Nuovo Fat Boy e Breakout

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto:Ieri sono stato in HD Bergamo..ho avuto modo di vedere il fat di ieri accostato al nuovo ..secondo il me ..il fat di ieri ..è più classico e ha dalla sua l essenza harley..anche se io non ho mai digerito il faro da 7 e il parafango posteriore..se l avessi considerato ci mettevo sicuramente il faro del road king è il parafango posteriore bobtail..ho avuto modo di provarla ..un po pesante e impacciata da fermo ..poi in movimento niente male tranne le pedane che strisciano ad ogni rotonda o tornante ..il fat nuovo mi ha convinto ..tranne il 240 che si sente parecchio..però secondo me è molto bello..e tempo 1 anno convincerà tutti

Anche secondo me avrà col tempo molti fans. Specie quelli più "giovani" che hanno voglia di moderno e non di old style.
Benché lo stile dei pneumatici oversize arriverà prima o poi ad un momento di stanca e quindi si tornerà a misure più normali.
MODERATORE FORUM
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Mau »

Gent.mo Sig. Stein,
con molto rammarico le comunichiamo che e stato condannato unitamente al suo cliente al massimo della pena senza alcun tipo di attenuanti.
Riteniamo il reato che ha commesso estremamente grave ma ancor di più lo sono le omissioni e le dimenticanze di cui Lei si è macchiato.

Perchè non sappiamo se quanto ci ha scritto corrisponde a verità o menzogna ma di certo sappiamo che lei ha omesso un particolare di vitale importanza.

Omettere che il suo cliente fa parte del gruppo di motociclisti con le palle quadre (forse di talamiana memoria) è una offesa a questa corte composta da ciclisti e scooterari.

Quindi la pena per lei è di utilizzare per un anno una moto con un posteriore da 300 percorrendo per almeno 10 volti la salita e la discesa dello stelvio mentre per il suo cliente è di montare per 6 mesi gomme da auto

Cosi deciso dalla Kimco corte
stein ha scritto:Vostro Onore, illustrissima giuria
sono a patrocinare in questa sede di giudizio il vituperato pneumatico detto "240".
Detto imputato deve sostenere da più parti l'accusa di essere un ruotone inadatto ad esplicitare le proprie funzioni di interfaccia tra una motocicletta e la strada in quanto non adeguato alla percorrenza di curve 180° con cambio di pendenza dette "tornanti" nonchè le più semplici "rotonde".
Ebbene sono a testimoniare presso lorsignori che tale accusa è priva di fondamento.
A tale riguardo dopo 10 anni di utilizzo di tale supporto su ogni tipo di curva che dir si voglia posso confermare che l'imputato ha sempre eseguito alla perfezione il compito richiestogli.
Chiedo testè sia emessa a suo riguardo la sentenza di completa assoluzione, con la motivazione che "il fatto non sussiste" e che le eventuali incertezze di funzionamento di tale apparato siano da imputare esclusivamente alla imperizia del conduttore del motociclo.
In subordine chiedo clemenza per i suoi calunniatori, impegnando il mio assistito ad evitare ogni futura azione nei confronti di accuse qui smentite.
Ho finito.
:furbo:
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Mau »

Per chiudere questo post e per rispondere a qualcuno di voi penso che la tecnologia e il progresso vanno avanti e tutti noi siamo portati ad accettare le nuove tecnologie che, spesso, portano grossi benefici.
Del resto penso che nessuno di voi tornerebbe al gettone di rame per poter telefonare.

Per quanto MI riguarda l'essere ancorato ad un qualche cosa che è passato e superato lo motivo col non voler quasi accettare l'inesorabile passare del tempo piuttosto che ad un tentativo vano di fermare il tempo stesso (ribadisco parlo per me).

Mi piacciono le hd mi piace il look e l'idea di moto non mi interessa avere una moto perchè qualcuno si può voltare a guardarla e ciò che ricerco è quel senso di libertà.

HD sta andando avanti (anche se da quello che sento è per certi versi ancora indietro) e credo che il segreto possa essere di mantenere la sua identità coniugandola con la tecnologia.
Ovvio che non deve snaturare se stessa e che il segreto del suo successo è che serve una nicchia che si deve tenere molto molto stretta.
Il giorno che snaturerà se stessa coinciderà con l'inizio della sua fine.

Detto questo e ribadendo la mia ignoranza motociclistica ogni volta che qualcuno fa delle domande noto con molto piacere che le risposte aprono scenari che fino a 5 minuti prima erano inaspettati.
Al tempo stesso, leggendo con attenzione, spesso i pareri sono quasi discordanti (se ho letto bene....è piu guidabile il fat 2018 o la bo?) e, forse, questo è il bello anche di queste moto.

Grazie ancora per le risposte e.......abbiate pazienza
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da stein »

Haha!
Grande Mau.
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

:lol::lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da sensei »

Mah.....torno solo un attimo sulla guidabilità, perché anche qui leggo cose che lasciano quantomeno perplesso.....
Mau, come guidabilità il Bob fa il kiulo a tutti quanti, perché contro la fisica e la tecnica la fantasia e l'immaginazione possono fare poco.
Premettendo che quello che dirò sta un po' ad altre cose quali, per esempio, che per fare il Rally di Svezia le WRC non montano gomme da 320 (per usare una misura che si conosce...), che in moto Gp hanno un bel ruotone dietro ma non un 280, che guardacaso sempre le moto GP non hanno forcelle alla "chopper" ma angoli di cannotto un po' più chiusi......
Tornando a noi, una moto "maneggevole" NON può avere un interasse kilometrico con una forcella "aperta" (alla chopper per intenderci), non può essere "seduta" sul posteriore e con un anteriore "in montagna" (vedi un po' Low Rider sempre per intenderci...), non può montare gomme da 240 al posteriore.
Poi che tutto si possa fare con tutto può essere vero - un amico faceva cose con un'Ultra che non credo molti harleysti abbiano mai visto - rischiando la pelle ad ogni curva.
Però il "tutto" non può essere andare forte, o perlomeno poter "prendere" dal mezzo tutto quello che può dare, perché è impossibile. Per fisica e per tecnica.
Per fare un esempio pratico su una Low Rider S, sfilando un pelo le forcelle e montando il "lift kit" che la alza dietro si ottiene un miglioramento del 50 % della guidabilità: non per andare a spasso, ovviamente, ma per arrivare a spazzolare i BMW GS e altro (...consentitemi... :P ) strisciando pedane, marmitta, consumando la gomma dietro fino al bordo. Sempre che sia questo che si va cercando dal proprio mezzo.
Se invece si va a spasso va benissimo anche il Breakout o un V-Rod (che mi piaceva tra l'altro moltissimo). E sul dritto si va anche forte.
E anche se si è motociclisti con 8 palle, se si rifila un Guzzi Griso a Marquez forse anche lui (che magari 8 palle le ha...) in griglia di partenza non ci arriva proprio :rimba: .
Mia opinione personalissima, ovviamente.....
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da RSSkin »

sensei ha scritto:Mah.....torno solo un attimo sulla guidabilità, perché anche qui leggo cose che lasciano quantomeno perplesso.....
Mau, come guidabilità il Bob fa il kiulo a tutti quanti, perché contro la fisica e la tecnica la fantasia e l'immaginazione possono fare poco.
Premettendo che quello che dirò sta un po' ad altre cose quali, per esempio, che per fare il Rally di Svezia le WRC non montano gomme da 320 (per usare una misura che si conosce...), che in moto Gp hanno un bel ruotone dietro ma non un 280, che guardacaso sempre le moto GP non hanno forcelle alla "chopper" ma angoli di cannotto un po' più chiusi......
Tornando a noi, una moto "maneggevole" NON può avere un interasse kilometrico con una forcella "aperta" (alla chopper per intenderci), non può essere "seduta" sul posteriore e con un anteriore "in montagna" (vedi un po' Low Rider sempre per intenderci...), non può montare gomme da 240 al posteriore.
Poi che tutto si possa fare con tutto può essere vero - un amico faceva cose con un'Ultra che non credo molti harleysti abbiano mai visto - rischiando la pelle ad ogni curva.
Però il "tutto" non può essere andare forte, o perlomeno poter "prendere" dal mezzo tutto quello che può dare, perché è impossibile. Per fisica e per tecnica.
Per fare un esempio pratico su una Low Rider S, sfilando un pelo le forcelle e montando il "lift kit" che la alza dietro si ottiene un miglioramento del 50 % della guidabilità: non per andare a spasso, ovviamente, ma per arrivare a spazzolare i BMW GS e altro (...consentitemi... :P ) strisciando pedane, marmitta, consumando la gomma dietro fino al bordo. Sempre che sia questo che si va cercando dal proprio mezzo.
Se invece si va a spasso va benissimo anche il Breakout o un V-Rod (che mi piaceva tra l'altro moltissimo). E sul dritto si va anche forte.
E anche se si è motociclisti con 8 palle, se si rifila un Guzzi Griso a Marquez forse anche lui (che magari 8 palle le ha...) in griglia di partenza non ci arriva proprio :rimba: .
Mia opinione personalissima, ovviamente.....
Su questo non ci piove. E credo che invece su questo i pareri siano abbastanza allineati.

- La prestazione sicuro non va con l'estetica Harley o da custom/chopper.
- la comodità è ancora un'altra cosa, ma anche questa non va di pari passo con la prestazione
- l'estetica è un altra cosa! :ditav: e non va di pari passo con la prestazione.. :birra:

IMHO
- il Fat è più comodo del BO
- il BO l'ho trovato un po' meglio da guidare del nuovo Fat Boy (il vecchio Fat Boy era meglio di entrambi)
- estetica.. no comment, ognuno decide da se (io ho optato per BO 2018)

Siccome di Harley si parla, ognuno deve mettersi la mano sulla coscienza e decidere quanto forte vuole andare, quanto comodo. Questo va sulla parte della bilancia "tecnica", ma dall'altra parte della bilancia, puoi metter tutta "l'estremizzazione" che vuoi per render la moto bella quanto vuoi, finchè la bilancia rimane in equilibrio..

Più spingi con la moto, più ti rendi conto delle differenze di prestazione e di guidabilità. Meno spingi e più fai passeggiate a caccia di aria fresca e magari pilu.. :primo: e meno ti servono queste caratteristiche e più ti puoi spingere alla moto bella quanto vuoi tu..
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da sensei »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

Andare forte con le Harley ma per andare dove?
C'è per caso qualcuno che ci va in pista?
In america hanno la passione del quarto di miglio. Harley, sportive e Goldwing le vedi in griglia a darsi battaglia.
Poi tornano a casa coi motori cotti..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Andare forte con le Harley ma per andare dove?
C'è per caso qualcuno che ci va in pista?
In america hanno la passione del quarto di miglio. Harley, sportive e Goldwing le vedi in griglia a darsi battaglia.
Poi tornano a casa coi motori cotti..
A parte il fatto che in Europa c'è un concetto di motociclismo più veloce, agile per via della geografia del territorio che è collinoso o montano e le moto devono essere guidabili in queste strade.
Ma non è andare forte il motivo per cui facciamo tax alle moto.
Le strozzature sono tutte normative, e i limiti sono economici ossia della scarsa qualità dei componenti che Harley mette sulle moto.

La tax la facciamo per liberare potenziale del motore e voce.
E con i modelli dal 2007 in poi specie quelli 2018 è d'obbligo anche un buon asse a camme.

Il motore andrà come deve andare, come fu pensato dagli ingegneri che l'hanno progettato, e come lo vorrebbe qualsiasi cliente.
Immagine
Rispondi