Milwaukee Eight
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Milwaukee Eight
Ciao a tutti ..c'è qualcuno che ha testato bene il nuovo motore Milwaukee eight ?...(non x i classici 15 minuti dal dealer..il 114 l ho provato pure io )...sto pensando di cambiare il mio dyna x un softail 2018 ....grazie
Re: Milwaukee Eight
Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.
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Re: Milwaukee Eight
Grazie x la risposta...a parte la affidabilità..volevo sapere un po la coppia ...ripresa ai bassi regimi ..l allungo ..ecc...perché ho sentito pareri molto discordanti tra il 107 ..e il 114 ...c'è chi dice che non c'è differenza ..chi dice che c'è un abisso ..io ho provato il 114 con il nuovo fat boy..e se il 107 si avvicina al 114 c'è ne fin troppoHannibal ha scritto:Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.
Re: Milwaukee Eight
Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.
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Re: Milwaukee Eight
Ok grazie è quello che volevo sentire ...il 107 è buon compromesso...il 114 x il poco che l ho provato è un missile ...x il mio parerè..è troppo x una customHannibal ha scritto:Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.
- Eto.Demerzel
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Re: Milwaukee Eight
Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
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Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
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Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
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Re: Milwaukee Eight
Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
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Re: Milwaukee Eight
L'ho provato in una giornata soleggiata dello scorso Ottobre, ed il feeling è stato immediato.worker ha scritto:Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Ovviamente non è una moto per pieghe estreme, né per pelare le rotonde.
Comunque, a differenza del mio vecchio Heritage col quale limavo allegramente le pedane, il 114 è stato da subito tutto un altro andare.
Più maneggevole e infinitamente più stabile, soprattutto nei curvoni presi in velocità, il mono posteriore è avanti anni luce rispetto ai vecchi ammortizzatori sottopancia.
Potrà non piacere ai puristi, ma non sentire più il retrotreno che dondola (e m'è capitato più di una volta con l'Heritage, andando bello allegro), fa la differenza.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Milwaukee Eight
La differenza tra 114 e 107 c'è e la senti.
Ovvio stiamo parlando di moto over 300 chili quindi la differenza non è la stessa che farebbe su un R1..
Secondo me devi pensare non solo a quei 2000 che ci devi aggiungere, ma a cos'altro vorrai fare alla moto/motore.
Se pensi di fare lo stage 1 o anche di cambiare le camme allora il 114 fa per te. Se non vuoi cambiare nulla prendi il 107 e bom.
Personalmente ho optato per il... 117 Viaggiando 95% del tempo in due quella coppia in più mi da una sensazione di leggerezza notevole, senza dover per forza andare forte o fare i pazzi.
Ovvio stiamo parlando di moto over 300 chili quindi la differenza non è la stessa che farebbe su un R1..
Secondo me devi pensare non solo a quei 2000 che ci devi aggiungere, ma a cos'altro vorrai fare alla moto/motore.
Se pensi di fare lo stage 1 o anche di cambiare le camme allora il 114 fa per te. Se non vuoi cambiare nulla prendi il 107 e bom.
Personalmente ho optato per il... 117 Viaggiando 95% del tempo in due quella coppia in più mi da una sensazione di leggerezza notevole, senza dover per forza andare forte o fare i pazzi.