cavalletto instabile street glide

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
upacill74
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2014, 12:43
Modello: Wide Glide FXDGW TC 96
Località: Pavullo nel frignano

cavalletto instabile street glide

Messaggio da upacill74 »

Bungiorno a tutti, vorrei capire se il gioco che ha il cavalletto della mia street glide è normale o invece ha qualche problema il mio cavelletto. Ho postato questo video ( https://youtu.be/_XP1tuVmNFo )per farvi capire cos aintendo, noterete che dopo avre allungato il cavvalletto la moto si sposta in avanti di qualche centimetro e dà l'imnpressione che cadi...Voi che ne pensate succede anche a Voi?
Lone Wolf

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Lone Wolf »

upacill74 ha scritto: 02/05/2021, 18:58 Bungiorno a tutti, vorrei capire se il gioco che ha il cavalletto della mia street glide è normale o invece ha qualche problema il mio cavelletto. Ho postato questo video ( https://youtu.be/_XP1tuVmNFo )per farvi capire cos aintendo, noterete che dopo avre allungato il cavvalletto la moto si sposta in avanti di qualche centimetro e dà l'imnpressione che cadi...Voi che ne pensate succede anche a Voi?
Ciao, benvenuto nel gruppo dei terrorizzati!!!!

Credo che tutti, alla prima HD, ci siamo spaventati ben bene.....

Non ti preoccupare, non cade, sono i cavalletti HD che si bloccano per non far cadere la moto...

Ci siamo passati tutti!!!! Infarto più infarto meno cosa vuoi che sia.... :wowo!!:

:hola:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Lone Wolf ha scritto: 02/05/2021, 19:10
upacill74 ha scritto: 02/05/2021, 18:58 Bungiorno a tutti, vorrei capire se il gioco che ha il cavalletto della mia street glide è normale o invece ha qualche problema il mio cavelletto. Ho postato questo video ( https://youtu.be/_XP1tuVmNFo )per farvi capire cos aintendo, noterete che dopo avre allungato il cavvalletto la moto si sposta in avanti di qualche centimetro e dà l'imnpressione che cadi...Voi che ne pensate succede anche a Voi?
Ciao, benvenuto nel gruppo dei terrorizzati!!!!

Credo che tutti, alla prima HD, ci siamo spaventati ben bene.....

Non ti preoccupare, non cade, sono i cavalletti HD che si bloccano per non far cadere la moto...

Ci siamo passati tutti!!!! Infarto più infarto meno cosa vuoi che sia.... :wowo!!:

:hola:
È vero. Le prime volte un coccolone. Stavo lì a spingerla per vedere la tenuta in caso di movimento accidentale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
upacill74
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2014, 12:43
Modello: Wide Glide FXDGW TC 96
Località: Pavullo nel frignano

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da upacill74 »

Grazie delle risposte ora sono più tranquillo ero convinto che era un problema solo mio :)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Massimo »

È proprio come ti hanno detto, è un cavalletto strano, ma la moto la puoi mettere anche in discesa che non si sposta.
Ha un blocco interno, se lo osservi bene lo vedi in azione.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Palmambrogio »




In questo filmato si vede una modifica che si può fare o si può far fare per agevolare l'uscita del cavalletto originale delle motociclette Harley Davidson.
Tempo fa ho fatto cambiare la molla del cavalletto con una rinforzata e molto più potente.
Non è quella del filmato ma l'effetto è lo stesso.
Quando estraggo il cavalletto con il piede, non lo devo spingere in avanti per sistemarlo ma si posiziona da solo.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/05/2021, 0:26


In questo filmato si vede una modifica che si può fare o si può far fare per agevolare l'uscita del cavalletto originale delle motociclette Harley Davidson.
Tempo fa ho fatto cambiare la molla del cavalletto con una rinforzata e molto più potente.
Non è quella del filmato ma l'effetto è lo stesso.
Quando estraggo il cavalletto con il piede, non lo devo spingere in avanti per sistemarlo ma si posiziona da solo.


Mi sembra un'ottima soluzione.
Il brutto di questo tipo di cavalletto è proprio il fatto che non esce a scatto ma va accompagnato, il che da sempre quella sensazione di precarietà ahahah.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Palmambrogio »

Certamente è una modifica funzionalissima. :ok:
Così facendo, il cavalletto esce come una fucilata!! :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 04/05/2021, 10:17 Certamente è una modifica funzionalissima. :ok:
Così facendo, il cavalletto esce come una fucilata!! :hahaha:


Palma, non a caso mi verrebbe da dire:
Visto che il tempo passa, le moto anche, ma perché non vieni una capatina da Maurizio Wingstore, che ti faccio vedere (se ha qualcosa), un po' di usato e magari del nuovo di hondiana memoria?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: cavalletto instabile street glide

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 04/05/2021, 12:12
Palmambrogio ha scritto: 04/05/2021, 10:17 Certamente è una modifica funzionalissima. :ok:
Così facendo, il cavalletto esce come una fucilata!! :hahaha:


Palma, non a caso mi verrebbe da dire:
Visto che il tempo passa, le moto anche, ma perché non vieni una capatina da Maurizio Wingstore, che ti faccio vedere (se ha qualcosa), un po' di usato e magari del nuovo di hondiana memoria?


Perbacco se il tutto dovesse proseguire ancora ti dico che onestamente considererò l'idea di fare un giretto da quelle parti. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi