HD Info sul brand...
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: HD Info sul brand...
dai modelli nuovi e dallo stand eicma non direi...Salvo1980 ha scritto:Ma e' vero che il nostro amato marchio e' in crisi?
Re: HD Info sul brand...
Non è dagli stand che puoi capire, ma dalle info in rete che parlano di licenziamenti ecc ecc.
MODERATORE FORUM
Re: HD Info sul brand...
Sì, non vanno affatto bene, ma hanno quantomento organizzato un piano di rilancio con nuovi modelli che è appena iniziato.
Io spero sempre che rinnovino anche il marketing, perché su quello sono davvero carenti.
panoramica dell'andamento in italiano
bilancio degli ultimi 5 anni
Io spero sempre che rinnovino anche il marketing, perché su quello sono davvero carenti.
panoramica dell'andamento in italiano
bilancio degli ultimi 5 anni
Re: HD Info sul brand...
Ho previsto che proprio in relazione ai nuovi modelli falliranno a breve con acquisto di qualche miliardario cinese.
[emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: HD Info sul brand...
Non credo che essere in difficoltà equivalga necessariamente a dover a chiudere bottega, secondo me si tratta di alti e bassi come spesso accade in tutta l'industria del pianeta.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, non sono convinto che HD si rivolga ai vecchi clienti, quanto piuttosto alle nuove leve senza la minima traccia di grigio fra i capelli e senza nostalgie varie.
Quelli che della storia del marchio non gliene frega niente, ma del blasone sì, e sono tanti.
Inoltre penso mirino anche a portar via una fetta di clientela ad altre case motociclistiche.
E comunque, si può dire di tutto, ma dopo aver provato il nuovo Fat Boy, gli unici difetti che gli riconosco sono nell'estetica (il vecchio modello era più bello), e nella frenata, che seppur migliorata rimane scarsina in assenza del doppio disco all'anteriore.
Ma la moto si guida decisamente meglio, è molto, molto, molto più performante del vecchio modello (parlo del 114), e infinitamente più stabile & maneggevole.
Sicuramente una fetta di mercato l'avrà, nonostante il finto serbatoio dell'olio e il pomellone della regolazione del pèrecarico che proprio non si può vedere.
Già... io non lo posso vedere, ma chi non conosce le HD e ne vuole una e magari viene dalle jap, difficilmente potrà essere un nostalgico come il sottoscritto.
Quindi troverà il pomellone comodo da usare e una HD che "finalmente", ha qualche cavallino in più, aumentando il pur sempre basso rapporto: peso-prestazioni.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, non sono convinto che HD si rivolga ai vecchi clienti, quanto piuttosto alle nuove leve senza la minima traccia di grigio fra i capelli e senza nostalgie varie.
Quelli che della storia del marchio non gliene frega niente, ma del blasone sì, e sono tanti.
Inoltre penso mirino anche a portar via una fetta di clientela ad altre case motociclistiche.
E comunque, si può dire di tutto, ma dopo aver provato il nuovo Fat Boy, gli unici difetti che gli riconosco sono nell'estetica (il vecchio modello era più bello), e nella frenata, che seppur migliorata rimane scarsina in assenza del doppio disco all'anteriore.
Ma la moto si guida decisamente meglio, è molto, molto, molto più performante del vecchio modello (parlo del 114), e infinitamente più stabile & maneggevole.
Sicuramente una fetta di mercato l'avrà, nonostante il finto serbatoio dell'olio e il pomellone della regolazione del pèrecarico che proprio non si può vedere.
Già... io non lo posso vedere, ma chi non conosce le HD e ne vuole una e magari viene dalle jap, difficilmente potrà essere un nostalgico come il sottoscritto.
Quindi troverà il pomellone comodo da usare e una HD che "finalmente", ha qualche cavallino in più, aumentando il pur sempre basso rapporto: peso-prestazioni.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: HD Info sul brand...
Ma sì, ma poi HD non ha chiuso quando era veramente con l'acqua alla gola figuriamoci se chiudi adesso....Eto.Demerzel ha scritto:Non credo che essere in difficoltà equivalga necessariamente a dover a chiudere bottega, secondo me si tratta di alti e bassi come spesso accade in tutta l'industria del pianeta.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, non sono convinto che HD si rivolga ai vecchi clienti, quanto piuttosto alle nuove leve senza la minima traccia di grigio fra i capelli e senza nostalgie varie.
Quelli che della storia del marchio non gliene frega niente, ma del blasone sì, e sono tanti.
Inoltre penso mirino anche a portar via una fetta di clientela ad altre case motociclistiche.
E comunque, si può dire di tutto, ma dopo aver provato il nuovo Fat Boy, gli unici difetti che gli riconosco sono nell'estetica (il vecchio modello era più bello), e nella frenata, che seppur migliorata rimane scarsina in assenza del doppio disco all'anteriore.
Ma la moto si guida decisamente meglio, è molto, molto, molto più performante del vecchio modello (parlo del 114), e infinitamente più stabile & maneggevole.
Sicuramente una fetta di mercato l'avrà, nonostante il finto serbatoio dell'olio e il pomellone della regolazione del pèrecarico che proprio non si può vedere.
Già... io non lo posso vedere, ma chi non conosce le HD e ne vuole una e magari viene dalle jap, difficilmente potrà essere un nostalgico come il sottoscritto.
Quindi troverà il pomellone comodo da usare e una HD che "finalmente", ha qualche cavallino in più, aumentando il pur sempre basso rapporto: peso-prestazioni.
Sono i soliti spauracchi del momento.
Nuove moto uguale nuova clientela e si va avanti così senza tanti problemi.
I nostalgici passeranno davanti alle vetrine delle concessionarie e scuoteranno la testa.....
MODERATORE FORUM
Re: HD Info sul brand...
HD non è in crisi. Lo è il mondo delle moto in generale.
Le Harley hanno avuto un calo di vendita ma credo sia stato anche dovuto al fatto che qualcuno almeno negli states conosceva dei nuovi arrivi.
Ma in generale il mercato del motoveicolo è saturo, un sacco di moto invendute e di buon usato che porta al customer a non comprare il nuovo.
I nuovi modelli hanno portato una grande innovazione che proprio quest'anno non si è vista in maniera così delineata nelle altre case.. stanno diciamo cercando di rimanere a galla... o di far qualcosa così come le case automobilistiche per uscire dalla "crisi".
Rimane sempre il fatto che le moto costano sempre di più ma gli stipendi e le priorità oggigiorno non permettono vizi così cari a tutti quanti..
Da qui.. aggiungerei che i giovani con contratti a tempo determinato a progetto o interinali non posson far altro che prendersi una monster usata finchè vivono ancora a casa dei genitori.. e da qui la conseguenza che una moto così cara allora la prende chi non ha figli o chi i figli li ha già sistemati..
Le Harley hanno avuto un calo di vendita ma credo sia stato anche dovuto al fatto che qualcuno almeno negli states conosceva dei nuovi arrivi.
Ma in generale il mercato del motoveicolo è saturo, un sacco di moto invendute e di buon usato che porta al customer a non comprare il nuovo.
I nuovi modelli hanno portato una grande innovazione che proprio quest'anno non si è vista in maniera così delineata nelle altre case.. stanno diciamo cercando di rimanere a galla... o di far qualcosa così come le case automobilistiche per uscire dalla "crisi".
Rimane sempre il fatto che le moto costano sempre di più ma gli stipendi e le priorità oggigiorno non permettono vizi così cari a tutti quanti..
Da qui.. aggiungerei che i giovani con contratti a tempo determinato a progetto o interinali non posson far altro che prendersi una monster usata finchè vivono ancora a casa dei genitori.. e da qui la conseguenza che una moto così cara allora la prende chi non ha figli o chi i figli li ha già sistemati..