Finalmente provata!
Finalmente provata!
Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo..
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Finalmente provata!
Mi è piaciuta da subito. Le borse mi convincono meno ma giustamente ognuno ha le sue preferenze. La moto è davvero bella. Il mini batwing protegge? Hai provato fino a che velocità?ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Finalmente provata!
Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e quindi non so dire come possa essere la protezione dall'aria a velocità autostradali.Sedicesima Grifo ha scritto:Mi è piaciuta da subito. Le borse mi convincono meno ma giustamente ognuno ha le sue preferenze. La moto è davvero bella. Il mini batwing protegge? Hai provato fino a che velocità?ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le borse io le considero un plus, il tempo per toglierle nell'uso quotidiano si aggira sui 3 secondi e cmq sono borse che a comparere a parte costano 500/600 euro. Voglio verificare se possano essere vernicaite in tinta con la carrozzeria.
- worker
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
- Località: Brescia
Re: Finalmente provata!
40 giorni non sono molti ..se calcoli che i prossimi 15 chiamano tempo pessimo ..
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Finalmente provata!
Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...
...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Finalmente provata!
ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo..
complimenti per l'acquisto, io spero di acquistarla entro il mese , ma sto valutando un'altro modello.
Re: Finalmente provata!
Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motoriEto.Demerzel ha scritto:Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...
...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Re: Finalmente provata!
ender71 ha scritto:Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motoriEto.Demerzel ha scritto:Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...
...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
tra queste che hai provato? qual'è la più comoda?
Re: Finalmente provata!
emilio79 ha scritto:ender71 ha scritto:Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motoriEto.Demerzel ha scritto: Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
tra queste che hai provato? qual'è la più comoda?
Allora, fat boy e sport glide hanno una posizione di guida molto simile e molto comoda. Busto eretto, manubrio ad una altezza e distanza dal corpo ottima, pedane non troppo distanti per le gambe, sella molto comoda. Secondo me tra quelle provate sono loro le più comode. Il fat bob è anche luii confortevole ma il drag bar porta a piegare un po di più il busto in avanti. Mentre lo street bob che è molto divertentre da guidare, l'ho trovato scomodo per le gambe, avendo i controlli intermedi con la mia altezza, 180, mi ha dato una sensazione di rannichiamento sgradevole.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Re: Finalmente provata!
Quoto alla grande quanto sopra, provati entrambi e la differenza è abissale ......ti consiglio anch'io di rifare la prova "spalancando un po' meglio.." !!!Eto.Demerzel ha scritto:Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...
...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore
Poi a mio avviso anche il 114 non è una furia, ovvero se si avvicina al centinaio di cavalli è già tanto (ma qui forse sono io che sono abituato ad averne...), comunque è un motore che finalmente dà un po' di soddisfazione quando si spalanca il gas. Ovviamente sempre a mio personalissimo parere.