Sarebbe interessante vedere i lavori sia tecnici che estetici hai fatto sulla tua moto, magari si potrebbe aprire un post apposito così ci tieni aggiornati sul work in progress, che ne pensi?Mechano ha scritto:Io quando guardo una moto vedo cose completamente diverse.Massimo ha scritto:Adesso sono rimasti solo agli Sportster devo aspettarmi che metteranno il batwing anche su un modello di questa categoria?
Non so se qualcuno di voi si ricorda, ma solo pochi anni fa chi metteva un batwing su un modello che non era Touring, veniva massacrato dagli altri appassionati perché non conforme alle regole del gioco chiamiamole così..
Adesso da che è stato sdoganato pare vada via come il prezzemolo e lo si mette su qualsiasi cosa abbia due ruote anche le biciclette....[emoji187]
Con questo non voglio dire che questa moto sia brutta, ma semplicemente non ci vedo la novità che Harley vuole farci credere....
Per quello che mi riguarda e lo ribadisco nuovamente , per me aveva più senso la buona vecchia Dyna T Sport.
Se non altro per il reale riparo che dava il suo abbondante parabrezza.
Il Bat di questo nuovo modello, mi sembra tanto un accrocchio sfizioso e nulla più..
Messo lì per generare più look che vera sostanza.
La forka rovesciata frenata con reed valve è un'innovazione importante che da prestazioni dinamiche e sicurezza da moto moderna.
Diametro ruota e larghezza gomma anteriore è studiata per viaggiare.
Lo stesso il faro da 7" che fa più luce in viaggio di sera.
Lo scarico 2-1 che ha tutte le quote giuste per le migliori prestazioni ai medi.
Cerchi in lega inediti.
Borse e bat staccabili per essere pronto a partire per un viaggio in 5 minuti.
Cioè il mio Dyna l'ho trasformato in qualcosa simile a questa, e questo modello ha tutto già di serie... Manca solo il sissy la tax e via.
Nuovo Sport Glide
- twinfiver
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 16/10/2016, 1:38
- Modello: Dyna Low Rider 103 m.y. 2015
- Località: Napoli
Re: Nuovo Sport Glide
Dyna Low Rider 103
- andrea.calvi1
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
- Modello: Harley Davidson Breakout 2016
Re: Nuovo Sport Glide
Niente niente male.
Mi sembra che sia una ottima tutto fare bella esteticamente e pronta anche per viaggiare. Il bat non mi piace e lo sostituirei con un parabrezza trasparente, ma solo per puntiglio.
Mi sembra che sia una ottima tutto fare bella esteticamente e pronta anche per viaggiare. Il bat non mi piace e lo sostituirei con un parabrezza trasparente, ma solo per puntiglio.
Re: Nuovo Sport Glide
Molto bella.Massimo ha scritto:https://youtu.be/-WrMPHLZtMg
Unico appunto a parte il disco singolo, sono le pedane avanzate.
La posizione del Low Rider sarebbe stata più adatta con pedane arretrate ma non troppo.
Perché quelle avanzate nei viaggi stancano l'articolazione del ginocchio e la muscolatura sotto la coscia.
Sta piacendo a molte persone questa moto.
È il modo di intendere la moto per molte persone in Europa. Uso quasi quotidiano da nuda, e piccoli viaggi col vestito.
Re: Nuovo Sport Glide
Sicuramente quel Bat lì è ottimo per fendere la nebbia nell'hinterland Milanese.... [emoji13]
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Nuovo Sport Glide
Potevano almeno fare le borse in tinta, ci stavano tutte.Massimo ha scritto:https://youtu.be/-WrMPHLZtMg
Così sembra rifinita a metà.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Nuovo Sport Glide
a me la nuova sportglide piace.
soprattutto nella versione senza borse e cupolino... senza ste cose sembra un pò il vecchio fatboy esteticamente....
a mio modo di vedere questi due accessori avrebbero potuto metterli opzionali in modo che il cliente potesse scegliere tra vari modelli.
lo scarico 2-1 non mi fa impazzire ma non è malaccio...
per il resto non è mica male!
soprattutto nella versione senza borse e cupolino... senza ste cose sembra un pò il vecchio fatboy esteticamente....
a mio modo di vedere questi due accessori avrebbero potuto metterli opzionali in modo che il cliente potesse scegliere tra vari modelli.
lo scarico 2-1 non mi fa impazzire ma non è malaccio...
per il resto non è mica male!
Re: R: Nuovo Sport Glide
Se sulle borse poi ci scrivono Poste Italiane, L'obiettivo è raggiunto! :mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Nuovo Sport Glide
Però però...se ci sono i cupolini che si dice riparino un po’, almeno ad andature medie, questo è più di un cupolino e non solo esteticamente. Non dico che ripari da morire ma un po’ di flusso d’aria lo devia di certo. E più dei cupolini che conosciamo.Massimo ha scritto:Sicuramente quel Bat lì è ottimo per fendere la nebbia nell'hinterland Milanese.... [emoji13]
E la nebbia dell’hinterland milanese è bellissima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Nuovo Sport Glide
Mah, non riesco proprio a capire.......premetto che sono un fan del marchio (e lo dimostra il mio garage), però quando c'è da riconoscere le minchiate che fa la nostra cara Harley non mi tiro indietro, o non credo di vedere dell'oro dove c'è solo ottone....
Nel 2002/3, ovvero 15 anni fa, la Sport Glide era così equippaggiata:
- 3 (tre) grandi freni a disco con pinze all'ant a due pistoncini
- ammortizzatori ant e post più che decenti
- telaistica da far concorrenza al NUOVO FAt Bob,
ovvero:
a) 28° ant forcella
b) interasse 1622 cm
il tutto si traduceva in :
-gran frenata
-ottimo Handling
-maneggevolezza al pari della nuova "SuperSport" di casa Harley (leggasi sempre FAt Bob)
Oggi, con la nuova meraviglia, siamo tornati a:
- un disco anteriore
- forcella sdraiata
- interasse kilometrico
veramente un gran mezzo sopratutto degno dell'appellativo "SPORT".
Dimenticavo: nel 2003 o 2004 uscì la Glide Sport T, equipaggiata pure lei di un bel (per me..) cupolozzo .......
Nel 2002/3, ovvero 15 anni fa, la Sport Glide era così equippaggiata:
- 3 (tre) grandi freni a disco con pinze all'ant a due pistoncini
- ammortizzatori ant e post più che decenti
- telaistica da far concorrenza al NUOVO FAt Bob,
ovvero:
a) 28° ant forcella
b) interasse 1622 cm
il tutto si traduceva in :
-gran frenata
-ottimo Handling
-maneggevolezza al pari della nuova "SuperSport" di casa Harley (leggasi sempre FAt Bob)
Oggi, con la nuova meraviglia, siamo tornati a:
- un disco anteriore
- forcella sdraiata
- interasse kilometrico
veramente un gran mezzo sopratutto degno dell'appellativo "SPORT".
Dimenticavo: nel 2003 o 2004 uscì la Glide Sport T, equipaggiata pure lei di un bel (per me..) cupolozzo .......