto (vedetevi infotainment della nuova TT)
Anche i display così come i para vento sono customizzabili. Se hai un minimo di esperienza cambi con un cacciavite il parabrezza a seconda delle stagioni (ma non é pratico, tanto meno é bello il parabrezza alto e poco estetico ma solo utile)
Quest’anno la rivoluzione é arrivata con i Softail, e una ruota su un road glide..
Secondo me a breve vedremo rivoluzione anche sulle altre..
Quel display digitale che mi dicano quel che vogliono ma andrà a ruba come accessorio, e lo metteranno di serie su sporster..
Così come magari la retromarcia su Touring
Per il cavalletto.. troppo studio dietro la progettazione, e troppo esteticamente brutta la moto con il centrale per finire su una Harley che fa dello stile il suo punto di forza..
Ci si compera il piattello di plastica a 14 euro da metter sotto il cavalletto e via..
Re: R: Obsolescenza strumentazione Touring
Se dovete fare da voi un normale tagliando, il centrale vi tiene la moto dritta il che per fare il livello olio non è male.
In caso di periodo invernale ferma, la moto nel box sul centrale non fa poggiare la ruota posteriore e alleggerisce il carico a quella anteriore.
Di base sono questi gli usi classici.
In caso di periodo invernale ferma, la moto nel box sul centrale non fa poggiare la ruota posteriore e alleggerisce il carico a quella anteriore.
Di base sono questi gli usi classici.
MODERATORE FORUM
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
https://goo.gl/images/6HrxND
Ma con un centinaio di euro la risolvi così
Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro
Ma con un centinaio di euro la risolvi così
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- dave64
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- Modello: Electra Glide standard FLHT
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Re: Obsolescenza strumentazione Touring
La plancia analogica come la mia ha un suo fascino, ho aggiunto i 2 misuratori di temperatura ( in fahrenheit e la pressione olio : servono a poco ) come sfizio estetico non vedo più i tappi neri : la plancia completa di radio originale ora sta bene.Hannibal ha scritto:
lo so che la tecnologia progredisce, io intendo proprio il feeling nell'avere davanti agli occhi un monitor vecchio.
Pero' su electra/street/road glide sta bene anche la plancia con monitor ....altrimenti c'e' il road king.
La retromarcia può essere utile ma ne faccio a meno, per me sarebbe piu' utile il compensatore ( di serie dal TC 103) che mi aiuterebbe negli avviamenti a caldo.
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
Con quel sollevatore dopo 3-4gg la trovi di nuovo a terra, quello idraulico ha senso solo per la manutenzione e una giornata/notte senza ruota mentre che la porti dal gommista. E non mi fiderei neppure della giornata o dell'intera notte senza ruota.RSSkin ha scritto:https://goo.gl/images/6HrxND
Ma con un centinaio di euro la risolvi così
Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro
È proprio una caratteristica dei martinetti idraulici perdere leggermente la pressione tra gli oring del passaggio idraulico.
Molto meglio ciocchi di legno di sezione quadra sotto al telaio, la alzi col sollevatore e la poggi sui legni.
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
I sollevatori idraulici un minimo decenti hanno un blocco meccanico proprio per evitare questo problema.Mechano ha scritto:Con quel sollevatore dopo 3-4gg la trovi di nuovo a terra, quello idraulico ha senso solo per la manutenzione e una giornata/notte senza ruota mentre che la porti dal gommista. E non mi fiderei neppure della giornata o dell'intera notte senza ruota.RSSkin ha scritto:https://goo.gl/images/6HrxND
Ma con un centinaio di euro la risolvi così
Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro
È proprio una caratteristica dei martinetti idraulici perdere leggermente la pressione tra gli oring del passaggio idraulico.
Molto meglio ciocchi di legno di sezione quadra sotto al telaio, la alzi col sollevatore e la poggi sui legni.
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
Che a me prontamente si è rotto e la moto è caduta contro la parete adiacente...Hannibal ha scritto: I sollevatori idraulici un minimo decenti hanno un blocco meccanico proprio per evitare questo problema.
Per non cadere dovevo inserire una spranga di metallo in mezzo alla forbice che fa il sollevatore con la sua struttura.
Comunque quelli buoni sono sempre quelli più costosi...
Re: Obsolescenza strumentazione Touring
Come (quasi) tutte le cose.Mechano ha scritto:
Comunque quelli buoni sono sempre quelli più costosi...
- Alfredo
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Re: Obsolescenza strumentazione Touring
Per il cambio olio metto mattoni fino ad un certo punto poi legno per alzare i cm necessari al sollevamento. Poi braccia spinaci e su la moto.
Fortuna che sto lavoro lo faccio giusto una volta l'anno.
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Re: R: Obsolescenza strumentazione Touring
Alfredo ha scritto:Per il cambio olio metto mattoni fino ad un certo punto poi legno per alzare i cm necessari al sollevamento. Poi braccia spinaci e su la moto.
Fortuna che sto lavoro lo faccio giusto una volta l'anno.
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Secondo me se si preme quell "interruttore nascosto" facile che si solleva da sola! :lol::lol:
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