additivo olio ( motore, cambio etc...) ZX1

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
stirling
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2010, 10:19
Modello:

additivo olio ( motore, cambio etc...) ZX1

Messaggio da stirling »

volevo parlarvi dell'additivo ZX1 messo sul mio precedente fat boy 2008 con 8000km circa, un prodotto che si basa sulla molecola C60 ( presente oltretutto in molti oli bardahl)che si interpone tra le parti meccaniche in movimento e fa da cuscinetto tra di esse, evitando sopratutto a freddo che le parti in movimento es. tra fasce elastiche e cilindro possano avere un'usura precoce ( direi più limitare l'usura normale ), e a caldo migliora lo scorrimento generale delle varie parti interne del motore
per farla breve, ho versato l'additivo ZX1 nella quantità suggerita dal foglio illustrativo sia nel motore sia nel cambio , e le impressioni sono state più che buone ( ho evitato nella primaria per paura di riduzione di attrito dei dischi della frizione)
riduzione moderata della rumorosità del motore :ditav:
erogazione della potenza migliorata ( il motore gira più fluido e rotondo)
sembrerà strano ma anche la "voce" allo scarico ha migliorato, e più piena e potente.
l'inserimento delle marce è un pò più morbida :stracool:
l'efficacia del freno motore è diminuita sensibilmente

non ho potuto verificare la riduzione dei consumi perchè non ho mai fatto la prova e non ho un punto di riferimento, ma più o meno sembra come prima.

esprimendo un voto da 1 a 10 posso dare tranquillamente un 8

se qualcuno l'ha provato, mi piacerebbe sapere le impressioni avute.



probabilmente chi ha il motore più logorato otterra vantaggi migliori, anche se lo ZX1 lo vedo più come prevenzione
:ciao:
Rispondi