Equilibrio tra stile e funzionalità
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
penso che l'equilibrio tra stile e funzionalità sia soggettivo per ognuno, e dipenda tanto anche dall'uso che viene fatto.
io ad esempio ho una sola moto.
oltre che per il tempo libero ed i viaggi, la uso anche per andare a lavorare la mattina presto.
non monterò mai scarichi rumorosi:
- per rispetto dei vicini (non voglio svegliarli la mattina alle 6)
- per non avere pensieri ai posti di blocco o se vado all'estero (ad esempio in svizzera)
- perchè 500km in un giorno con gli scarichi aperti sarebbero pesanti
se avessi due moto sarebbe diverso, una potrei dedicarla solo alle preparazioni, e non avrei tutti questi compromessi.
io ad esempio ho una sola moto.
oltre che per il tempo libero ed i viaggi, la uso anche per andare a lavorare la mattina presto.
non monterò mai scarichi rumorosi:
- per rispetto dei vicini (non voglio svegliarli la mattina alle 6)
- per non avere pensieri ai posti di blocco o se vado all'estero (ad esempio in svizzera)
- perchè 500km in un giorno con gli scarichi aperti sarebbero pesanti
se avessi due moto sarebbe diverso, una potrei dedicarla solo alle preparazioni, e non avrei tutti questi compromessi.
- HD Morris
- Messaggi: 3508
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
Gli Americani amano viaggiare molto comodi! Nei miei viaggi mi sarà capitato di vedere on the road al massimo un paio di bagger messe giu’ da competizione con il 23” all’anteriore e tutte ribassate ma tutte le altre special sempre ed unicamente trasportate comodamente sui trailer!
Personalmente penso di essere al limite con il mio KING per i lunghi viaggi giornalieri oltre le 700 miglia però penso anche di aver raggiunto il giusto compromesso personale tra estetica e funzionalità!
Personalmente penso di essere al limite con il mio KING per i lunghi viaggi giornalieri oltre le 700 miglia però penso anche di aver raggiunto il giusto compromesso personale tra estetica e funzionalità!
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
La questione del trailer la vorrei in realtà un po’ capire..HD Morris ha scritto:Gli Americani amano viaggiare molto comodi! Nei miei viaggi mi sarà capitato di vedere on the road al massimo un paio di bagger messe giu’ da competizione con il 23” all’anteriore e tutte ribassate ma tutte le altre special sempre ed unicamente trasportate comodamente sui trailer!
Personalmente penso di essere al limite con il mio KING per i lunghi viaggi giornalieri oltre le 700 miglia però penso anche di aver raggiunto il giusto compromesso personale tra estetica e funzionalità!
Ho fino ad ora inquadrato chiunque girasse con i trailer come chi sta davvero bene..
Ma sono moto ignorante in merito..
Quanto costa un trailer?
Bisogna avere qualche patente?
Immagino abbia di suo bollo e assicurazione.. e questi quanto costano?
Partendo dalla base che la macchina ovviamente ha di suo già il gancio traino e che il trailer non sia quello chiuso ma uno da farci stare una bella bagger e magari affianco uno sporsterino quando anche la moglie ha voglia di portarsi la sua..
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
mio parere personale, ma se devo avere la moto e portarla in giro con un trailer...
beh, non è andare in moto quello.
beh, non è andare in moto quello.
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
Dipende che vacanze fai.. quanti bagagli hai, dove vai a stare.. le varianti sono tante.. se ti piace star comodo o no..883Low ha scritto:mio parere personale, ma se devo avere la moto e portarla in giro con un trailer...
beh, non è andare in moto quello.
Quest’estate ho fatto 6000km in 16 giorni.. ma gli ultimi 700 in un solo giorno li ho fatti sotto la pioggia.. ho preso l’autostrada per fare un po’ prima.. ma con anti pioggia cambi ecc ecc dopo qualche ora sei fradicio uguale..
11 ore é durato il viaggio con pezzi che tutti compresi i camion facevano ai 40kmh.
Ok solo acqua e freddo a me e donna, non é successo nulla.. ma per certe tirate avere un trailer per andare a destinazione a volte é tanta roba.. e poi quando sei li giri.. o per lo meno questo l’ho pensato mentre iastimavo contro qualsiasi cosa in quelle ore
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
C'è anche chi ci va al Faaker in quel modo.
Cmq negli Usa è una consuetudine. Gli spostamenti tra un luogo e l'altro sono talmente lunghi, che la gente si sposta coi trailer.
Poi sempre negli Usa sono omologati i ganci traino per la moto. Ho visto alcune moto trainare una mezza roulotte!
Come ha scritto Morris, vogliono stare comodi.
Cmq negli Usa è una consuetudine. Gli spostamenti tra un luogo e l'altro sono talmente lunghi, che la gente si sposta coi trailer.
Poi sempre negli Usa sono omologati i ganci traino per la moto. Ho visto alcune moto trainare una mezza roulotte!
Come ha scritto Morris, vogliono stare comodi.
MODERATORE FORUM
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
Niente Stelvio così.
- HD Morris
- Messaggi: 3508
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Equilibrio tra stile e funzionalità
E' sempre comunque divertente....secondo me perdi tutto quanto a caricare la moto su un trailer, non si puo' piu' parlare di moto a quel punto!RSSkin ha scritto: .. ma gli ultimi 700 in un solo giorno li ho fatti sotto la pioggia.. ho preso l’autostrada per fare un po’ prima.. ma con anti pioggia cambi ecc ecc dopo qualche ora sei fradicio uguale..
11 ore é durato il viaggio con pezzi che tutti compresi i camion facevano ai 40kmh.
Re: R: Equilibrio tra stile e funzionalità
Il trailer è bello se a portarlo è la moto. Allora si che è una figata!
Al posto di caricare la moto come un somaro, metti tutto lì dentro.
Peccato che in italia non si può..
Anche se qualcuno che conosco ha fatto anni ad usarlo senza essere mai fermato dalla police.
Caricare diversamente la moto é un altro discorso.
Realtà tipicamente americana, ma da noi è abbastanza strano se non inconsueto.
In vita mia le uniche moto che abbia mai caricato su un carrello sono state quelle da fuoristrada.
Girare il mondo con la moto trainata non è come chi l ha fatto in moto facendosi un cu*o come un secchio.
È una questione anche di rispetto.
Al posto di caricare la moto come un somaro, metti tutto lì dentro.
Peccato che in italia non si può..
Anche se qualcuno che conosco ha fatto anni ad usarlo senza essere mai fermato dalla police.
Caricare diversamente la moto é un altro discorso.
Realtà tipicamente americana, ma da noi è abbastanza strano se non inconsueto.
In vita mia le uniche moto che abbia mai caricato su un carrello sono state quelle da fuoristrada.
Girare il mondo con la moto trainata non è come chi l ha fatto in moto facendosi un cu*o come un secchio.
È una questione anche di rispetto.
MODERATORE FORUM